4

10.1K 196 11
                                    

Alyson pov's:

È passata una settimana precisa da quando quelle ragazze mi hanno picchiato nel bagno della scuola.
In questa settimana papà mi ha cambiato scuola e ha denunciato la famiglia delle due ragazze e anche la scuola,e le ragazze sono anche state espulse.

Oggi è il mio primo giorno per la scuola nuova,stavolta spero di farmi almeno una amica e non di rimanere sola come sempre.
Sono molto ansiosa anche perché spero di fare bella figura,non sono mai stata una tipa a cui fregava il parere degli altri ma quando stai sempre solo dopo un po' è triste,sopratutto se lo sei da 15 anni.

Oggi ho deciso di indossare un jeans scuro aderente,che fascia perfettamente le mie gambe.
Poi ho deciso di mettere una maglietta bianca che è messa sento i pantaloni,così da far vedere la mia pancia piatta,e infine ho messo un Cardigan beige regalato da babbo qualche giorno fa,già io adoro i cardigan.

Per finire ho messo delle semplici converse basse,e mi sono truccata con solo un filo di mascara e lucida labbra.
Prendo un respiro profondo e dopo aver preso lo zaino scendo le scale,e vado in salotto dai miei papà.
Papà:"buongiorno amore"mi prende in braccio e io mi aggrappo a lui.
Saluto tutti con un bacetto e ci sediamo sul divano con io sopra papà,tanto ho ancora 20 minuti.

Sono parecchio ansiosa infatti mi sto torturando le mani,e credo che papà se ne sia accorto visto che me le prende e mi stringe forte.
Io:"ho paura papà"dico triste abbassando la testa,ma papà subito me la rialza
Papà:"amore di cosa?"mi accarezza i miei lunghi capelli che ho deciso di lasciare lisci e sciolti.
Io:"e se non piaccio a nessuno? E se non trovo una amica,una vera? E...e se succede di nuovo? E se non mi accettassero? E...e.."dico ansiosa ma papà mi ferma e mi da un forte bacio sulla fronte
Papà:"amore vedrai che troverai una vera amica e vi vorrete davvero bene,ed è impossibile che tu non piaccia a nessuno amore.
Sei bellissima,sia fuori che dentro ok?"mi sorride e io subito lo abbraccio forte e lo sbaciucchio.
Io:"allora vado..."sospiro pesantemente
Babbo:"ti accompagno io oggi,non sai ancora la strada così te la ricorderai ok?"si alza e prende le chiavi della macchina,mi porge la mano e io la prendo subito.

Io e babbo ci stiamo dirigendo verso la porta quando mi fermo e blocco i miei piedi,così da far girare babbo.
Io:"aspetta!"lascio la sua mano e corro dagli altri
Io:"voglio l'abbraccio della buona fortuna!"dico buttandomi sopra papi che ride insieme agli altri e mi stringe forte dandomi diversi baci sulla fronte.
Dopo aver dato un bel abbraccio a tutti e tre e aver ricevuto qualche bacino e parole di conforto mi avvio verso babbo che mi aspetta che mi porge la mano e io la stringo,sorridendogli.

Babbo:"buona fortuna amore di babbo"dice parcheggiando e baciandomi la fronte
Io:"grazie mille babbo,mi vieni a prendere tu?"dico speranzosa
Babbo:"certo amore! Ora vai o fai tardi e le prendi"mi da un ultimo bacetto e dopo aver preso un bel respiro esco e mi avvio verso la scuola.

Mi sento troppi occhi addosso,e guardandomi intorno vedo che mi stanno guardando tutti.
I maschi fischiano e ridono come degli idioti mentre le ragazze,le galline da quel che vedo,mi indicano e fanno una faccia disgustata.
Ignoro tutto ed entro dentro la scuola e dopo aver chiaro alla bidella la segreteria mi avvio in quest'ultima.

La preside mi da la mia classe cioè la 2B e il mio armadietto che per fortuna è vicino alla mia classe,cioè il 215.
Mi avvio verso i corridoi per cercare il mio armadietto ma per sbaglio contro qualcuno,così da farmi cadere dei fogli.
X:"oddio scusami! Non volevo veramente,perdonami!"dice raccogliendo i miei fogli e porgendomeli
Io:"grazie,tranquilla scusa tu,non stavo guardando"dico prendendo i miei figli e rimetterli in ordine
X:"sei nuova?"mi guarda curiosa mentre mi analizza,cosa che mi fa ridacchiare
Io:"si vede molto?"ridacchio imbarazzata
X:"ahahah abbastanza,piacere Lucia"mi porge la mano sorridendomi
Io:"Piacere Alyson"gliela stringo e ricambio il suo sorriso
Lucia:"in che classe sei?"
Io:"2B "dico leggendo il foglio della preside
Lucia:"siamo in classe insieme! Che bello avrò un amica!"batte le mani felice facendomi ridere e lei si unisce a me

Passiamo il resto della giornata a chiacchierare e a raccontare cose su di noi.

Ha 15 anni e vive con sua madre e suo fratello maggiore che ha 28 anni.
Sua madre lavora spesso e suo fratello si occupa di lei.
Non ha mai avuto amici essendo troppo timida ma anche euforica e nessuno le si avvicina.
Ha dei capelli neri che gli arrivano alle spalle e degli occhi verdi chiaro.
È molto bella come ragazza e se la conosci e anche molto simpatica,chissà perché nessuno le si avvicina bah.

Ci scambiamo i numeri di telefono all'uscita da scuola,e mentre lei va verso una macchina,credo del fratello,io vado verso il mio babbo!
Salgo in macchina e gli do un bacetto sulla guancia tutta sorridente
Babbo:"vita mia sei felice?"mi sorride mentre parte per tornare a casa
Io:"tantissimo babbo!
Ho conosciuto una nuova ragazza che si chiama Lucia,ed è della mia stessa classe!
È simpaticissima e siamo diventate subito amiche,ci siamo anche scambiate il numero!"batto le mani felicissima
Babbo:"sono felice amore,visto? Te lo avevamo detto che trovavi qualcuno!"mi da un bacio sulla fronte prima di scendere e andare verso la porta,ed io lo seguo.

Appoggio tutto nell'attaccapanni e mi butto sulla prima persona che trovo,cioè papino!
Io:"papinoooooo!"lo sbaciucchio tutta contenta mentre lui mi prende in braccio e ride,portandomi in cucina
Io:"papino ho trovato una nuova amica! Si chiama Lucia ed è della mia stessa classe ed è simpaticissima!"dico torturandogli i capelli,mi rilassa sempre toccare i loro capelli morbidi e lunghi.
Papino:"sono felice amore,ora però calma che si mangia"mi appoggia sulla mia sedia e io annuisco tutta euforica.

Mentre mangiamo parliamo e gli racconto della mia prima giornata e di come sono i prof,poi gli racconto un po' di Lucia cioè quel che so io.

Papà:"vieni qua birbantella"mi prende in braccio mentre io sbadiglio e appoggio la testa sulla sua spalla
Papà:"ma qui qualcuno ha sonno eh"mi da un bacio mentre io mi appisolo sulla sua spalla
Io:"notte"sbadiglio e dopo aver sentito alcune parole dolci e alcune risate cado tra le braccia di Morfeo

adottataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora