8

8.2K 198 87
                                    

Alyson pov's:

Oggi è esattamente da 9 anni che sono stata abbandonata,eh già mi sono sempre segnata la data.
In questo giorno ogni volta ero triste e piena di dubbi.
Cosa avevo fatto per farmi odiare da mia madre,a tal punto di abbandonarmi?

Mi ricordo che due anni fa,questo stesso giorno,ero così tanto arrabbiata con me stessa e con mia madre che scappai dall'orfanotrofio.
Appena la polizia mi trovò e mi riportò da quella vipera della custode mi ha frustato per quasi un ora,non potete capire il male.

Appena sveglia mi alzo e con la voglia pari a zero scendo di sotto a fare colazione.
Non saluto nessuno,e infatti tutti mi guardano senza capire,ma non mi va di parlare adesso.

Appena finito colazione pulisco tutto,come sempre,e corro al piano di sopra per prepararmi ad in altra giornata d'inferno.

Oggi ho deciso di mettere un jeans attillato,molto attillato,nero semplice con una maglietta bianca con sopra un enorme "FUCK YOU" e per aggiunta il giubbotto nero di pelle,adoro.
Per finire mi metto le mie solite convers nere con le borchie e dopo aver preso il telefono scendo di sotto.

Io:"io vado a scuola,ciao"urlo per farmi sentire
Tutti:"ciao"urlano dalla cucina.

Chiudo la porta e inizio a camminare verso la scuola con le cuffie nelle orecchie e la musica a palla.
Durante il tragitto fumo una sigaretta,le ho prese un po' di tempo fa e il pacchetto e ancora quasi pieno,ed e come se i miei problemi svanissero piano piano come il fumo che aspiro.

Una volta arrivata a scuola vado verso gli armadietto e dopo aver posato i libri e aver preso quelli necessari mi dirigo verso la mia classe e ovviamente mi siedo all'ultimo banco così da essere nascosta e poter usare il telefono.

Proprio mentre sto usando il telefono e mi sto facendo i cazzi miei il prof di storia interrompe il mio momento relax.

Prof:"signorina Alyson mi sta ascoltando?"mi guarda dubbioso
Io:"certo prof "mento spudoratamente
Prof:" ah davvero? Allora sa dirmi cosa stavo spiegando?"incrocia le braccia al petto guardandomi con aria di sfida
Io:"la sua stupida e noiosissima materia,mi sembra ovvio"dico con ovvietà,prendendolo in giro
Prof:"ma come si permette?!"urla furioso
Io:"maddai su prof lo sa pure lei che la storia non serve a un cazzo.
C'è che cazzo me ne frega di chi ha fatto qualcosa prima di me? Il mi godo la mia vita senza guerre e stop"appena finisco di dire questa frase tutta la classe scoppia a ridere mentre il prof diventa rosso dalla rabbia.
Prof:"IN PRESIDENZA! ADESSOO!"urla sbattendo un pugno sulla cattedra
Io:"eh va bene ma stai calmo satana"rido e con me tutta la classe,e mentre io mi dirigo fuori sento il prof urlare di smettere di ridere.

Patetico.

Preside:"perché lo ha fatto signorina Alyson?"incrocia le braccia guardandomi severo
Io:"non avevo voglia di ascoltare la sua lezione stupida e noiosa ok?"sbuffo incrociando le braccia

X:"ah davvero? Beh allora fatti venire la voglia di ascoltare noi a casa"so già di chi è questa voce,infatti non mi serve neanche girarmi per capire che è papi.

Io:"non vedo l'ora,giuro"dico indifferente e alzandomi dalla sedia.

Papà:"mi scuso per il suo comportamento maleducato e irrispettoso,sicuramente avrà una punizione così da non ripetere l'errore.
Arrivederci,e scusi ancora"salutano tutti il preside mentre io senza neanche guardarlo me ne vado e inizio a camminare,uscendo dalla scuola e salendo in macchina.

adottataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora