Capitolo 9

16 2 1
                                    

Lisa's pov
Mercoledì (8:55)
Dopo una lunghissima ora io, Rosa e la mia famiglia abbiamo finalmente finito di preparare tutti i preparativi per la festa d'addio di Waylon, mi mancherà da morire il suo sorriso da cagnolino, la sua vocina, il suo viso...

Abbiamo fatto di tutto, la mamma ha preparato una torta senza lattosio al cioccolato, io ho appeso dei palloncini di colori diversi, Bart ha appeso un cartello con scritto "Ci mancherai Waylon" in alto davanti all'entrata, Rosa si è occupata della sistemazione dei tavoli e infine papà si è occupato dei popcorn, patatine, panini e altro.

<<Finalmente abbiamo finito di preparare, non vedo l'ora che Waylon veda tutto questo>> dice Rosa emozionata ma allo stesso tempo triste per la sua partenza <<Lisa credo sia ora che tu vada a svegliarlo>> dice la mamma <<Per rendere la sorpresa ancora più mitica potresti bendargli gli occhi fino a qui>> Mi consiglia papà <<Oppure potresti benissimo dirgli di chiudere gli occhi fino a qui, imbecile>> dice Bart, odio dirlo ma in questo momento ha ragione <<Brutto bagarospo io ti ammazzo>> dice papà a denti stretti e, come al solito, nel frattempo attorciglia le mani attorno al collo di Bart e inizia a strangolarlo.

Mentre la mamma cerca di staccare le mani di papà dal collo di Bart, Rosa mi fa cenno con la testa di portare Waylon qui, la ascolto e mi dirigo verso casa sua. Appena arrivo faccio un respiro profondo per rilassarmi ed evitare di fare figuracce, busso e subito dopo mi apre Waylon, dopo aver guardato a destra e a sinistra abbassa lo sguardo e mi vede.

<<Hey Lisa, che ci fai a quest'ora qui? Non dovresti essere a scuola?>> <<Abbiamo una piccola sorpresa per te, chiudi gli occhi e seguimi>> <<Come faccio a seguirti se ho gli occhi chiusi?>> chiede divertito, roteo gli occhi <<Chiudi gli occhi, ti guido io>> alza un sopracciglio stranito e chiude gli occhi, io lo prendo per mano e lo guido verso casa nostra, apro lentamente la porta e gli dico di rimanere fermo all'entrata, mi nascondo e dico: <<Puoi aprire gli occhi>> Mi nascondo velocemente sotto il tavolo insieme a Bart e appena apre gli occhi noi usciamo dai nostri nascondigli e gridiamo: <<Ci mancherai Waylon>>.

Si mette una mano davanti alla bocca commosso e sfoggia uno dei suoi sorrisi a trentadue denti più carini. <<Grazie per questa sorpresa, non me l'aspettavo proprio>> sorrido nel vederlo felice ma allo stesso tempo provo una tristezza incredibile per il fatto che è l'ultimo giorno che gli possa parlare. <<Entra ti abbiamo fatto un regalo molto speciale>> dice la mamma sorridendo, Rosa è praticamente in lacrime ma cerca lo stesso di sorridere e di godersi il momento.

Nessuno, compresa me, sa il contenuto del regalo ma cerchiamo di non darlo a vedere. La mamma porge il regalo a Waylon <<Aprilo>> comincia a sciogliere il nodo curioso e dopodiché a strappare la carta, appena vede il contenuto rimane sbalordito; è una bambola di Malibu Stacy molto speciale, ha capelli marroni, occhi azzurri, vestitino rosa e una gonna bianca abbinata con delle scarpe rosa aperte, sicuramente è una di quelle che gli mancava, me ne sono innamorata perfino io.

<<È bellissima grazie>> dice portandola al petto felice <<Ma come avete fatto a permettervela? Io non l'ho trovata in nessun negozio>> la mamma alza le spalle e ride, non so neanche io dove diavolo ha comprato la bambola e non lo saprò mai ma almeno Waylon è felice.

Posa la bambola nel tavolo e si asciuga una lacrima commosso <<Mi mancherete tantissimo, dopo la morte del signor Burns siete stati una delle famiglie migliori del mondo>> dice per poi abbracciarci tutti insieme. <<Per rendere il momento un po' più vivace mangiamo i popcorn, patatine o altro?>> Chiede papà alla mamma, lei sbuffa e risponde <<Va bene>> ci dirigiamo tutti nel tavolo del cibo e iniziamo a mangiare, io mi prendo un bicchiere di popcorn mentre Waylon si prende solo un panino con prosciutto.

<<Ti è piaciuta la sorpresa?>> chiedo avvicinandomi a lui <<Tantissimo, mi avete reso davvero felice>> risponde sorridendo <<Peccato però che oggi devi partire>> dico abbasando lo sguardo e cercando invana di trattenere le lacrime, per fortuna ci riesco. Vedendomi così si inginocchia e mi attorciglia un braccio intorno alle spalle. <<Che ne dici di una foto ricordo?>> il mio broncio viene sostituito con un sorriso <<Certo che si! Prendo la macchina fotografica della mamma>> corro verso la camera da letto e afferro la macchina fotografica di mamma.

Waylon's pov
Sento i piccoli passi veloci di Lisa ritornare, appena arriva la vedo con una macchina fotografica abbastanza grande. <<Facciamo la foto ricordo?>> chiede Lisa eccitata, la sua felicità è davvero contagiosa, anche perché amo vederla felice, è troppo piccola per essere depressa. Mi inginocchio per venire nella foto e prendo la sua macchina fotografica in mano, appena ci siamo sistemati scatto.

<<Vediamo com'è venuta>> mi prende la macchina fotografica dalle mani e la guarda, nel frattempo la guardo pure io per accertarmi che non sia venuto ad occhi chiusi, nella foto io ho il braccio attorno alle sue spalle mentre Lisa e attaccata a me con un sorriso grazioso e felice. <<È venuta davvero bene>> dice Lisa <<Ne stampo due copie?>> chiedo <<Certo>> risponde per poi porgermi la macchina fotografica, schiaccio il pulsante per stampare e digito il numero due per indicare che ne voglio due.

Appena finisco di stampare una me la metto in tasca e l'altra la porgo a Lisa che la tiene stretta a sé. <<Mi mancherai da morire>> dice infine guardandomi triste <<Anche tu mi mancherai tantissimo>> dico di ricambio per poi abbracciarla <<Ricordati che ti vorrò sempre bene>> la rassicuro sorridendo <<Io di più>> mi abbraccia più forte.

Non smetterò di voler bene a questa bambina.

I hate you I love you // Lisa and SmithersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora