"Chi sono io?"
Questa è stata la prima domanda che mi sono posto quando ho iniziato a scrivere.
Tutto ciò che siamo attualmente, è la conseguenza di tutti gli avvenimenti accaduti in passato, di tutte le azioni, gli sguardi, le parole, periodi di tempo e così via...
L'essere umano è costantemente influenzato da tutto, anche quando con tono deciso, afferma di non esserlo.
Io, tu e tutti gli altri sono caratterizzati da ciò che ha interagito con noi.
Suoni, come per esempio la musica potrebbe condizionarci la giornata, allegra, triste, e così via...
Condizioni metereologiche, spesso ci capita di essere felici quando c'è il sole e magari tristi o stufati quando c'è la pioggia, dove quest ultima ci porrebbe trasmettere tristezza (dipende sempre dalla persona).
Ma non per tutti è così, dipende anche dal luogo in cui si vive, infatti culture diverse, formano persone con tendenze diverse.
Ma soprattutto, ciò che ci rende ciò che siamo, sono le altre persone.
Io influenzo te, e tu influenzi me e non ce ne accorgiamo."Noi siamo la conseguenza di tutto ciò che ci circonda."
Per questo è importante il rapporto umano, l'essere buoni con gli altri.
Il male non porta a niente, l'odio porta solo ad altro odio, generando caos.
Io posso influenzarti negativamente tutta, o parte della tua vita, con un'unica azione.
La nostra vita è come se fosse un cerchio, a me piace chiamarlo"il cerchio dell'io", che racchiude tutte le nostre abitudini, e tutto ciò che ci riguarda.
Quando una nuova persona entra nella nostra vita, anche per pochi secondi, il suo cerchio si interseca con il nostro, creando una serie di influenze nel mezzo, che ci condizionano."È importante scegliere chi frequentare, gli altri hanno il potere di influenzarti la vita a tua insaputa."
Nella vita, bisogna essere consapevoli di ciò che si è, capire soprattutto perché lo si è.
Potrai essere un mostro, un fallito, un disgraziato agli occhi degli altri, ma non dimenticare di guardare te stesso con i tuoi occhi e lasciar perdere il parere degli altri o almeno provare a capire perché si comportano in questo modo con te.
Se ti comporti in un determinato modo con gli altri, c'è sempre una motivazione, magari hai avuto problemi in famiglia da piccolo, oppure hai subito atti di bullismo, può anche darsi che ti senti a disagio, magari vedendo qualcuno apparentemente "migliore di te", ma ci sarà sempre una spiegazione ai tuoi comportamenti.
Tutti questi avvenimenti, potrebbero provocare in te reazioni di "ribellione", mista a rabbia e senso di "vendetta" che a loro volta provocheranno dolore a te stesso o agli altri, che a loro volta ne provocheranno ancora e ancora..."Ogni azione che compi, è sempre data da qualcosa, ma ricorda, non è sempre giustificata."
Tu già sai cosa sei, magari gli altri te lo dicono prima che tu lo dici a te stesso, ma infondo già lo sai.
Devi solo ascoltarti e guardarti con occhi veri, senza maschere, con realtà e scoprirai realmente chi sei tu...chi sono io."Non puoi sapere chi sono io, se prima non ti rendi conto di chi sei davvero tu."
STAI LEGGENDO
Vocaboli (pensanti)
RandomQueste sono alcune delle parole che mi hanno fatto pensare. Non sono un esperto di psicologia o un professore qualsiasi. Sono solo un ragazzo che riempie il suo tempo in modi differenti dalla massa, che sfugge alla corsa del tempo attraverso la scr...