Nella vita, bisogna essere consapevoli di ciò che si è, e capire soprattutto perché lo si è.
Così facendo, si evitano disastri di massa sociale.
Al giorno d'oggi, internet è nella vita di tutti, esso ci rende più "vicini" apparentemente agli altri, che a loro volta influenzano la nostra vita.
Sui social sono presenti i cosiddetti "influencer", ovvero persone carismatiche di rilievo, che influenzano il "pubblico" allo scopo dei loro interessi.
Purtroppo molti personaggi pubblici, influenzano molte persone, addirittura creando pensieri comuni di massa negativi.
Negli ultimi anni infatti, si è creato il pensiero dell' "apparenza", ovvero apparire "ricchi" agli occhi degli altri, pur non avendo un soldo.
Ciò rappresenta un vero e proprio disastro sociale, in rete tutto è bello e perfetto, ma nella vita reale magari non sei felice e non hai un soldo."Siamo circondati da felicità fittizie, esse ci illudono di essere presenti in se stesse."
Ciò può sfociare in una depressione a lungo andare, il rendersi conto che tutto ciò è falso, il rendersi conto, che il te stesso intrappolato in quella rete, non sei realmente tu, ma una sottospecie di "attore", che recita nella scena della rete e non riesce ad uscire dalla parte che interpreta neanche nella vita reale.
"La rete non esiste, non puoi viverci dentro, puoi solo illuderti di ciò, rimanendone intrappolato finché non ne esci fuori."
L'uomo è capace di prendersi in giro da solo, crea innumerevoli innovazioni tecnologiche, per poi cadere in esse.
Ma tornando ai social...perché succede tutto ciò? Perchè ostentare quello che non si ha?
Il punto è proprio ciò che non si ha.
Quella è la chiave, la risposta.
Se tutti avessero tutto, come si farebbe ad ostentare ciò che tutti già hanno?
Come già dicevo prima, tutto ciò è una rete...e i social sono un'uscita illusoria.
Se avrai notato, la parola "un" ha un font diverso.
Tutto questo perché non è l'unica "uscita".
È la strada più facile, ma anche quella che ti illude.
In poche parole fai vedere agli altri ciò che consideri "visibile e accettabile" da te.
Se noti, i profili social, sono piene di foto attuali o foto sull'infanzia (e per infanzia intendo quando si era neonati o si frequentava l'asilo).
Ciò ci fa capire che c'è un problema sociale, e una bassa autostima generale, vergogna nel proprio passato...(Concludo con la mia esperienza personale sui social.)
Personalmente anche io ero vittima di tutto ciò, ostentavo sempre,(so che non può sembrarti vero ciò che sto dicendo, ma è così.) ciò era causato dalla mia poca autostima che avevo in me stesso, causata in parte da me e in parte dagli altri.
Nel corso della vita bisogna essere consapevoli ad un certo punto di ciò che si sta vivendo, staccare un attimo e concentrarsi su se stessi e su ciò che ti sta circondando.(E magari conformarlo anche con il tuo profilo Instagram.)"Non sei realmente ciò che mostri sui social"
STAI LEGGENDO
Vocaboli (pensanti)
RandomQueste sono alcune delle parole che mi hanno fatto pensare. Non sono un esperto di psicologia o un professore qualsiasi. Sono solo un ragazzo che riempie il suo tempo in modi differenti dalla massa, che sfugge alla corsa del tempo attraverso la scr...