Scrivere

38 4 3
                                    

"-Come sono arrivato a questo?
-Dal titolo.
-Ho preso un foglio, una penna ed ho iniziato.
-Così, dal nulla?
- A dire il vero, è stata una questione di istinto, ne avevo bisogno. "

Quella mattina non andai a scuola, era come se avessi un rifiuto.
Non stavo male fisicamente o psicologicamente, semplicemente non mi andava.
Ma la mia mancanza di voglia, non era dovuta al classico comportamento da adolescente ribelle infastidito dalla scuola.
Non riuscivo a capire cosa avevo, cercavo di riempire quella mattina in qualsiasi modo, anche pulendo casa.
Ma nulla, quelle lancette andavano avanti troppo lentamente...
Questo comportamento l'ho capito solo quando, guardando la scrivania, vidi una penna ed un foglio.

Credete nel destino?
Io sì, o almeno in parte.
Quei due oggetti sulla scrivania è come se fossero stati lì per destino, non ricordo come siano finiti lì sopra (anche perché non ricordo di aver mai studiato a casa), ricordo solo che qualcosa dentro di me, diceva di andare verso quella penna e scrivere.

Cedetti al mio istinto e in un lampo iniziai a scrivere.
Non facevo caso a ciò che scrivevo, i miei occhi notavano solo quel foglio che veniva riempito sempre di più, ed il mio corpo sembrava apparentemente più leggero del solito, come se mi fossi tolto un peso.
Quel peso, che sembrava scivolare dalla testa alla mano, passando per l'inchiostro ed infine adagiato sul foglio...

Il titolo da dov'è uscito...?
Forse ti sarai chiesto questo leggendo ciò che ho scritto sopra...
Bene, il titolo è una parola.
Come fai a scrivere senza un titolo?
Il titolo è una cosa che è racchiusa dentro la nostra mente...
Qualsiasi cosa ha un titolo, non solo nello scrivere, la tua vita ha un titolo, ogni azione che fai ha un titolo, che a sua volta apre una storia con una conclusione, un fine.
C'è sempre un fine a qualsiasi cosa che accade, anche se non sappiamo dare ad esso una spiegazione plausibile.
Per esempio, Antonio è il mio titolo.
Se leggi sotto il nome Antonio, c'è la scritta la sua storia, ma non fisicamente, essa è scritta nel tempo.
Il mio titolo, il tuo titolo, e tutti i titoli degli altri sono racchiusi nel libro dell'esistenza, ovvero l'universo.
Ma questa è un'altra storia...

Scrivere...
A scuola, si scrive?
No, si obbedisce. O meglio, fai ciò che ti dicono di fare i tuoi professori per arrivare ad un obiettivo. Ma infondo non scrivi.
Scrivere è sinonimo di libertà, scrivere ti libera dalla paura di esprimere un tuo pensiero, causato magari dal giudizio degli altri.
Ora, nessuno mi sta obbligando a scrivere, nè prendo soldi per campare.
Sono arrivato a fare ciò, per provare qualcosa di nuovo, prima di oggi, non ho mai scritto.

Mentre scrivevo tutto ciò, mi sono chiesto perché stessi scrivendo su carta e penna e non al pc.
Scrivendo su carta e penna è come se toccassi ogni parola che scrivo, è come se sentissi il peso di ogni parola.
Quando concludo, e inserisco il punto di chiusura, guardo la mano sporca di inchiostro. La cosa più soddisfacente prima della lettura finale.
Quell'inchiostro sulla mano, rappresenta il tempo che ho dedicato nel liberarmi del peso che avevo, e mi fa rendere conto, che sono più leggero.

"Tutto ciò che hai scritto ti rispecchia al 100%, quello sei tu!
E questo sono io."

Vocaboli (pensanti)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora