In occasione di un'intervista con Weekly Shonen Jump, l'autore di My Hero Academia ha risposto ad un'importante domanda riguardo al suo modus operandi nel tratteggio dei villain, più che mai protagonisti all'interno del corrente arco narrativo.
Il breve QeA verteva sui consigli per diventare un mangaka, e Horikoshi ha fornito dei consigli importanti per gli aspiranti autori della rivista, di seguito vi lasciamo la traduzione:
All'interno di My Hero Academia personaggi come All For One, Himiko Toga ecc. sono caratterizzati con degli attributi che fanno di loro degli antagonisti. Come decidi l'aspetto di un villain e i suoi tratti peculiari? Hai qualche pattern che segui costantemente ogni volta che devi dare vita a questi personaggi?
Horikoshi: Per Shigaraki, volevo che fosse un personaggio in grado di instillare paura nei lettori, come è successo a Deku e agli altri studenti la prima volta che l'hanno conosciuto. Ho pensato a come potevo creare quel tipo di impatto nel primo incontro con questo villain, e ciò mi ha aiutato nella sua creazione.
Per quanto riguarda All For One, invece, mi ero posto l'obiettivo per cui i lettori non avrebbero dovuto capire chi fosse, così l'ho realizzato senza faccia. Quando creo la maggior parte dei miei villain penso a come potrei suscitare un senso di disgusto nella psiche del lettore. Sono sempre stato un fan dei film horror e splatter e questo aspetto mi ha sempre affascinato molto. Toga, per esempio, è un personaggio che riesce a mescolarsi nella società e continuare a vivere e anche se fosse stata dalla parte del protagonista volevo che avesse un aspetto a prima vista dolce per non risultare inquietante."
Dei dettagli davvero interessanti da parte dell'autore, che ci rende partecipi di uno degli aspetti più curiosi della sua produzione.
Origine della fonte:
https://anime.everyeye.it/notizie/my-hero-academia-horikoshi-svela-processo-creativo-creazione-villain-391549.html
STAI LEGGENDO
mᎽ hᎬᏒᎾ ᎪᏟᎪᎠᎬmᎥᎪ {Curiosità} 2
De TodoVisto che c'erano ancora un sacco di curiosità e teorie di cui informarvi, ho deciso di scrivere il secondo libro. Fatevi la croce e buona visione❤ (Ho fatto la rima😂). ⚠Piccole avvertenze⚠ •Ogni capitolo avrà anche la fonte di dove ho preso la cur...