2) Idee.

15 3 5
                                    

Noah's pov.

Quando arrivammo vedemmo metà gruppo davanti all'entrata che parlava e rideva. Ero veramente emozionato all'idea di un Luna park abbandonato, infatti l'avevo avuta io e la consideravo brillante. Ero orgoglioso anche del fatto che avevo organizzato tutto alla perfezione, e soprattutto l'avevo fatto per fare colpo su Maya. Sto con lei da 5 mesi e mi ci trovo davvero bene. Sento che, ora come ora, se ci lasciassimo sarei davvero distrutto. Perché ci tengo tantissimo a lei, anche se ci sono stato relativamente poco tempo. Questi mesi sono stati davvero fantastici e spero continuino così ancora per tanto. Sono consapevole del fatto che siamo davvero diversi: lei così solare ma non troppo estroversa, ed io, sempre considerato il più spericolato di tutti i gruppi di amici di cui faccio parte, come potrei mai mettermi con una così semplice? Penso che anche se fai il cretino con i tuoi amici, sei comunque una persona diversa con la tua fidanzata. Anche perché io la considero una delle pochissime persone che mi conoscono davvero. Un'altra tra quelle è per esempio Liam, il mio migliore amico. Lo conosco da 12 anni, ovvero dalla prima elementare. Le nostre madri si conobbero attraverso la nostra classe e divennero grandi amiche, e di conseguenza noi. Ci consideriamo fratelli e siamo inseparabili.
Tornai a pensare all'uscita di sta sera e mi accorsi di essermi avvicinato ai ragazzi: eravamo ad un metro da loro. Vidi la lunga treccia bionda di Maya caderle sulla schiena e non aspettai un secondo a salutarla abbracciandola da dietro, cosa che mi aveva detto di adorare. I miei amici mi superarono e iniziarono a salutare gli altri uno ad uno, mentre io e Maya ci scambiammo qualche bacio. Iniziai a salutare anche io e infine, per salutare Asia, la migliore amica di Maya, non che mia carissima amica, le detti un bacio sulla guancia, e Maya alzò gli occhi fintamente offesa, mentre noi ridemmo alla sua reazione.
Io adoro Asia, ovviamente mi piace di più Maya, ma mi voglio tenere stretta quella ragazza dai capelli rossi, soprannominata da me 'Pippi calze lunghe'. Mi aveva anche raccontato cosa ne pensava di Liam, infatti ho invitato anche lui specialmente per lei.
Finalmente entrammo, percorremmo il sentiero, e ci ritrovammo davanti al parco.
<Dio santissimo> disse Asia estasiata. Il parco era enorme e c'erano tutti i tipi di giostra che conoscevo. Rimasi un attimo incantato dalla bellezza, per poi riprendermi. Presi per mano Maya, e la portai alla ruota panoramica. Tutti i ragazzi erano a conoscenza del programma che avevo fatto per lei, e avevano deciso di rispettarlo. Per questo volevo tanto bene a tutti i componenti del gruppo (anche alle asiatiche timidine, Erii e Yuna).
Mi seguì Chris, intento ad aiutarci a farci salire e a far partire la ruota. Ci sedemmo sui "seggiolini" e feci cenno al biondo di far iniziare il giro. Lui tirò la leva e iniziò a girare.
<Sei pronta?> chiesi di colpo.
<Certo> rispose sicura.
<Sei mai stata su una ruota panoramica?> chiesi, mettendole il braccio sulle spalle lentamente.
<No, è la prima volta.. Sei stato fortunato, era una delle cose che più desideravo fare fin da quando ero piccola!> esclamò felice.
<Lo so, l'ho fatto apposta>.
Appoggiò la testa sul mio petto e iniziai a sentire il respiro. Mi piaceva, tanto.
<Sento i tuoi battiti> spaccò il silenzio.
<E io i tuoi respiri> risposi.
Alzò la testa per vedere il paesaggio dato che eravamo saliti più in alto.
<Ma, ora che ci penso, tu non soffri di vertigini?> chiese continuando a osservarsi intorno.
<Si esatto> risposi tranquillamente.
<E ora non ne hai?> mi chiese girandosi verso di me.
<No, se ci sei tu no>. Mi guardò dolcemente per poi baciarmi appassionatamente. Finito il bacio ci guardammo intensamente per qualche secondo.
<Che occhi che hai. Sono bellissimi, tu sei bellissima.> dissi d'un tratto.
<Mh, sono più belli i tuoi, grigi come la tempesta. Potrei scrivere un libro raccontando quante emozioni provo solamente a guardarli.> rispose incastrando il suo sguardo nel mio. La baciai di nuovo, con più foga.
<Si ma non voglio diventare zio a diciassette anni!> urlò Chris da sotto. Mi affacciai e feci il dito medio sorridendo, mentre Maya si mise a ridere. Che bella risata che aveva. Penso di essermene innamorato davvero.

Erii's pov.

Eravamo finalmente entrati. Ero veramente emozionata, specialmente perché oggi avevo deciso di dichiararmi a Chris, il mio migliore amico da 4 anni, ovvero dal primo anno di liceo. Vidi Noah portare Maya alla ruota, e notai con dispiacere che aveva chiesto proprio a lui di aiutarli. Questo rende tutto più difficile, cavolo! -pensai. Ma non mi scoraggerò di sicuro. Ho accettato di venire a questa uscita principalmente per questo evento e non smetterò già subito di crederci. Anche perché so benissimo cosa ha organizzato Noah per Maya, la trovo una cosa iper carina, e non mi intrometterò.
Sentii una mano afferrarmi per il polso e tirarmi all'indietro, facendomi quasi cadere. Era mia sorella ovviamente.
<Ma sei scema?! Stavo per cadere!> cercai di "urlare a bassa voce" per non farmi sentire dagli altri.
<Si, senti, sei pronta? Prima Leo mi ha detto di volermi portare alla capsula> disse indicandola. Dentro alla "Capsula" si vedono dei film in 4D, quindi con gli effetti speciali. È molto bella e ci vorrei andare dopo di loro.
<Quindi, non potrai aiutarmi?> chiesi facendo gli occhi dolci.
<Oh, dio, Erii non fare la bambina. Sai quanto ci tengo a Leo, no?> chiese seccata.
Annuii, roteando gli occhi.
<Bene. Ma.. Dov'è Chris?> chiese guardandosi intorno.
<È alla ruota panoramica con Noah e Maya..> risposi guardando la giostra.
Si mise una mano sulla fronte sussurrando <Perfetto..>.
<Ciao ragazze!> era Leo.
<Ciao!> esclamò sorridendo Yuna.
<Eehi> dissi io muovendo la mano.
<Posso rubarti tua sorella?> chiese guardandola.
<Certamente> risposi <ma non metterla incinta!> urlai mentre se ne andavano mano nella mano.
<Sarà fatto!> urlò lui.
Tutto ciò suscitò molta curiosità da tutti i rimanenti componenti del gruppo, ovvero Asia, Liam e Luke.
<Lunga stooria> dissi io rassegnata.
Di colpo ebbi un' idea. Sapevo della cotta di Asia per Liam, e questo l'avrebbe aiutata. Potrei portarmi dietro Luke, e fargli prendere il controllo della ruota al posto di Chris, il quale verrà con me. Intanto Asia e Liam rimarranno da soli e lei avrà magari una possibilità con lui. Perfetto!
<Luke, puoi venire un attimo con me? > chiesi dolcemente.
<Okay> rispose.
Mentre ci dirigemmo verso l'attrazione, mi girai verso Asia e Liam e le feci l'occhiolino, che lei ricambio con un sorriso raggiante.
Arrivammo da Chris.
<Ciao>.
<Eehy>.
<Posso parlarti un attimo?> chiesi senza far vedere la mia agitazione.
<Ma sto aiutando Noah..> rispose guardando in alto.
<È importante> dissi non potendo più aspettare.
<Posso prendere io il tuo posto Chris> disse sorridente Luke.
<E va bene> disse stufo. Mi feci seguire e andai dietro agli autoscontri.
<Facciamo veloce, avevo promesso a Noah di aiutarlo..> disse guardandomi.
<Che palle, non credo che cambi qualcosa se ci sta Luke!> dissi ancora più nervosa.
<Allora..> continuai <Noi siamo migliori amici da tanto e..>.
Annuì.
<È più o meno dall'inizio della quarta liceo che..>.
Lui spalancò gli occhi.
Che ansia.
<Mi piaci.> dissi guardando in basso,per poi spostare lo sguardo su di lui.
<Cosa?> chiese incredulo.
<Dio Santo Chris MI PIACI!> Esclamai.
<Ma, io..>.
Alzai un sopracciglio, già pronta alla Friendzone sicura.
<Erii, come fai a non saperlo?>.
Aggrottai le sopracciglia.
<Ti parlo sempre di Jake..>.
Oh dio.
<Io.. Io sono gay..> ammise finalmente.
<Ah, ehm..> non sapevo cosa dire.
<Ooh?> disse muovendo velocemente la sua mano davanti alla mia faccia.
<Devo pensare, da sola.> dissi andandomene. Lui mi prese per il braccio e mi tirò a se.
<Pensavo lo sapessi.. Mi dispiace tanto.> disse guardandomi rattristato.
<Si, anche a me.> dissi e me ne andai con le lacrime agli occhi.

ANGOLO SCRITTRICE
---------------------------------------------------------
E

heh, colpo basso per Erii ihih.
Comunque si, farò più POV possibili, cercando di far intervenire tutti i personaggi e i loro punti di vista :).
Qualche nome per la ship di Noah e Maya?
Io ho pensato a Noaya, ma non mi fa impazzire :(.
Vabbè,
Un kisss💙
Ps: non ho trovato foto decenti per questo capito :((
---------------------------------------------------------

Blackout. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora