Erii's pov.
Me ne andai a passo veloce, con gli occhi che mi chiedevano di liberarsi dalle lacrime e il cervello che gli rispondeva che no, Erii non avrebbe pianto per una persona che non se lo meritava. Mi fermai e appoggiai la schiena su una giostra a caso, la prima che mi capitò davanti. Mi voltai indietro per capire se Chris mi avesse seguita o meno, ma di lui, fortunatamente, non c'era l'ombra. Mi strofinai gli occhi bagnandomi un po' le mani. Ero distrutta. In realtà avevo previsto la Friendzone, perché so che Chris è un tipo molto diretto e da fatti, non da parole. Quindi non credo avrebbe resistito per quasi quattro anni a dichiararsi, e poi l'avevo già notato dal suo comportamento. Non che mi trattasse male, assolutamente mai, anzi, è il ragazzo più rispettoso nei confronti dell'altro sesso, però non vedevo quella "scintilla".
Tornai sulla Terra e mi calmai. Ora che ci penso, non è colpa sua, per niente. Come può fare lui? Lo devo obbligare? Ma anche se non fosse gay, non posso piacere a tutti.
Si, sei destinata a restare da sola con una ventina di gatti.
Disse la vocina odiosa del mio subconscio, quanto la odio. Oh, che si fotta, troverò qualcuno. Non sono proprio in vena di cadere in depressione già a 16 anni.
Ma poi, comunque, come ho fatto a non accorgermene?! Insomma, sono la sua migliore amica, so tutto di lui! Pensavo che Jake fosse un semplice amico!
Iniziai ad odiarmi. Non sono degna di lui e delle miliadi di attenzioni che mi da. Non riesco neanche ad accorgermi del suo orientamento sessuale, cazzo. Mi sembra di non conoscerlo da 4 anni. Mi maledico più e più volte. Ho bisogno di sfogarmi. Decido di farlo con Yuna.
No, è con Leo.
Oh, al diavolo Leo! Ci siamo sempre dette che un ragazzo non si intrometterà mai tra di noi. Prima il nostro legame e dopo l'amore.
No, così non va bene. Mi sento un'egoista. No, no, no. Niente va secondo i piani. NIENTE!Chris pov.
Vidi Erii correre via, probabilmente piangendo, la conosco troppo bene quella ragazza. Capii che era inutile inseguirla, e non lo feci. Mi sentivo maledettamente in colpa.
Ma cosa potevo farci?
Mi dispiaceva comunque troppo per lei. Mi diressi verso la ruota a testa bassa e con un nodo alla pancia incredibile.
Ci devo assolutamente parlare- pensai.
Arrivai e vidi Luke seduto sulla sedia vicino alla leva che dormiva.
<Luke!> esclamai scuotendolo per la spalla. Aprì gli occhi lentamente, lamentandosi di questo risveglio movimentato.
<D-dov'è Erii?> borbottò assonnato.
<È successo un casino, non so dove sia ora..> dissi spostando lo sguardo sulla ruota.
<Quei due sono ancora lì?> chiesi poi.
<Vado a cercarla?> chiese Luke.
<Se ci tieni.. Sarà da Yuna.. Credo>.
<Okay, io vado a cercarla> rispose con tono fermo.
<Dille almeno che le voglio parlare!> gli urlai da lontano.Luke's pov.
<D-dov'è Erii?> chiesi con la voce impastata dal sonno. Ero veramente curioso di saperlo. Mi piace Erii da circa un anno, ma sono troppo timido per dichiararmi. Poi so benissimo che le piaceva Chris, me l'ha detto Asia. So che Chris non ricambia e so anche il motivo. È così semplice!
<È successo un casino, non so dove sia ora.. Quei due sono ancora lì?>.
Ah, ho capito. Si sarà dichiarata di sicuro. È per questo che ci ha fatto fare scambio.
<Vado a cercarla?> chiesi ignorandolo,già più sveglio.
<Se ci tieni.. Sarà da Yuna.. Credo.> mi sembrava così triste, quasi mi faceva pena. Quindi mi chiesi
-Se è triste lui, figurati lei. Ha bisogno di qualcuno. Finalmente sarò io-.
<Okay, io vado a cercarla> risposi per poi andarmene correndo.
Chris mi urlò qualcosa che non capii per la distanza ma, sinceramente, non mi interessava. Sarà stata di sicuro una cosa che voleva dire a Erii, ma io sto andando per consolarla e per distrarla, specialmente, non per parlarle ancora di Chris.
Corro velocemente cercando di guardare in tutti gli angoli del parco. Dopo 10 minuti ero veramente stanco. E in più, non la trovavo da nessuna parte. Mi piegai per riprendere fiato, mettendo le mani sulle ginocchia, per poi guardarmi intorno e vedere Erii seduta per terra a gambe incrociate, che giocherellava con i fili d'erba strofinandosi gli occhi arrossati. Mi avvicinai e mi sedetti vicino. Ero tentato a dire qualcosa, ma mi accorsi che sarebbe stato inutile. Così, provai a fare il gesto che aspettavo da tutto l'anno: le misi un braccio sulle spalle e la spinsi verso di me, facendole toccare la spalla al mio petto. Di colpo lei scoppiò in un pianto nervoso, appoggiando la faccia sulla mia maglietta e bagnandomela un po'. Io le accarezzai i capelli morbidi cercando di tranquillizzarla, cosa che funzionò dopo almeno cinque minuti.
Dopo di che si mise sulle mie ginocchia e si rimise a singhiozzare. Mi dispiaceva così tanto per lei. Mi faceva tenerezza.
Era bella anche quando piangeva.
In quel momento mi accorsi di amarla.
Finì di piangere e ci guardammo per qualche secondo.
<Grazie> bofonchiò.
<E di che?> cercai di sembrare tranquillo ma provai un brivido per tutta la schiena per quella semplice parola.
<Di sopportarmi>.
<Me lo fai un sorriso allora?>.
Lei alzò gli occhi e fece un sorriso forzato.
Quanto vorrei baciarla. Mi tratteni e mi accontentai di quel sorriso che sembrava più una smorfia.
<Vuoi alzarti?> chiesi gentilmente.
<Ehm.. Okay>.
Mi alzai velocemente e la aiutai.
<Vieni, ti porto in un posto> la presi per mano e la tirai.
Che strano, stavo succedendo tutto così velocemente. Ma non mi importava, mi sembrava la cosa giusta. La portai alla capsula, sperando che Yuna e Leo se ne fossero andati. Se ci fossero stati ancora di sicuro avrebbero fatto delle domande a Erii e so che lei non le avrebbe sopportate. In questo caso io avrei improvvisato qualcosa, cercando di farla parlare il meno possibile e tentando una fuga. Arrivammo e vidi Leo e Yuna uscire dalla capsula, fantastico. Stavano parlando tranquillamente quando ci videro e ci vennero in contro.
<Ciao! Che ci fate qui?> ci chiese Yuna inclinando leggermente la testa.
<Vorremmo entrare..> risposi io sorridendo.
<Ah, divertitevi allora!> esclamò Leo per poi trascinare con sé Yuna, che era evidentemente incuriosita dalla faccia di Erii. Menomale che c'è stato Leo, se no lei sarebbe stata tempestata di domande e, a parer mio, sarebbe crollata di nuovo.
Feci finta di niente, la ripresi per mano e la portai all'interno della capsula: era una specie di cinema, con uno schermo gigante e delle poltroncine su cui sedersi. Ma come farlo partire? L'avevo visto su Facebook, in un video. Lasciai Erii che intanto osservava il posto e andai dietro al super schermo, dove trovai una leva. La tirai e si spensero le luci e partì il 'film'. Ci sedemmo velocemente nei posti più comodi e iniziammo a seguire quella specie di cortometraggio. Parlava dei dinosauri e gli effetti erano fatti abbastanza bene. All'inizio stammo zitti se non per qualche risata, poi le ripresi la mano che strinse. Appoggiò la testa sulla mia spalla. Dopo un po' le poltroncine iniziarono a muoversi avanti e indietro e le ultime volte furono le più veloci e brusche, alle quali ci stringemmo forte e ci facemmo una quantità di risate inimmaginabile. Mi sono divertito tantissimo e sentii il bisogno di dichiararmi, non c'è la facevo veramente più.
<Erii io..> dissi guardandola negli occhi e avvicinando leggermente il mio viso al suo.
In realtà ero tentato a baciarla dopo la dichiarazione.
Lei smise di ridere e mi guardò incuriosita.
<Erii tu..> le dissi abbassando lo sguardo. Mi venne un bruciore allo stomaco e mi bloccai per l'ansia.
Lei mi mise due dita sotto al mento per alzarmelo e baciarmi inaspettatamente. Di colpo il bruciore sparì. Non so quanto durò, mi sembrò un'eternità. Le misi una mano sulla coscia non so con quale coraggio, e lei intanto giocava con i miei capelli viola. Mi accorsi di amarla, e forse questo, per la prima volta nella mia vita, era ricambiato.
E poi di colpo, buoio totale, accompagnato dal silenzio.ANGOLO SCRITTRICE
---------------------------------------------------------
Eheh, colpo di scenaa, non odiatemi❤️ Spero di aggiornare più velocemente possibile per non lasciarvi troppo sulle spine, non sono così tanto cattiva dai. Comunque questo capitolo mi piace molto ihih
Una ship per Luke e Erii? Lukii mi piasce a mee
Vi piace l'idea dei Pov? A me molto :).
Vi lascio,
Zauu💙
---------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
Blackout.
FantasyUn gruppo di ragazzi diciasetteni si ritrovano in un luna park abbandonato. Ma se un Blackout cambiasse questa normale uscita di amici? Cosa nasconderà questo parco divertimenti?