5) Solo Un Favore.

6 2 2
                                    

Maya's pov.

Mentre eravamo sulla ruota panoramica mi affacciai, come mio solito, e vidi Chris parlare con Erii, affiancata da Luke.
<Cosa fanno?> chiesi a Noah senza spostare lo sguardo da loro. Lui si affacciò ed esaminò la situazione.
<Non lo so..> rispose. Vidi Chris muovere la testa più volte a destra e a sinistra, facendo segno di no, probabilmente.
<Ma tu lo sapevi?> chiesi ancora.
<No> rispose un po' irritato. Me ne stetti zitta cercando di non farlo innervosire. Poi Luke indicò la sedia davanti alla leva che fa partire la ruota e annuì. Dopo di che Erii venne seguita da Chris verso gli autoscontri e Luke si sedette. Poi alzò lo sguardo e ci salutò sorridendo con la mano. Noah corrugò le sopracciglia interrogativamente e il moro decolorato fece un cuore con le mani per poi indicare quella "forse coppietta". Mi misi a ridere e mi girai verso Noah, che invece era confuso e arrabbiato.
<Cos'hai?> chiesi guardandolo. Si girò verso di me.
<Niente, e che avevo chiesto a Chris se mi faceva un favore, ma ovviamente non può!> disse alzando il tono della voce.
<Va be, tanto cosa cambia..> dissi tranquillamente.
<No Maya, non capisci! Doveva essere tutto perfetto e invece no! Un favore, un cazzo di favore mai eh!> quasi urlò gesticolando.
<Eehi ehi ehi, lo so che volevi la perfezione e stai tranquillo che l'hai ottenuta. So che hai fatto tutto questo per me! Ti amo e lo sai. Non cambia niente se c'è Luke e sono sicura che tornerà Chris in poco tempo, okay?> dissi rassicurandolo sotto voce. Lui annuì e mi baciò la mano appoggiata sulla guancia.
<Anche io ti amo> disse guardandomi per un paio di secondi per poi baciarmi. Sentii dei passi sul terreno e mi affacciai. Vidi Chris che parlava a Luke a testa bassa. Cosa sarà successo? Non lo chiesi a Noah perché magari lo infastidiva. Vidi Luke alzarsi velocemente e dopo aver scambiato qualche parola con Chris si mise a correre via.
Era l'ultimo giro e tra poco saremmo scesi. Ero curiosa e volevo fare una marea di domande a Chris.
Scendemmo e mi avvicinai al biondo.
<Ciao!> esclamai. Lui si accorse che eravamo scesi e urlò
<Noah, Noah é successo un casino!> mettendosi le mani tra i capelli e iniziando a camminare nervosamente avanti e indietro. Mi sentii un po' offesa: da sempre non sono stata molto simpatica a Chris essendo la  ragazza di Noah, perché lui ebbe una cotta per quest'ultimo prima di fidanzarci. Avevo iniziato a farci l'abitudine e in fondo non mi interessava troppo.
<Ma che hai?!> chiese Noah spaventato.
<Erii ha detto che le piaccio!> sbraitò.
<Ma.. Come..?> chiese Noah sbalordito. Io guardavo la scena scioccata.
<Ha detto che ha sempre avuto una cotta per me! Ma non sapeva che io sono gay! Capito?! Non lo sapeva! E ora mi odia.. Oh mio dio!> disse cercando evidentemente di non bestemmiare. Povera Erii, ingenua com'è avrà portato avanti i suoi sentimenti. Provai un po' di pena per lei.
<Ora è rovinata la nostra amicizia, finita!> urlò mentre tirava dei calci ai sassolini per terra. Noah non sapeva cosa dire e lo guardava a bocca aperta.
Dovevo fare qualcosa? Si, direi di sì.
<Perché non ci parli?> chiesi mantenendo un tono calmo e gentile.
<Credi che sia facile?! Credi che non ci abbia già provato?!> mi urlò contro e indietreggiai spaventata. Aveva proprio esagerato ma con il suo tono acceso aveva 'risvegliato' Noah.
<Chris, vedi di calmarti e non parlarle così eh!> urlò di rimando Noah. Odio quando fa così. Chi si crede di essere? Mio padre? So difendermi benissimo da sola! Alzai gli occhi al cielo e me ne andai infastidita. Forse dovevano risolvere loro due e io stavo solo dando fastidio. Si, probabile. Decisi di andare da Asia per non pensarci. Voltai l'angolo e vidi i capelli rossi della mia migliore amica, così decisi di urlare <Ciao!>. Che mossa sbagliata, mamma mia. Vidi che era con Liam e che erano attaccati. Cazzo! Si stavano per baciare? Non lo voglio sapere.
<Ehii come va?> disse un po' istericamente Asia.

Liam's pov.

<Ho interrotto qualcosa?> disse Maya grattandosi la testa imbarazzata.
<No, no, tranquilla> risposi cercando di tranquillizzarmi.
Ci stavamo solo per baciare, il bacio che aspetto da più di un mese, ma vai tranquilla- pensai.
<Cosa è successo?> chiese Asia ancora un po' imbarazzata.
<Niente, a me niente, ma Chris è venuto urlando da noi dicendo che Erii si era presa una cotta per lui non sapendo che è gay..> disse abbassando lo sguardo. Ci fu un momento di silenzio e non capii se era imbarazzo o tristezza. Guardavano entrambe in basso, sembra una preghiera. Sorrisi al pensiero e poi tornai serio per non farmi la figura del coglione.
<Quindi? Ora come faranno?> chiesi spaccando il silenzio.
<Lui ha detto che non saranno più amici e che il loro legame è finito. Secondo me riusciranno a ritornare come prima. Dai, insomma, mica è colpa di Chris!> esclamò Maya cercando il nostro sguardo di approvazione. Annuii lentamente e Asia continuò
<Ma come faceva a non saperlo, lei, la sua migliore amica?> chiese senza aspettarsi nessuna risposta sensata.
<Comunque, cambiando discorso, saremmo dovuti venire qua dopo la ruota> disse Maya un po' dispiaciuta.
<Facciamo così, ora noi andiamo alla ruota e convinciamo Noah a stare con te e a lasciar perdere Chris, ci penserà dopo, okay?> le dissi appoggiando una mano sulla sua spalla. Annuì sforzando un sorriso. Presi per mano Asia e salutammo Maya. Arrivammo, c'erano Noah e Chris che si urlavano da una parte all'altra.
<Ouh!> urlai. Sapevo che la mia voce risuanava di più delle loro perché era più bassa, infatti si fermarono. Un secondo dopo riniziarono più isterici di prima.
<Hai rovinato tutto! Un favore ti avevo chiesto, e guarda cosa hai fatto!!> ringhiò Noah.
<Sei proprio un egoista, pensi solo a te stesso! La mia migliore amica si è dichiarata e tu te ne fotti! Complimenti!> rispose urlando Chris e battendo le mani in modo provocatorio.
<Tu sei l'egoista, sapevi quanto ci tenevo!> rispose Noah puntandogli un dito in faccia.
<Non provare a puntarmi il dito addosso, stronzo!> urlò Chris avvicinandosi a lui e mettendo fuori il petto. Ma è impazzito?
<Stronzo? STRONZO? Tu non mi chiami così, okay, coglione!> rispose Noah dandogli uno spintone. Okay, basta, devo intervenire.
<Basta!> sbraitai più forte che potevo. Corsi tra loro che stavano per picchiarsi e mi misi in mezzo, cercando di non farli toccare. Asia corse verso di noi e diede uno schiaffo in faccia a tutti e due. E si calmarono.
<C'è Maya che ti aspetta alla Casa dell'orrore> disse Asia a Noah dopo un minuto di silenzio. Lui guardò con aria arrabbiata Chris e si diresse verso la sua fidanzata.
<Ma che ti è preso?> chiesi a Chris una volta solo noi tre.
<Non lo so.. Forse ci tengo troppo ad Erii> disse infine.

ANGOLO SCRITTRICE

---------------------------------------------------------
uwu, colpo di scena!
Sono le 2 in punto di mattina e io sono qua a scrivere! Si sono strana :)
Comunque questo capitolo mi piace abbastanza, ma boh, fate voi.
Ve se ama
Bye❤️
---------------------------------------------------------

Blackout. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora