Capitolo 24 - L'arca morta

12 2 0
                                    

Stavamo attraversando un ennesimo corridoio.

Stavo cercando di rimanere concentrata anche se l'adrenalina mi pulsava nelle vene.

Kathy era davanti a me. Mi aveva mostrato in giro Green Point per un'ora.

" E da quello, c'è qualcosa?"

"Niente di più di quello che abbiamo visto prima", disse, scrollando le spalle.

Ero disperato di trovarmi al centro.Ero giunto alla conclusione che dovevo trovare dove fosse Jennifer. Nel caso in cui le cose anvadano male, potrei ancora considerare di scappare con lei.

Certo, non ero ancora a conoscenza di come sarei riuscito a scappare con una persona in coma o di come avrei fatto per proteggere i miei genitori da un contrattacco dell'Ordine. Se fossi fuggito, non mi sarei mai unito a loro in tempo per avvertirli del pericolo.

Non ho avuto problemi a convincere Kathy a farmi vedere in giro. Ma ora capivo che il suo entusiasmo era caduto da molto tempo. Mi ero rifiutata di lasciare i muri, rimanendo alla ricerca di un modo per convincerla a provare le porte che sospettavo potessero condurre allo scantinato.

Se uscissimo, potrei mostrarti alcuni posti interessanti. Ce n'è persino uno chiamato Arca Morta.Ho capitolato. Non c'era motivo di insistere, ero in pericolo di spingerla fino alla fine, o peggio: suscitando i suoi sospetti.Ma l'ultima cosa che volevo era che ne parlasse con Anton o Marcus.

" È qui."

Avevamo appena lasciato le mura dell'edificio principale e già Kathy stava sgattaiolando nella vegetazione che circondava il centro.

Non ero sicura che avremmo potuto avventurarci lì, ma conoscere meglio l'ambiente circostante sarebbe stato un vantaggio. E poi, Kathy sembrava aver riacquistato tutto il suo entusiasmo. Abbiamo camminato dritto per molto tempo. Pensavo persino che mi avesse preso in giro, che tutto ciò poteva solo rima con una cosa : mi sarei reso puro e semplice bizzarro dai miei compagni di dormitorio.Poi improvvisamente, ho percepito qualcosa nell'aria, come un'onda o un brivido.

"Cosa è ..."Ma Kathy mi fece cenno di stare zitta.

Ora stava avanzando cautamente verso il margine di un bosco. Sotto i suoi piedi, le foglie morte e i ramoscelli secchi scricchiolavano. L'ho seguita senza fare rumore.

La vibrazione che scuoteva l'aria era più forte ora. Fu una strana sensazione, come un'onda, un attrito spiacevole e continuo. Una cosa impossibile da descrivere.

Arrivata a un cespuglio che segnava il bordo di una radura, Kathy si accovacciò. Mi sono unita a lei e ho visto una delle cose più bizzarre che abbia mai visto.

"È l'Arca morta."

Era una costruzione di pietra nera, fragile come il vetro affumicato. Forse era ossidiana. Sembrava di un'altra età e tutto ciò che riguardava il suo disagio ispirato. Consisteva in due colonne che si univano per formare una specie di porta vuota. A una distanza di un metro da essa, senza vegetazione, il terreno era duro e polveroso. Sterile. Su di esso erano stati tagliati strani segni.

" Non sappiamo perché sia ​​qui. Con le ragazze, un giorno ci siamo imbattuti per caso. Nessuno vuole credermi, ma penso che sia una cattiva traccia del Vecchio Mondo."

Guardai di nuovo l'edificio tremando.Il ronzio attorno a noi divenne più urgente. Sapevo perché nessuno voleva credere Kathy. Tutti gli oggetti malvagi del Vecchio Mondo erano stati distrutti dall'Ordine. Era impensabile che qualcuno di loro potesse sopravvivere anche all'interno di uno dei centri dell'Ordine.

Eppure nella parte posteriore della mia mente, sapevo che Kathy aveva ragione. E improvvisamente, è successo qualcosa di strano. Sentii qualcosa muoversi dentro di me e il mio sangue cominciò a pulsare violentemente alle tempie.

Ho afferrato la spalla di Kathy.

" Possiamo andarcene?"

Girò la sua piccola faccia verso di me. Aveva caratteristiche da bambola.

" Come va ? Sei molto pallida."No, era sbagliato.

" È quel rumore ..."

" Rumore ? Che rumore?"

" Quel ronzio, io ... Ca ..."Ispezionò l'ambiente circostante.

" Non sento niente. Che brusio ..."

Non ho sentito il resto, ho sentito le gambe che si agitavano sotto di me e sono caduta in un abisso buio come infinito.

Aleisha Grey - Demoni Interiori - Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora