5.

229 22 33
                                    

                          {🌅✨🖇}

Will sedeva a gambe incrociate nello spogliatoio dei maschi guardando il pavimento con sguardo assente.
Jonathan credeva che fosse andato a fare le selezioni per entrare nella squadra di football. Nulla che a lui interessasse. Si sarebbe limitato a dirgli che non era stato accettato.
Da vari giorni evitava di presentarsi agli incontri con i ragazzi. Non sapeva cosa dire a Max e il pensiero che lei avesse deciso di non parlargli più lo tormentava così tanto che più volte si era conficcato le unghie nei palmi delle mani, come suo solito.
<Hey bello che ci fai qui?>
Will sobbalzò notando un ragazzo alto e slanciato fare ingresso nello spogliatoio.
<Stavo andando via>, rispose evasivo  alzandosi prontamente in piedi.
<Non c'è bisogno. Che succede? Ti stai saltando qualche test?>, chiese l'altro posando il borsone che portava in spalla su una panca a muro.
<No. Era giusto per stare un po' da solo>, borbottò Will.
<Lo sai che tra venti minuti un'intera schiera di ragazzi sudati e con adrenalina a cento entreranno qui dentro? Se questa è la tua idea di solitudine allora fai pure>
Will guardò il ragazzo. Lo aveva visto più volte nel gruppo della squadra di football. Un tipo biondo dal ciuffo che gli ricadeva sull'occhio destro, nascondendoglielo.
<Non sapevo che l'allenamento finisse così presto. Ora vado via>
<Come vuoi>, alzò le spalle il biondo togliendosi la maglietta.
Will distolse velocemente lo sguardo, guardando in basso.
<Sei ancora qui?>
<A quanto pare. Comunque sono..vabbè direi che tu già lo sai>
<No che non lo so. Dovrei?>
Will lo guardò inarcando un sopracciglio e poggiando la schiena al muro vicino la porta d'uscita.
<Sono Ryan comunque, e tu saresti?>
<Will Byers>
Ryan si mise una maglia pulita e si sedette sulla panca, osservandolo con sguardo inquisitorio.
<Byers. Mai sentito>, disse pensandoci su.
<Sei nuovo?>, chiese Will cercando di trovare una spiegazione
<Sono qui da un anno>
Will annuì in apprensione <Ora si s-...>
<Ryan abbiamo bisogno di te in campo>, un ragazzo sudato ed ansante piombò nello spogliatoio. Will lo riconobbe come il capitano della squadra e lo guardò attentamente, ricordando tutte le moine che durante gli anni il ragazzo gli aveva fatto.
<Che fai qui Byers? Vai a fare la checca da qualche altra parte>, disse per poi guardare Ryan con sguardo divertito <Attento a non diventare gay come lui>, detto questo uscì dallo spogliatoio.
Il biondo schioccò la lingua <Bene Will. Hanno bisogno di me. Ci si vede>, si  alzò e, dandogli un ultimo sguardo, uscì dallo spogliatoio.
Will strinse i pugni.
Non sopportava di essere chiamato così. Non credeva di avere atteggiamenti tali da essere soprannominato in quel modo.
Non lo era.
Doveva dimostrarlo.

                            {🌅✨🖇}

Max guardava con fare impaziente la finestra chiusa dell'aula di chimica. Non vedeva l'ora di andare a controllare se Ringo le avesse risposto. Era da un po' che non andava, aveva avuto molto a cui pensare. Soprattutto a Will e a cosa fare con lui.

<Ricordate la tavola periodica degli elementi?>

La rossa volse lo sguardo all'insegnante deglutendo. Odiava chimica, ma purtroppo era un corso obbligatorio.

<Vorrei che trovaste degli oggetti fatti di una materia della tavola periodica. Classificateli e scrivete la nuova materia che si potrebbe creare insieme ad un altro elemento della tavola>

Max sbuffò e alzò la mano <Posso andare in bagno?>

<Quando suonerà avrà tutto il t->
<È urgente>

Il professore annuì scocciato.
Max si alzò mettendo lo zaino in spalla <Ci pensi tu qui?>, chiese al suo compagno riferendosi al tavolo da esperimento ingombro di fiale e fialette utilizzate per l'esperimento di quel giorno.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 27, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Find me in a book || MadwheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora