POV. JIMIN
Mi svegliai per colpa della sveglia scassa minchia... Già proprio così, era uno di quegli affari elettronici che quando accendevi iniziava a parlare... Ci chiese di dargli un nome, e quale migliore di "scassa minchia"?
Si beh è davvero strano parlare ad un oggetto... Ma in questa casa nessuno di noi è normale... Neanche Lise lo sembra, cioè andiamo, chi non si spaventerebbe o agiterebbe dopo essere stata rapita? Lei invece no! È come se questa cosa le fosse normale, come se le fosse già accaduto... Boh, fatto sta che devo portarle la colazione... Uff...
IN CUCINA
Uff... Cos'è che le può piacere... Boh vado sul sicuro, succo di frutta e pancake...
Eravamo in casa solo noi due, gli altri erano andati a prendere Delle "robe"...
Aprì la porta con in mano il vassoio e mi stupì di trovarla già sveglia, davanti alla finestra...
"Hei, buongiorno" dissi gentilmente, lei si girò ma non mi rivolse la parola... Dopotutto l'avevo solo presa in giro... Ma dopo aver instaurato amicizia, mi ci affezzionai... Ancora adesso lo sono...
"Vabbè ho capito... Ti lascio sul comodino la colazione" nessuna risposta...
"Se hai bisogno bussa sulla porta, se vuoi farti una doccia fai lo stesso"...
Mentre stavo per uscire dalla stanza mi disse
"Lo sai che proverà a chiamarmi vero?, Lo sai che verrà a cercarti?"
"Stai tranquilla... Presto glielo diremo a jin" e così me ne andai...2 ore dopo
POV.LISE
Mangiai la colazione sperando di non trovarci un altro sonnifero...
Aveva iniziato a piovere... Ma non mi dire... La pioggia... Quella che tanto amavo si trovava fuori, mentre io ero dentro...
Mi misi ad osservarla dalla finestra, era così bella...
Qualcuno bussò, ma non ci feci caso...
"Ciao piccola" era Tae...
Tra i tre pensai che lui fosse il più gentile, nel senso, mi aveva rapita anch'esso, ma almeno mi ascoltava e mi parlava...
"Lise? Tutto bene?" Disse
Tornai alla normalità...
"Eh? Sisi bene"...
"Ti piace la pioggia?"
"Non penso ti interessi la mia risposta, ma che ho da perdere? Si, mi piace, anzi la amo" ed era vero...
"Anche a me piace"... Mi stupì la sua risposta...
"Davvero? Bello, per quale ragione sentiamo" chiesi
"Beh, preferirei non parlarne..." "E tu?" "Per quale ragione?" Mi chiese
"Beh, preferirei non parlarne..."
"Ti capisco... Comunque quando avrai voglia di parlare, ci sono io..."
"Grazie Tae"...
"Beh ero venuto a vedere se stavi bene, ora vado"...
Mentre usciva dalla porta, però mi feci coraggio...
"La pioggia... È la mia ispiratrice..." Dissi per la prima volta a qualcuno...
Tae la richiuse e mi venne accanto...
"Fin da quando ero piccola ho sempre pensato che l'acqua fosse l'elemento più bello che ci sia, tramutato in pioggia, ancora di più... Tutte quelle gocce, che scendono da un punto non definito nel cielo, che cadono una sola volta nella loro vita... Che non hanno paura di infrangersi sul terreno, perché sanno che si riuniranno alle altre dentro le pozzanghere... Nei fiumi, nei laghi, nel mare e nell'oceano... Loro non hanno paura di niente... Sono forti e coraggiose... Ho sempre desiderato essere come loro, ma nessuno sceglie chi essere, ci si deve godere il momento in cui si varrà più di altre persone, li capirò chi sono veramente, per ora sono solo "qualcuno"..."
Tae non parlò...
"Tu che mi dici?"...
"La pioggia è la mia essenza... I miei genitori appena nacqui, morirono, incidente d'auto... Per fortuna quel giorno ero stato dato ai miei nonni... Ma ho sempre saputo di essere un peso per loro, quindi dato che non avevano le credenziali per mantenermi, mi portarono in orfanotrofio... Quando avevo 14 anni, scappai... Non ce la facevo più dentro li, ero bullizzato, avevo solo un amico, Hoseok... Scappammo insieme da un suo amico/conoscente... Che ci ospita ancora tutt'oggi... Quell'amico è Jimin... Non saprei come ringraziarlo..., Vabbè non voglio dilungarmi, ma vorrei sapere una cosa, ti piace scrivere vero?"
Waw, non me lo sarei mai aspettata da nessuno dei tre... In qualche modo ero riuscita ad instaurare un rapporto con Tae, e la cosa mi faceva sentire bene...
"Mi è sempre piaciuto scrivere... Soprattutto poesie, ma anche canzoni, faccio un po' tutto"....
"Ti ammiro" disse
"Già... Beh grazie..." dissi
Si spostò dalla finestra e andò verso la porta, la aprì...
"Anche io... Anche io comunque ti ammiro"... Lui mi guardò, con gli occhi lucidi...
"Te ne vai così?" Chiesi...
"Torno presto, dobbiamo finire" e mi fece un sorriso malinconico... e se ne andò
"Mi manchi già"...
Bisbigliai
STAI LEGGENDO
Tu sei mia | J.H.
FanfictionQuando la vita di una innocua ragazza viene stravolta a causa del passato, come si comporterà alle conseguenze del futuro? La sua vita divisa a metà. I suoi sogni e i suoi segreti. Solo lei e lui... compatibili per metà. 🌟love yourself ❤