Avanti spegni la candelina

15 2 0
                                    

Ah..i compleanni, che bella cosa: festeggiamenti, regali, il giorno più bello del anno!
Beh..almeno questo, non vale per me.
Ho sempre reputato i compleanni o almeno il mio, come un giorno qualunque.
Gli ho sempre profondamente odiati, al inizio era magari perché avevo invitato un amico speciale e questo non si è presentato, poi le ragioni sono mutate, fino a diventare odio...vero e proprio odio.
Dover fingere un sorriso, dover ringraziare per qualcosa che non ti piace, dover spegnere quelle fottute candeline e stare al buio, nonostante la consapevolezza di essere circondati da persone, in quei pochi istanti di oscurita ti senti solo.
Ed è la verità, sei solo.
Ogni anno che passa una di quelle persone si allontanerà, finché non rimarrai interamente solo..al buio.
Fastidio quando la cera tocca la torta o il fatto inquietante che noi festeggiamo la nostra morte, perché è anche vero che ogni anno che passa, siamo a un passo dalla nostra fine.
Che dire se oggi è il tuo compleanno ti auguro un felice giorno!
Dopo i festeggiamenti però soffermati a pensare a come hai sprecato questo tuo anno di vita.
Ancora auguri ora puoi soffiare la candelina e attento di accendere subito la luce o il buio di inghiottirà.

spero di aver reso il vostro compleanno un po speciale con un misto di ragionamento e inquietudine 🌹

Creo en mi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora