Novembre passò lento per Artemisia. Tom non mostrava miglioramenti e Grace stava cadendo lentamente in depressione. La Dursley provava ad aiutarla, mentre studiava assieme a Rose, Ruby, Rachel e Clarissa, con le quali si era andato a creare un bel gruppo.
Artemisia, inoltre, iniziava a credere che Rose avesse ragione riguardo Albus, ma non voleva soffermarsi molto su quel pensiero.
Proprio mentre, negli ultimi giorni del mese, era persa tra questi pensieri il suo telefono trillò.
<<Lupus in fabula...>> borbottò la ragazza sorridendo. Era stato proprio Albus a scriverle.
Ti andrebbe di vederci oggi? Le chiedeva nel messaggio
Certo! Chiamo Rose, che è in biblioteca a studiare e ti dico. Rispose quindi lei
No! Rispose lui in modo abbastanza aggressivo, se così possiamo dire.
Cioè, potremmo essere solo noi due no? Mi piace parlare con te... aggiunse poi.
Artemisia sorrise.
Anche a me piace parlare con te.
Ci vediamo fra mezz'ora nel cortile sotto il nostro alloggio.
Certo! A tra poco.
Artemisia allargò ancora di più il suo sorriso. Si girò verso l'action figure di Katniss che aveva sulla mensola.
<<Non guardarmi così! Okay, forse mi piace, ma chi sei tu per giudicare, indecisa fra un panettiere e il suo finto cugino?>>
---
<<Amico mio, preparati. Hai un appuntamento con Artemisia tra trenta minuti.>>
<<Cosa?!>> gridò Albus, alzando la testa dal libro. Abbassò lo sguardo, notando che il suo amico aveva il suo cellulare in mano, e sorrideva vittorioso.
<<Scorpius cosa hai fatto?!>> gridò, strappandogli il telefono dalle mani. Scorrè i messaggi velocemente.
<<Tu brutto...>>
<<Ehy! Ho detto qualcosa di falso? Mi hai detto tu che ti piace parlare con lei!>>
Albus aprì un cassetto di scatto tirando fuori la sua bacchetta.
<<Who Who...>> Scorpius tirò avanti le mani <<Tira giù la bacchetta. Il tuo compagno di stanza potrebbe entrare da un momento all'altro...>>
Il ragazzo, senza ascoltare l'amico, gli puntò la bacchetta contro.
<<TU. NON. DEVI. FLIRTARE. CON. LE. PERSONE. AL. POSTO. MIO!>> gridò.
<<Ma tu non sai flirtare, quindi ti sto praticamente facendo un favore...>> rispose l'altro con un sorriso di scherno.
Albus socchiuse gli occhi, con sguardo assassino. Poi abbassò la bacchetta piano e la ripose nel cassetto.
<<Vado a cambiarmi.>> sussurrò piano, a denti stretti.
<<Bravo ragazzo.>> gli disse Scorpius, battendogli ripetutamente la mano sulla spalla.
---
Ad Albus non ci volle tanto per trovarla. Artemisia era seduta su una panchina sotto un albero, con un libro in mano, avvolta in una sciarpa che le copriva la maggior parte del viso e le spalle.
Il ragazzo si avvicinò piano, cercando di non fare rumore, cosa abbastanza impossibile, considerate tutte le foglie secche che c'erano per terra. Comunque riuscì ad arrivarle dietro le spalle senza che lei se ne accorgesse, quindi sottovoce le disse:
STAI LEGGENDO
Credendo Vides~Di Nuovo Insieme
Fanfiction[Sequel di Credendo Vides~Credendo Riuscirai A Vedere] Artemisia non avrebbe mai immaginato di poter ritrovare i suoi amici. Sebbene tutto si sia concluso in un lieto fine la sua storia non ancora finita. Tra risate, pianti, amori e amicizie Artem...