Tema di Fine Anno
Artemisia Dursley
Il mio motto- Credendo Vides
La prima volta che ho sentito l'espressione "Credendo Vides" avevo 5 anni e stavo guardando un film alla TV, di cui non ricordo il titolo. Ricordo benissimo però, che questa frase, che in latino significa "Credendo riuscirai a vedere" , mi aveva colpito molto. Sono sempre stata una bambina molto fantasiosa, che viveva nel suo mondo, e pensare che, se avessi creduto abbastanza, avrei "visto" quello che volevo mi aveva resa felice.
Poi crebbi, e continuai a vivere in mondi che sapevo non potevano esistere, perché era molto meglio di quello che vedevo fuori. O almeno così pensavo.
Perché quei mondi sono stati e sempre saranno il mio posto sicuro, ma credere così ciecamente in loro mi ha impedito di vedere che nel mondo reale c'era una vita tutta da vivere. C'erano persone che desideravano essere mie amiche, avventure e viaggi tutti da vivere, problemi che sembrano insormontabili ma, incredibilmente, si risolvono, notti passate a ridere, pianti che ti rendono solo più forte.
Perché i mondi fantastici non sono altro che il nostro mondo, perché anch'esso è carico di magia.
E se crediamo, lo riusciremo a vedere.
C'è una ragazza bionda, in un cimitero del Regno Unito. La ragazza ha un foglio di carta e un fiore, probabilmente un Artemisia, e li appoggia su una delle tombe del piccolo cimitero del paesino. Sorride, anche se una piccola lacrima le scende lungo la guancia.
<<Ho scritto questo, mamma. Ho pensato che avresti voluto leggerlo.>> Dopo aver detto questo, la ragazza si alza e va verso l'uscita. Lì l'aspettano due persone. La ragazza dai capelli rossi l'abbraccia forte, mentre il ragazzo dai capelli neri la bacia dolcemente.
Li raggiungono correndo una ragazza con una macchina fotografica e un ragazzo dall'aria un po' malaticcia. Si tengono per mano come se non lo facessero da tantissimo tempo.
Il gruppetto si saluta e si abbraccia e poi, tutti insieme, se ne vanno. Non so dove, non so come, ma so che, se continuiamo a credere, lo potremo vedere.
Spazio autrice
Per un commento conclusivo ci terrei a fare un capitolo a parte, quindi guarda la prossima parte per leggerlo :)
STAI LEGGENDO
Credendo Vides~Di Nuovo Insieme
Fiksi Penggemar[Sequel di Credendo Vides~Credendo Riuscirai A Vedere] Artemisia non avrebbe mai immaginato di poter ritrovare i suoi amici. Sebbene tutto si sia concluso in un lieto fine la sua storia non ancora finita. Tra risate, pianti, amori e amicizie Artem...