La mattina seguente mi sveglio tardi, dopo quello che è successo ieri non stavo tanto bene, perciò ho deciso di non andare a scuola.
Prendo il cellulare per controllare l'ora e trovo venti chiamate perse da Giordana, e un sacco di messaggi che mi dicono di correre al bar.
Preoccupatissima mi alzo e mi vesto alla velocità di luce, sono messa come Giada ma vabbè, potrebbe essere successo qualcosa di grave.
Arrivo al bar, davanti c'è la volante della polizia, che cazzo è successo?!
Entro spintonando tutti gli agenti che ho davanti e vedo Giordana parlare con uno di loro, che annota tutto quello che lei dice su un libretto.
Mi guardo intorno e vedo che mancano dei macchinari e la cassa è aperta.
Guardo Giordana che ha appena finito di parlare col poliziotto.
"Che- e cosa è su-successo?" Balbetto
"Ti avevo dato solo un compito, tu ieri sera dovevi chiudere il bar, semplice no? Prendi la chiave e chiudi, ma a quanto pare per te non è facile, adesso basta Marti, fai solo casini, sei licenziata" risponde furente per poi andarsene.
Esco di corsa e inizio poi a camminare.
Che cosa ho combinato, sono un idiota, per colpa mia hanno rapinato il bar, no, non per colpa mia ma per colpa di Fede, se non fosse stato tra i piedi avrei tranquillamente svolto il mio lavoro, è colpa sua, come sempre.
Dopo pranzo parlerò con Giordana e le spiegherò tutto.
Torno a casa e mi preparo un panino veloce visto che sono già le quattordici e trenta.
Ritorno velocemente al bar e nel mentre penso a cosa dire di preciso a Giordi.
Arrivo e quando entro trovo una brutta sorpresa...un'altra.
Vado Valeria con la divisa, la mia divisa.
"Che stai facendo qua?" Le domando guardandola confusa
"Emh io..." balbetta lei
"Lei è la nuova barista" mi risponde Giordana arrivando dal retro
"Cosa?! Mi hai rubato il lavoro, non me lo aspettavo da te, sapevi che io ci tenevo a questo posto, beh forse non te ne fregava abbastanza, sai che ti dico vaffanculo" rispondo arrabbiatissima per poi uscire sbattendo la porta.
Perfino la mia migliore amica mi ha tradito.
STAI LEGGENDO
Fino a farmi male 2
RomanceSta per iniziare un nuovo anno, e per Martina e Fede stanno per cambiare un sacco di cose. Nuovi personaggi, nuovi amori e tante novità stanno per arrivare nella vita dei nostri protagonisti e dei loro strambi amici. Riusciranno a coronare il loro s...