Papà

76 6 9
                                    

Giada's pov
Lascio Marta e mi dirigo verso la fermata del bus.
Salgo, mi siedo sul primo posto che trovo e metto Shawn a tutto volume.
Poco dopo sento qualcuno toccarmi la spalla, tolgo le cuffie dalle mie orecchie e alzo lo sguardo.
"Tu?!" Grido facendo girare tutto l'autobus
"Ciao Giada" risponde Benji calmo
"Hai il coraggio di parlarmi dopo quello che è successo, dopo che non hai neanche cercato di farti perdonare, dopo che hai tradito il tuo amico, dopo che" continuo ma mi zittisce.
Si siede di fronte a me e per un attimo mi perdo nei suoi occhi verdi come se nulla fosse successo, come se non mi avesse mai spezzato il cuore.
"Patrizia se n'è andata, lei voleva solo tornare con Fede e quando ha visto di avere perso ogni speranza grazie a quello che è venuto fuori ha deciso di andarsene, lei non vuole e non voleva me, e io neanche" spiega lui
"Beh questo non toglie il fatto che quando quel bambino crescerà dovrà avere qualcuno da chiamare papà, e quello sei tu, Benji sei tu, non ti rendi conto di non potere lasciare un bambino così anche se lei vuole" dico quasi piangendo per poi rendermi conto di essere alla mia fermata.
Scendo ma lui mi segue, resta qualche passo indietro perchè io cammino veloce per non farmi raggiungere, mentre il vento accarezza il mio viso che in questo momento deve essere distrutto.
"Giada ma non capisci, io volevo e voglio te, io ti amavo anche quando ti insultavo e dicevo di odiarti, e poi ti ricordi quando facevo di tutto per infastidirti continuamente?" Mi domanda.
A quel punto mi fermo nel mezzo del marciapiede ma senza voltarmi, sento le lacrime iniziare a rigarmi le guance.
Sento il respiro di Benji dietro di me, mi tocca la spalla per farmi voltare.
Siamo vicini troppo vicini.
Mi prende il mento tra le dita e mi fa guardare dritto nei suoi occhi.
Lo voglio lontano, ma voglio anche restare così.
Si avvicina alle mie labbra e mi stampa un bacio, un bacio bello tanto quanto doloroso.
Inizio a piangere più forte e corro via, non posso tornare con lui. Non devo tornare con lui. Mai.

Fino a farmi male 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora