Considerazioni su Chloé.

96 14 7
                                    

Chloè è di certo un personaggio forte che tende molto spesso ad offendere le persone, anche quelle che le vogliono bene, perché questo è l'ATTEGGIAMENTO che tiene con le persone perché io adesso voglio fare unaistinzione tra ATTEGGIAMENTO e CARATTERE.

Il carattere di una persona è uno e non si più cambiare, Chloè ad esempio ha un carattere forte, ma tangibile come si vede in Queen Wasp quando la madre la insulta praticamente davanti alla tv.

L'atteggiamento invece varia a differenza delle persone, con Marinette ha un tipo di atteggiamento mentre con Adrien e LadyBug ne ha un altro.

Ma l'atteggiamento che abbiamo spesso può essere anche solo una maschera che ergiamo nei confronti di qualcuno per proteggerci.

Io ad esempio vedo l'atteggiamento di Chloè nei confronti di Marinette un modo per dimostrarsi superiore a lei, come se vedesse Marinette una rivale, in amore e non, alla sua pari e lei vuole dimostrare di essere superiore a Marinette.

Poi a me Chloè è sempre piaciuta, fin dal primo episodio anche per il suo carattere e il suo atteggiamento verso gli altri, ma questa è una considerazione esterna quindi preferisco fare una considerazione interna.

Se mi ritrovassi in classe con Chloè probabilmente la troverei antipatica come la trovano già molte persone e probabilmente passeremo di certo il tempo a litigare, però Chloè anche se lentamente sta facendo appunto dei progressi quindi vedendo il suo cambiamento proverei a darle una seconda chance e proverei a diventare sua amica.

Certo, probabilmente resterebbe ancora un po' viziata e sempre in cerca dell'approvazione della madre, ma comunque potrebbe diventare una persona con cui puoi cercare di andare d'accordo a differenza dell'inizio.

Il mondo di MiraculousDove le storie prendono vita. Scoprilo ora