7

261 20 6
                                    

Emma si sentì molto energetica tutta la mattinata al lavoro. Cercò di fare un pisolino in uno dei letti delle celle, ma si ritrovò troppo piena di energia. Invece,  riuscí a finire tutti i suoi documenti e persino a ripulire la stazione. A mezzogiorno, mentre prendeva un hamburger dalla nonna, ricordò qualcosa di importante.  Hook.

Di nuovo alla stazione, Emma prese il telefono in mano e fece un respiro profondo. Sapeva che era meglio farlo il più velocemente possibile. Come strappare un cerotto. Il telefono squillò per un po 'mentre aspettava con impazienza che Killian rispondesse. Non aveva mai imparato a usare il suo cellulare, anche dopo tutti questi anni. Quando alla fine rispose, era a corto di parole.

"Ciao amore." Disse Killian.

"Ciao ummm, allora come stai?" Chiese lei mentre si dava uno schiaffo sulla fronte.

"Uh, sto  bene. Come stai?" Chiese confuso.

"Bene, quindi umm, penso che dobbiamo parlare."

"Che dire?" Sembrava un po'umbrico. Ma di sicuro sapeva cosa lei intendeva.

"Penso che tu lo sappia. Stai bevendo sempre di più e passi sempre meno tempo a casa. Penso che sia  meglio che la finiamo. Mi dispiace farlo al telefono, ma non credo di avere il coraggio di farlo di persona ". Emma disse tutto  tranquillamente .

"Allora chi è? Hai qualcun altro , vero?" Chiese rabbiosamente Killian.

"Perché lo chiedi? Ti ho appena detto perché penso che dovremmo lasciarci. So che lo senti anche tu." Spiegò Emma.

"Sì, ho sentito qualcosa. Ti ho sentito allontanarti e ti stavo aspettando per dirmi che sei innamorato di un ragazzo."

"Non esiste un" tipo "Killian, te lo posso assicurare." Disse Emma in tono piatto. Tecnicamente non era una bugia.

Killian riattaccò.

In verità Emma è rimasta un po scioccata dalla reazione di Hook. Aveva pensato che almeno avrebbe capito. Nell'ultimo mese hanno dormito solo quattro volte nello stesso letto. Era sempre sulla sua nave, con il suo equipaggio. Non voleva più stare con lei ed Henry. Quelle notti in cui mangiavano cibo cinese e guardavano film erano ormai lontane. Era un pirata nel  cuor suo, non pensava  la vita domestica. Anche se sapeva che non c'era futuro con Hook, sentiva ancora un pizzico di dolore nel suo cuore pensando alla perdita di un amico di vecchia data.

Il resto della giornata passó senza incidenti. Alle cinque Emma andò a casa per prepararsi al suo appuntamento con Regina. Quando tornò a casa vide che Hook aveva già tolto i suoi vestiti. Non aveva mai tenuto gran parte delle sue cose qui. Negli ultimi anni faceva molte  gite in barca e non si   preoccupava di riportare la sua roba. Quindi i suoi unici oggetti erano alcuni vestiti e alcuni ciondoli che collezionava durante i suoi viaggi.

Verso le sei Henry chiamò per dire che sarebbe andato a cena con i suoi amici da Granny e poi sarebbe andato in sala giochi. Emma gli disse che sarebbe andata a cena con un amico e sarebbe rimasta fuori fino alle dieci. Si sentiva male a mentire, ma non era sicura di cosa avrebbe voluto dirgli Regina. La risposta di Henry le fece sorridere.

"Di 'alla mamma che ho detto' Ciao '" disse Henry al telefono.

"Regina te l'ha detto?" Chiese Emma sorpresa.

"Sì, ha detto che  hai chiesto di uscire in un appuntamento. Non sapevo che  avessi  chiuso con Hook."

"Sì, ho dimenticato quella parte, ma non preoccuparti, ho parlato con lui questo pomeriggio."

"Come l'ha preso?" Chiese Henry preoccupato. Lui e Hook erank legati , anche se non tanto quanto Emma avesse voluto.

"Non ne sono del tutto sicuro. Era arrabbiato. Se lo vedi, stai lontano da lui. Potrebbe essere arrabbiato e non voglio che se la prendi con te. " Avvertì Emma.

L'Amore È Un Sacrificio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora