Rob, era un incompleto saccente, arrogante, ma di buona compagnia.
Nonostante fosse destinato ad essere un gatto fino alla morte di James, era felice, perché con James era completo.
Detto questo, James e Rob si completavano, ma solo Rob era a conoscenza di questa cosa, James pensava che fosse solo un incompleto incaricato di proteggerlo e basta, niente di più, niente di meno.
Il gatto preferiva mantenere questo 'segreto', perché sapeva che per il suo umano era troppo da sopportare, nonostante fosse forte mentalmente, James era anche debole da un lato.
"James" Lo richiamò Rob "Sai che ore sono?"
"Perché me lo chiedi?"
"Guarda l'orologio, stupido umano."
"Ma.. Dove sono le lancette?"
"Da nessuna parte Jam, da nessuna parte.." Disse sparendo
James rimase un po' imperterrito "Rob? Non farmi questi scherzi gattaccio." James si mise a cercarlo ovunque, non poteva chiedere ai passanti essendo che lui era l'unico a poterlo vedere.Arrivò sera, Rob non si trovava e James era preoccupato.
Nonostante tutto, quel gatto anche se lo conosceva da poco, lo rendeva in un qualche modo felice, non sapeva nemmeno lui il perché, era arrogante e stronzo, ma gli voleva bene in un certo senso.
Rob tornò di notte, James dormiva come la sua famiglia e Rob ne approfittò per andare da James e dargli la buonanotte, una cosa molto dolce per i suoi standard, ma come sempre si accucciò sulle gambe di James.
Arrivò il giorno, era un bel sabato soleggiato, non c'era né troppo caldo né troppo freddo, insomma si stava bene.
James vide Rob ai suoi piedi e vedendolo dormire così beatamente, iniziò ad accarezzarlo, cosa che mai aveva fatto prima, ma ora ne sentiva il bisogno.
Rob si svegliò e guardò James e James guardò Rob, il ragazzo sorrise alla vista del gatto che stava bene, nonostante fosse sparito per un giorno intero.
In verità, Rob non era proprio sparito, Rob era sempre lì, solo che aveva deciso di non farsi vedere e vedendo che James lo cercava e sentiva la sua mancanza, constatò che James era proprio il suo umano, anche nelle piccole cose, Rob sapeva di essere legato a James da qualcosa di molto forte.
Il gatto, come tutti gli incompleti, un tempo era un umano e ogni umano quando muore e diventa, appunto, incompleto, si trasforma nel suo animale guida solo se non muore anche per colpa di sé stesso.
Si diventa incompleti quando si muore per ragioni non naturali, quando moriamo per mano di qualcuno e allora Lucifero, quello là giù, ti fa diventare uno spirito, affinché tu possa avere la tua vendetta, ma per farlo ovviamente devi rubare del tempo a qualcuno che abbia un orologio speciale.
Gli umani vengono 'accoppiati' con gli incompleti in base alla loro morte, nonostante l'umano non sia ancora morto, le potenze alte sanno già come accadrà e quindi gli danno come 'guardiano' un incompleto con la sua stessa sorte.
Ma James ovviamente era all'oscuro di tutto ciò al contrario di Rob.
I due, condivisero gioie, brutti momenti, momenti di sconforto, di paura erano ormai inseparabili, come è giusto che sia.
Era come se fossero fratelli.
STAI LEGGENDO
L'orologio maledetto
Acakun ragazzo, tanto tempo fa, aveva paura del tempo perché aveva paura di diventare vecchio. purtroppo per lui, alcune paure sono realtà e questa paura si realizzerà solo per colpa di un innocuo orologio, regalatogli da un vecchio che aveva bisogno di...