6. Vendetta

95 14 2
                                    

Cimitero St.Glory.

Al sentire della notizia della scomparsa di Elle Henderson, dopo che Matt le raccontò cosa successe, Dyane aveva il cuore a pezzi. La ragazza è molto legata a quella famiglia ed ha promesso di essere più presente nella vita del suo caro amico. Intanto Mark ha conosciuto Megan, detta Meg, che ora fa parte anche lei del gruppo riconsolidatosi. Poco dopo aver lasciato il bar, però, Mark s'imbatté in un Revenant! Questa volta Matt non ha permesso che il suo migliore amico venisse ucciso, e preso di coraggio si lasciò inseguire fino ad arrivare al cimitero. Un duro scontro sta per avere luogo...


MATT POV

Sto correndo a più non posso per non farmi attaccare, devo arrivare il più in fretta possibile alla tomba di St.Glory... Quel mostro dev'essere ancora a corto di vite umane per non aver cambiato aspetto. Ma è lui, maledettamente lo stesso di quella notte... Mi sto lasciando prendere da quella rabbia dentro, che stavolta non rimarrò fermo a guardare che uccida prima me e poi tutti gli altri, per nessuna ragione al mondo continuerà ad esistere. Ma se proprio dovesse andare male alla fine, prego e spero che i miei amici si salvino... Oh eccola finalmente, la cappella: fortunatamente il cimitero è sempre aperto, ricordo bene che oltre gli alberi c'è la piccola scalinata per scendere alla tomba. Ma devo temporeggiare nascondendomi, quell'essere si è avvicinato tantissimo. Lo sento dai ruggiti, finché mantiene questa forma ho speranze di farcela.

Mentre mi sporgo un po' per controllare se la via è libera, improvvisamente mi sento afferrare per le gambe, con quegli artigli ha una presa formidabile, credo di sanguinare. A questo punto si gioca a carte scoperte, afferro una grossa pietra e gliela scaglio in volto, proprio tra i suoi rossi occhi: emette un verso di dolore, allora anche lui può provarlo? Buono a sapersi. Ma ho una gamba che si muove a stento, quasi non la sento più viva... Accidenti, un morso o un graffio di questi stronzi provoca una sorta di paralisi, e sta tornando alla carica: sposto in tempo la gamba sinistra ma di scatto mi colpisce nuovamente con gli artigli. 'Sei tosto.. Ma non mi arrendo.' perché il bello deve ancora iniziare. Adesso mi sanguina anche la spalla sinistra, e sta per sferrare un nuovo attacco, mi lascio rotolare sul terreno fino alla scalinata. L'ho sempre alle costole, ma l'avermi ferito deve averlo caricato quanto basta col mio sangue, se ne uscirò vivo dovrò saperne assolutamente di più su queste specie infernali...

Porca miseria, si sta trasformando. 'Ahi.' il dolore aumenta.. Non riesco ad alzarmi.. Quello intanto ha raggiunto la forma completa, si avvicina, mi afferra per la spalla dolente e mi scaglia contro la porta della tomba, che si apre all'impatto e grazie a Dio mi trovo nuovamente nel sotterraneo. A fatica mi rialzo, aggrappandomi al lato corto della tomba, 'eccomi, Sir George..ho bisogno della tua spada un momento.. Ahi..te la riporto subito..' ma appena tocco la mitica Sanctum, recupero le forze. Il Revenant è lì all'entrata pronto ad uccidermi, ma adesso io ho Lei: prendo una rincorsa e carico forte sul mostro, finendo entrambi sul terreno, si rialza in fretta ruggendo e tenta di trafiggermi, a quel punto alzo con forza la spada e... Gli ho mutilato un braccio. Ruggisce straziante dal dolore, al contempo diventa rabbioso e tenta di colpirmi con l'altro braccio, ma non può pareggiare la mia di rabbia, non potrà mai, né lui né tutta la sua stirpe:

-"Sei finito, schifoso bastardo. MUORIIIII!!!"- Urlo, lanciandomi contro di lui a spada tratta per poi squartarlo a suon di fendenti, non li ho neanche contati. Gli ho trapassato il torace, estratto l'Arma e reciso il secondo braccio, le gambe, emise un verso poi strozzato, perché gli tagliai la testa, che razza di trofeo. Ma ce l'ho fatta! Mi esce spontaneo un grido di vendetta, al quale si aggiunge una voce:

-"OH MERDA. Matt!!! Mi sono messo a correre a distanza per seguirti, nel caso avessi avuto bisogno d'aiuto ma.. EHI!! Sei stato fenomenale! Ho visto la lotta da laggiù!"- Gridando trionfante Mark.

Matt Henderson's Shade: the Legend of RavenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora