Sotterranei Antica Ravin.
Nella corsa contro il tempo per trovare il luogo misterioso, nascosto in profondità, sotto la superficie della contea di Raven City, Matt e Daisy si recano a casa Henderson. Qui, sfogliando i due manoscritti, viene rivelata l'esistenza della Città Antica, Ravin, situata nella ripida località di Fort Seagle. Le date, intorno al 1300 d.C., corrispondono alla venuta di Sir George St.Glory, che, compiendo grandi imprese, sconfisse la stirpe del Male, sigillandolo sotto terra e permettendo così al popolo di rinascere, nella Città Nuova, che prese il nome di New Raven.
Affrontando molte peripezie, Matt e Daisy, a causa della corrente del fiume Hol, vengono trascinati, giungendo ad una riva sotterranea, dove si trova proprio l'entrata della Città Antica. Ma il pericolo, è dietro l'angolo...
MATT POV
Incredibile ma vero. Mi gettai nel vuoto, senza pensarci un secondo, per afferrare Daisy...e dopo averla presa, entrambi finimmo nel flusso delle acque del fiume, stringendomi forte a lei, poi il nulla. L'Hol ci ha praticamente spinti dentro un tunnel, defluito a questa riva interna sotto la superficie, ed appena mi ripresi, sorpresa delle sorprese, ci trovavamo di fronte all'accesso dell'Antica Ravin.
-"Assurdo..essere arrivati tutti interi fin qui, ci pensi, Daisy? È tutto vero.. Che spettacolo.."-
-"Io..non so cosa dire, Màti..un momento prima stiamo precipitando, annegando...e quello dopo, ci ritroviamo qui, a fare la storia.. Adrenalina pura.."-
-"Dobbiamo riprenderci in fretta, essere lucidi..perché purtroppo, non è una gita questa.. I nostri zaini fortunatamente sono impermeabili, i due manoscritti ed il costume, le armi, sono in buone condizioni, stanno meglio di noi eheh.. Certo, però..non avevo previsto questo parapiglia..ormai ci sei dentro anche tu..."- Rivolgendomi a lei, che sta sistemandosi i vestiti, con aria soddisfatta e sorridente..temeraria a dir poco, ma occhi aperti.. EHM..non io in questo momento... Alzando gli occhi al cielo e da un'altra parte... Quanto è bella, però..
-"Ahahah pardòn, avrei dovuto avisar, è che la maglietta andava strizzata per bene.. In ogni caso, sono contenta di vivere quest'avventura con te..nonostante i pericoli e la situazione incresciosa..."- Proprio questo mi preoccupa, dobbiamo stare molto attenti.. Così, rimessi in sesto, varchiamo la soglia dell'entrata nella città sotterranea. Prima, come sempre, appunti e foto per immortalare la nostra scoperta, ora..in cammino: tocco le pareti, umide, quel sapore dei secoli che furono, conservati per più di settecento anni.. L'area è buia, ma dei fasci di luce attraversano il nostro sentiero, c'è del minerale di roccia, qui dentro, potrebbe trattarsi di granito, ma anche di.. Cristalli. Geologicamente ha tutto molto senso, in quanto per secoli, cambiando l'ambiente circostante, l'umidità del fiume, ma anche dell'intera area, ha reso possibile questo, c'è un discreto freddino, infatti, qui..
-"Màti? A cosa pensi? Brrr inizio ad avere un po' di freddo.."-
-"Hmm ragionavo sul posto: questa lieve luce che ci accompagna, proviene dai cristalli. Daisy, per di qua la corrente è ferma, stammi vicino, avrai meno freddo.. Dovevamo vestirci meglio.. Te di sicuro ahah..ma non mi lamento.."- Ad un tratto me la ritrovo..fin troppo vicina, ora sì che abbiamo entrambi caldo...
-"Calmarse, piccolo puma..o ti becchi un morso.. Lo trovo curiosamente romantico, forse sta uscendo il mio animo explorador ahah..okay sono pessima."- Ma quando mai...penso sia la donna della mia vita.. Dopo, però, sentiamo dei rumori lungo il cammino che..si interseca con altre strade e cunicoli.. Questo posto mi dà l'impressione di essere un labirinto..cambia anche la temperatura, fa meno freddo. Tengo la mano di Daisy mentre proseguiamo, c'è della luce, proveniente da alcuni tunnel, passiamo di fianco ai muri, verso una delle strade, finché...
STAI LEGGENDO
Matt Henderson's Shade: the Legend of Raven
PertualanganQuesta storia racconta di misteri e segreti della mistica contea di Raven City, a nord di Los Angeles: uno dei casi più inquietanti sarà la prima di numerose scomparse. A subirne profondamente di queste vicende, è un ragazzo di nome Matt Henderson...