Cimitero St.Glory.
Dopo aver scoperto della possibile esistenza di un'arma speciale leggendo all'interno di un libro antico, "il Sigillo di Raven", Matt Henderson seguì una pista che potesse portare alla luce quei dubbi e quelle domande che si poneva fino a quel momento, trovando importanti collegamenti con ciò che successe la notte precedente... La pista, come suggeritogli da suo padre, lo indusse al cimitero della contea, esistente da diversi secoli e che ospitava la tomba del Patrono di Raven City.
MATT POV
Credo di aver preso tutto quel che mi serve: libro, block notes, zaino, torcia... Ah già, il cellulare. Mark potrebbe scrivermi da un momento all'altro. Quello che conta adesso è trovare le risposte che cerco, e sarà proprio Sir George St.Glory a darmele, o per meglio dire, la sua tomba. Da quel che ho letto ed appena sentito, lì è nascosto un segreto di cui forse nessuno è veramente a conoscenza, un'arma incredibile chiamata 'Sanctum' e chissà se fosse solo questo.
Percorro un po' di strada, passando per Made Square, la piazza cittadina, poi ad una fermata prendo il tram che mi porta al cimitero.
Eccomi arrivato. E' quasi l'1 p.m. Certo, l'ambiente è abbastanza spettrale, anche se si tratti in questo caso di una visitina di giorno. Non c'è praticamente nessuno, il custode sarà in pausa pranzo, ottimo. Meglio non avere gli occhi addosso durante le indagini, poco dopo però si sentono dei rumori e cerco di muovermi rapidamente per raggiungere l'ingresso della tomba. Per arrivarci, la strada porta dapprima alla cappella, ma, per chi si chiedesse se fosse tutto davvero così facile, è serrata a chiave quadra...
Devo escogitare un modo.
MARK POV
Così dovrebbe andare... Cambio questa parola con quest'altra et voilà, il pezzo rap è pronto:
'Here they are all good at being actors,
but nobody cares about his mistakes,
all friends in need, then behind
you hear shots, you turn and you turn around,
they steal everything from you like thieves
-Snake'
Non vedo l'ora di farla sentire a Matt come sempre, prima di postarla nei social. Anche se capisco bene che si tratti di un brutto momento... Mi dispiace moltissimo per Elle Henderson, è dura da immaginare la vita senza la propria madre scomparsa in un modo così orribile... Ma sono il suo migliore amico, gli starò sempre vicino come lo è stato lui finora con me. Spero solo che questa situazione non gli faccia fare delle scelte, ecco... Come dire, avventate, sbagliate. Ma credo in lui. E guai se non viene stasera per la partita, deve distrarsi un po'.
MATT POV
Dunque, vediamo... Non sono per natura nè un ladro e nemmeno uno scassinatore, ma devo entrare lo stesso, proviamoci. Girando intorno vedo dei possibili appigli, quindi mi arrampico su di essi e raggiungo il tetto, cercando di non cadere scorgo qualche metro più avanti un lucernario, ci siamo, entrerò da lì. Anche se al momento non ho la minima idea di come uscirne dopo. Ma sento delle voci, si avvicinano da questa parte, devo nascondermi accidenti.
-"Se ti dicessi che è vero, non mi crederesti lo stesso... Ma giuro che non ero ubriaco! L'ho visto!"-.
-"Okay ma cosa, David? Ancora non capisco."-
STAI LEGGENDO
Matt Henderson's Shade: the Legend of Raven
MaceraQuesta storia racconta di misteri e segreti della mistica contea di Raven City, a nord di Los Angeles: uno dei casi più inquietanti sarà la prima di numerose scomparse. A subirne profondamente di queste vicende, è un ragazzo di nome Matt Henderson...