Sotterranei Antica Ravin, tempio di Akharont.
Dopo aver trovato l'ingresso della Città Antica, Matt e Daisy vi entrarono dentro, avventurandosi tra molte vie e lunghi tunnel. Matt si accorse della presenza di cristalli nella roccia e non solo... I ragazzi, infatti, lungo la strada incontrano i Karath: esseri appartenenti alla stirpe del Male. Scappando da essi, trovano rifugio in uno dei cunicoli sotterranei... Nel frattempo, Mark si reca al dipartimento di polizia, dove ottiene un prezioso aiuto dall'agente Polter, per accusare Himmler degli omicidi commessi.
Matt e Daisy, sentendo un verso, raggiungono una grotta buia che, con la luce di lama, si 'accende' in uno spettacolo di cristallo...e subito dopo, si accorgono della presenza di un cucciolo di Karath ferito, decidono di curarlo con Sanctum, Daisy gli trova un nome, Kory, ma nemmeno il tempo di riprendere il cammino..che si rifanno vivi i tenebrosi Karath. Fuggendo ancora dai mostri volanti, i ragazzi finiscono in un ampio luogo: si tratta del famigerato tempio di Akharont...
MATT POV
Non mi aspettavo di ritrovarci qui, ma ci siamo, alla fine. E non vi è alcuna presenza, i Karath hanno timore e rispetto di questo posto.. Enormi statue raffiguranti Akharont, il Re delle tenebre, di cui una, gigantesca, di fronte a noi, posta dietro un grande trono, su cui vi è inciso un simbolo, lo stesso utilizzato dai Thorak. Roba da brividi. Il fuoco è acceso, ma..da quando..?
-"Mamma mia.. Quant'è lugubre, qui dentro.. Menomale, che quelle, siano solo statue.. Enormi..ma immobili.."- Osserva Daisy, tenendo Kory in braccio.. Quel piccoletto, spero non faccia scherzi..
-"... Quei pazzi devono averlo finito di recente.. Assurdo. Chissà da quanto tempo facessero i 'lavori' qua sotto, nell'Antica Ravin.. Ora che ci penso, forse, sarebbe stato meglio ritrovare prima il luogo del Sigillo andato distrutto.."-
-"Devono essere proprio ossessionati.. Quindi..cosa facciamo adesso, Matt..?"-
-"Beh, approfittando che non ci sia nessuno...reinciderò la sacra formula, al centro di questo tempio. Ho bisogno del Libro."- Cercando nello zaino, prendo il manoscritto di St.Glory, scorro tra le pagine, fino a trovare quella rappresentante il Marchio, con annessa la frase simbolica in latino. Porgo il Libro a Daisy, per tenermelo aperto, in modo da semplificarmi le incisioni sulla pavimentazione in pietra, perché ci vorrà del tempo..: serve fare un grande cerchio, dal diametro di circa due metri, che deve circoscrivere la croce patente al suo interno, lasciando dello spazio di mezzo metro per un altro cerchio, dove cui verrà iscritta la frase. Inizio col primo cerchio più grande..
-"Màti.. Il piccolo è un tantino irrequieto.. Non so cosa gli prenda.."- Ci mancava..
-"..Kory fai il bravo..che mamma e papà hanno cose importanti da fare.. Daisy, mi sa che l'hai tenuto così tanto in braccio, che vorrebbe scappare ahah scherzo..lascialo svolazzare un po', su.."- Mentre continuo a 'disegnare' il cerchio..
-"Ah ah, divertente..okay, mi Koryto, svolazzami pure sulla testa..vai."- Questa situazione si fa sempre più assurda, lo tratta come se fosse un animale domestico e non un mostriciattolo mortale. Se esagerassi, mi darebbe addirittura del geloso. Ma il piccolo, in realtà, stava mettendoci in guardia.. -"Cos- li senti anche tu, Matt? Dei passi svelti? Verso di noi."- Li sento eccome, accidenti.
-"Daisy vieni con me, nascondiamoci nel buio."- Riprendendo velocemente gli zaini e tutto, insieme alla mia ragazza ci mettiamo al sicuro, in un angolo di porta di uno dei tunnel non illuminati. Riusciamo a sentirli parlare tra loro:
-"Quanti siamo? Il cerimoniale per il nostro Maestro dev'essere pronto tra un'ora! Dopo il disastro al parco, non possiamo più deluderlo."-
-"Dieci, signore, altrettanti sono all'esterno. Purtroppo, dopo gli arresti e, soprattutto, la decimazione dei nostri compagni ad opera di Shade ed i suoi alleati, dobbiamo arrangiarci.."-
STAI LEGGENDO
Matt Henderson's Shade: the Legend of Raven
AventuraQuesta storia racconta di misteri e segreti della mistica contea di Raven City, a nord di Los Angeles: uno dei casi più inquietanti sarà la prima di numerose scomparse. A subirne profondamente di queste vicende, è un ragazzo di nome Matt Henderson...