Nel frattempo, in un altro posto, in un altro mondo...
-è una criptomante, ti dico!
-Non lo è.
-Si invece!
L'uomo sbatté il suo pugno sul tavolo.
-è solo una ragazzina maledetta, tutto quello che ha di speciale è racchiuso in quel sole nero che si è fatta tatuare sulla spalla.
-E allora come spieghi quello che è successo adesso?
Lo strano individuo gettò uno sguardo ad una sfera di vetro posata sul mobile di legno. Il giovane di fronte a lui scosse la testa. -Nessuno capisce a pieno le dinamiche di Munigen.
-è il rito di riconoscimento degli elfi, lo sanno tutti!
-Lei è nata e cresciuta lì. E poi, il popolo elfico si è estinto da secoli, dopo la guerra di conquista.
-Sì, è vero, ma i suoi poteri erano bloccati dalla maledizione! Se ne è andata da Munigen prima che si sciogliesse del tutto, e ora che è tornata gli elfi la reclamano. Ah, e non sono estinti, lo sai bene, le creature li nascondono gelosamente in qualche caverna nelle terre di Nessuno. Era da questo che sua madre voleva proteggerla. Dalla vendetta degli uomini. Solo i pochi capi di Stato conoscono la verità sulla causa della Guerra, e quando la divulgheranno l'odio degli umani divamperà come il fuoco arde in un fienile. Bada bene, Reymùs, è da lei e dal suo popolo che ci dobbiamo proteggere.
-Signor Creylàs. Le sue motivazioni sono inoppugnabili. Eppure, spiegatemi un po': non ha parenti con il popolo arguto, come potrebbe essere una criptomante -non un semplice elfo, ma un leader elfico- come potrebbe lei, metà mutaforma e metà strega oscura?
-Potrebbe eccome. L'albero genealogico della sua famiglia è oscuro, in molti punti aggiustato per diplomazia, ci sono parentele non chiare, intrighi e tresche nascoste.
-Ma non può essere! Insomma.. così tante cose tutte insieme... non è una strega né una creatura né una maledetta né un elfo... allora cos'é?
-è proprio questo, Reymùs.
Creylàs guardò il suo interlocutore negli occhi. -è proprio questo il punto. Cos'è?
spazioautrice
muahahah. muahahah. addio.
-f
STAI LEGGENDO
A dark soul-excape
Romancesequel di a dark soul-la luce nel buio. Allison è una ragazza normale con un passato anormale, si è svegliata da un coma di undici anni, in cui ha sognato un'altra vita, un altro mondo, due ragazzi.. così reali, così falsi. ma cosa succede se a dist...