Capitolo 5
--- Marineford, 2 anni dopo ---
Erano passati altri 2 anni e la prigionia temporale di Vivi si era trasformata nella sua vita reale. Le lezioni e gli allenamenti erano una quotidianità assodata. Era diventata un'abile navigatrice, capace di guidare una nave nella Grand Line, oltre che una combattente agguerrita. Le sue sfide contro Tashigi erano diventate famose tra il personale di Marineford e a volte capitava di incontrare qualche marine di alto rango, fermarsi a guardare i loro incontri.
La sua permanenza al Quartier Generale però era in dirittura d'arrivo. Una mattina, Vivi ricevette una lettera recapitata d'urgenza. Era accaduto un evento di portata mondiale.
"Ehi Rufy! Ho delle fantastiche notizie. Andremo nell'East Blue".
"Dici davvero?"
"Si! Il Governo Mondiale ha eletto un nuovo Imperatore pirata. Si tratta di Shanks il Rosso. Dato che è stato visto frequentare spesso l'East Blue, la Marina ha deciso di rafforzare le basi in quella zona".
< SBAM >
La porta si aprì di scatto e Tashigi entrò di corsa. Durante questi 2 anni era diventata una ragazza molto carina, con curve femminili che iniziavano a farsi largo sul suo corpo snello. Era cresciuta parecchio, arrivando quasi alla stessa altezza di Vivi e aveva acquisito lineamenti più adulti sul viso, dietro ai soliti occhiali rossi. Da tempo aveva completamente abbandonato la giacca della Marina, sostituendola con le sue camicie colorate, che rispecchiavano meglio la sua straripante energia, mentre i pantaloni lunghi e gli stivali, la tenevano ancora ancorata alle insicurezze sulla sua femminilità.
"EHI, VIVI! HAI SENTITO? CI MANDANO IN MISSIONE. FINALMENTE SI FA SUL SERIO!"
"Si, l'ho scoperto poco fa. Sono stata assegnata alla 16° divisione".
"Davvero? Io invece dovrò andare alla base di Loguetown, l'ultima isola prima della Reverse Mountain e luogo dove è nato e morto il re dei pirati. Incontrerò sicuramente decine di nemici con spade famose lì. Non vedo l'ora".
"Ne sono sicura. Cerca di avere un po' di pietà per quei poveri pirati, mi raccomando. Se un giorno ci rivedremo, dovrai essere diventata almeno un vice ammiraglio".
"Oh, hai ragione! Presa dall'entusiasmo non ho pensato che le nostre strade si divideranno".
"Ah ah ah. Sei sempre sbadata. Beh, è la dura vita del marine. Ognuno deve seguire la propria strada".
Gli occhi di Tashigi si riempirono di lacrime e si lanciò addosso a Vivi, stringendola in un forte abbraccio.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
--- La mattina successiva ---
Marineford era in subbuglio per la partenza delle grandi navi verso l'East Blue. Vivi salì sul ponte per guardare un'ultima volta quel luogo che era stato la sua dimora per 2 anni. Anche se andava contro ogni princìpio di Rufy, lei aveva vissuto dei bei momenti e si era affezionata a tante cose. La sua vita era stata stravolta, ma si era abituata a quel mondo e provava quasi un senso di dispiacere al pensiero di abbandonarlo.
Rufy invece non faceva altro che festeggiare per quella partenza. Finalmente dopo tanto tempo, si stavano avvicinando all'isola di Foosha e pensava che probabilmente sarebbe presto tornato nel suo corpo.
Dopo pochi minuti, la base di Marineford era scomparsa oltre la nebbia e Vivi stava osservando l'infinita distesa di acqua azzurra. Era completamente assorta nei suoi pensieri, quando 2 mani le coprirono gli occhi da dietro ed una voce fin troppo familiare le disse: "Indovina chi sono?"
STAI LEGGENDO
Vivi dal Cappello di Paglia
FanficCosa potrebbe fare la principessa Vivi Nefertari, se venisse catapultata accidentalmente in un passato alternativo? Facile: allenarsi e ribaltare l'equilibrio del mondo.