Preparativi e Pericoli

1.3K 32 2
                                    

Da quel giorno erano passati un paio di mesi e al grande giorno mancavano ormai un paio di settimane.
"Tutto bene acciughina?" domandò una voce alle spalle di Mal, la ragazza si voltò e vide Ade. "Si papà tutto bene" rispose tornando ad osservare il giardino, "sai acciughina se non ti conoscessi direi che c'è qualcosa che non va" continuò Ade sedendosi vicino a lei, "ok va bene stavo solo pensando ad una cosa che mi ha detto Ben" disse infine la ragazza. "Non ti vorrà mica lasciare" disse Ade mentre la fiamma dei suoi capelli iniziò ad accendersi, "no papà è più un'altra cosa" disse Mal, "ovvero?" domandò il padre curioso, "quello di dare una seconda possibilità a tutti" disse infine la ragazza. "Ti riferisci alla mamma?" domandò Ade, "si papà" rispose Mal, "beh acciughina se hai trovato la forza di perdonare me che non ti sono mai stato dietro per 16 anni allora troverai anche la forza di perdonare tua madre" disse l'uomo abbracciandola. "Disturbo?" domandò Ben arrivando alle spalle dei, "no Ben che succede?" domandò Mal staccandosi dal padre, "beh ecco abbiamo un 'emergenza" disse il ragazzo, "che è successo?" continuò la ragazza. "Hanno preso di nuovo lo scettro di tua madre" disse Ben, "che cosa? Ma non era ben sorvegliato?" domandò Mal, "si però chi ha agito ha fatto addormentare il custode con una mela caramellata" disse il ragazzo.
"Questo non è un buon segno" disse Mal mentre Ben faceva avanti e indietro, "lo so dovevo stare più attento" disse Ben, "Ben non è colpa tua, è stato un errore di entrambi ora dobbiamo" ma Mal non riuscì a finire la frase che vide arrivare un raggio verde. Il raggio stava per colpire Ben, ma Mal si mise davanti e venne colpita al posto suo. "Mal! Mal mi senti?" domandò Ben precipitandosi subito da lei, "Mal ti prego rispondimi" continuò Ben mentre la prendeva in braccio.
"Mal ti prego apri gli occhi" disse Ben mentre l'appoggiava sul letto, "Ben finalmente vi abbiamo, ma che è successo?" domandò Evie entrando nella stanza seguita da Jay e Carlos. "A quanto pare hanno rubato di nuovo lo scettro di Malefica" disse Ben sedendosi accanto a Mal, "di nuovo?" domandò Carlos, "si io e Mal ne stavamo parlando quando qualcuno ci ha attaccato" disse il ragazzo, "e magari quel qualcuno è lo stesso che ha appeso questo biglietto alla nostra porta" disse Evie tirando fuori un foglietto. " Guardatevi le spalle" disse Ben, "non penserete che?" domandò Jay, "centrino i nostri genitori?" domandò Carlos, "ma perché?" domandò Evie. "Ben!" disse Mal aprendo leggermente gli occhi, "Mal! Finalmente" disse Ben abbracciandola, "che cos'è successo?" domandò la ragazza mentre Ben l'aiutava a sedersi, "il raggio verde" disse il ragazzo. "E ce anche questo" disse Evie passandole il foglio, "non penserete mica che?" domandò Mal appoggiandosi a Ben, "non lo so non abbiamo prove" disse Jay, "forse si" disse Carlos portando la teca dove era stata tenuta Malefica.
"Ci volevano due anni per tirarmi fuori da quella teca?" domandò Malefica mentre rientrava in quella che una volta era la sua vecchia casa, "beh Malefica tua figlia è stata sempre contraria a togliere la barriera se non fosse stato per un certo Ade e una certa Uma" disse la regina cattiva. "Lasciamo perdere, comunque che novità ci sono?" domandò Malefica, "beh ecco la tua dolce Mal sta per diventare regina" disse Jafar, "si e mi sembra che si sia intenerita" disse Crudelia, "beh si anche perché se non si fosse messa in mezzo avrei colpito il re, comunque vediamo che cosa fare".
"Quindi ci state dicendo che lo scettro è stato rubato e con lui è sparita anche Malefica?" domandò Uma, "si dovremmo tornare sull'isola a dare un'occhiata" disse Mal mentre provava a mettersi in piedi, "stai tranquilla non ti sforzare" disse Ben mentre la sorreggeva. "Bene da dove cominciamo?" domandò Uma, "dal quartiere generale non penso che 4 cattivi che hanno provato ad attaccare Ben stiano in circolazione" disse Evie, "probabile" disse Jay, "allora andiamo" e detto ciò i sei ragazzi uscirono dalla stanza.
"Sarei dovuta stare più attenta" disse Mal sedendosi sul letto, "Mal guardami" disse Ben mettendosi in ginocchio "tu non hai colpa mi hai capito? Mi hai salvato come del resto hai sempre fatto e te lo posso assicurare non è sempre facile avere tutto sotto controllo" disse Ben stringendole le mani. "Quindi non pensi che sia colpa mia?" domandò Mal, "no" rispose Ben abbracciandola. "Ragazzi vi ho trovato" disse Jane entrando, "la prova?" domandò Mal staccandosi da Ben, "si mamma mi ha mandato a cercarti visto che non ti vedeva arrivare" disse la ragazza, "Jane forse è meglio che la prova di Mal salti oggi e che tua madre e i miei ci raggiungano nel mio ufficio" disse Ben alzandosi, "va bene glielo dico subito" e detto ciò Jane uscì.
"È strano essere tornati qui" disse Uma varcando la soglia dell'isola insieme agli altri, "si la prima volta che torni fa uno strano effetto" disse Evie, "vero quando siamo venuti a riprendere Mal ci ha fatto lo stesso effetto" disse Carlos, "si me lo ricordo" disse Harry toccandosi l'uncino.
"Allora Ben, perché ci hai fatto chiamare?" domandò Adam mentre lui, Belle e la fata Smemorina entravano nell'ufficio. "Lo scettro di Malefica è stato rubato" disse Ben, "di nuovo? Sappiamo almeno chi è il colpevole?" domandò la fata Smemorina, "non stavolta, però è sparita anche mia madre" disse Mal mentre entrava nell'ufficio. "Mal che ci fai qui? Ti avevo detto di riposare" disse Ben andando da lei, "è per questo che non sei venuta alla prova Mal?" domandò la fata Smemorina, "beh ecco" disse Mal cercando la mano di Ben, "era con me, stavamo parlando dello scettro quando qualcuno ci ha attaccato e se non fosse stato per lei" disse Ben stringendole la mano. "Adam che facciamo?" domandò Belle, "ho mandato gli altri sull'isola per vedere se i nostri sospetti siano giusti" disse Mal, "avete fatto bene, però aumentero la sicurezza intorno al palazzo per il vostro bene" disse Adam, " e per proteggere la nostra futura regina" disse la fata Smemorina. "Quindi voi non siete?" domandò Mal, "no, perché hai agito da vera regina tesoro" disse Belle abbracciandola, "grazie Belle, grazie Adam" disse la ragazza staccandosi, "di nulla ora però fai come ti ha detto il re e vai a riposare".

Ben e Mal: sei il mio tutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora