Da quel giorno erano passate un paio di settimane , le cose procedevano per il meglio o almeno così si pensava. "Nervosa Mal?" domandò Evie mentre le passava una razza di tè, "un po'" rispose Mal, "non ci credo che domani a quest'ora sarai regina" disse l'amica, "nemmeno io" rispose Mal. "Sei preoccupata?" domandò Evie, "si ho paura che qualcosa vada storto, eh non saprei come affrontarlo" disse Mal, "beh da quando la normalità è di casa?" domandò Uma entrando nella stanza. "Che vuoi dire?" domandò Mal, "guardati attorno da quando siete qui non c'è mai stato un momento tranquillo dico bene?" domandò Uma, "beh si" rispose Mal, "io e Audrey ti abbiamo creato tanti problemi, però non ti sei mai arresa hai sempre saputo come gestire la situazione ed è la stessa cosa che dovrai fare se tua mamma si farà viva" disse Uma. "Ragazze scusate il disturbo ma Ade è tornato" disse Jay entrando nella stanza, "va bene arriviamo, Jay avvisa Ben" disse Mal, "già fatto sta arrivando" disse il ragazzo uscendo dalla stanza. "Papà" disse Mal andando ad abbracciare il padre, "ciao acciughina" rispose Ade abbracciandola, "allora che novità ci sono?" domandò Ben. "Hanno deciso che useranno il caro vecchio stile" disse Ade, "ovvero?" domandò Harry, "il drago" rispose Mal, "esattamente le urla delle persone spaventate sono musica per le orecchie di Malefica" disse Ade. "Mal tu non puoi contrastarla in fondo anche tu sei in parte drago no?" domandò Ben, "si però il mio potere è meno eficace di quello di mia madre" rispose Mal, "vero però c'è una cosa che tua madre non conosce" disse Uma toccandosi la conchiglia. "Hanno ragione, ero presente quando hanno sconfitto Audrey" disse Harry, "sarà che l'unione fa la forza" disse Uma abbracciando il ragazzo, "allora Mal che ne pensi se Uma facesse la tua seconda dama reale?" domandò Ben, "si può fare" disse Mal, "brava acciughina" disse Ade.
Finalmente arrivò il giorno tanto atteso, "sei perfetta vedrai che Ben non ti toglierà gli occhi di dosso" disse Evie mentre aiutava Mal con il vestito, "lo spero proprio" disse Mal guardandosi allo specchio, "qualcosa non va Mal?" domandò l'amica, "beh ecco io" ma Mal non riuscì a finire la frase che venne interrotta da Jay e Carlos. "Ragazze scusate l'intrusione ma dobbiamo andare" disse Jay, "eccoci" disse Evie uscendo dalla stanza seguita da Mal.
"Molto bene tutto procede secondo i piani" disse Malefica osservando la carrozza della figlia che partiva, "già una volta arrivati al palazzo attaccheremo" disse la regina Cattiva, "esatto e prenderemo quella maledetta bacchetta" disse infine Malefica.
La cerimonia si sarebbe svolta nella chiesa centrale, le campane suonavano a festa invitando gli abitanti di Auradon ad acclamare la loro nuova regina. La carrozza di Mal si fermò davanti all'entrata, Jay e Carlos furono i primi a scendere ed ad entrare prendendo posto accanto a Jane e Lonnie. Evie e Uma scesero dalla carrozza per seconde e piano piano si avviarono verso l'entrata con Mal dietro di loro. Così Evie ed Una iniziarono a percorrere la navata seguite da Mal, appena arrivò al centro Mal provo a prendere la mano di Ben ma qualcuno gli interruppe. "Bene, bene cosa abbiamo qui?" disse Malefica avvicinandosi ai due, "madre! Che cosa ci fai qui?" domandò Mal mentre Ben si metteva davanti, "nulla facevo un giro ed ho pensato di venire a farvi un saluto perché è sbagliato?" domandò la donna. Mal fece cenno ad Uma di avvicinarsi, "non ci provare nemmeno mia cara" disse Malefica congelandola, "no!" disse Mal, "mi spiace tesoro" disse Malefica puntando lo scettro nella direzione della figlia. "Vedi tesoro mio sono due anni che pianifico la mia vendetta ed ora grazie ai miei fedeli collaboratori posso farlo" e detto ciò Malefica provo a colpire la figlia ma con scarsi risultati. "Grazie Ben" disse Mal mentre il ragazzo l'aiutava a rimettersi in piedi, "di nulla Mal" disse Ben, "ragazzi state bene?" domandò Evie mentre gli raggiungeva insieme a Carlos, Jay, Harry e Gill. "Si tutto bene," rispose Mal, "dobbiamo trovare il modo di far allontanare tutti" disse Carlos, "giusto Carlos tu e Gill fate uscire tutti, Evie, Jay e Harry voi rimanete qui" disse infine Mal. "Ah eccovi qua vedo che avete voglia di giocare a nascondino, allora giochiamo" e detto ciò Malefica si trasformò in un drago, "Mal va tutto bene?" domandò Ben guardando la sua ragazza che piano piano veniva avvolta da un fumo viola. "Ragazzi dobbiamo trovare il modo di scongelare Uma" disse Evie, "si ma dobbiamo anche trovare il modo di tenere Malefica lontana dalla bacchetta" disse Jay, "ragazzi qualcosa non va" disse Ben guardando nella direzione di Mal. "Il potere di Malefica è più forte di quello di Mal" disse Evie, "basta un solo tocco e si indebolisce, tornando ad essere quella che era" disse Jay, "Mal!" disse Ben correndo da lei. "Harry vieni con me dobbiamo tenere occupata Malefica, Evie tu vai a cercare la fata Smemorina a farla venire qua" disse Jay, "vado" disse Evie correndo dall'altra parte della stanza. "Mal ti prego rispondimi" disse Ben mentre scuoteva la ragazza, "ma tu guarda che nel quadretto, ora sua maestà mi sa che dovrebbe darci una cosa" disse Malefica mentre si ritrasformava. "Vattene Malefica" disse Ade mettendosi davanti ai due ragazzi, "Ade che cosa credi di fare? Togliti di mezzo" disse Malefica, "no, però non te lo ripeto un'altra volta vattene" continuò Ade, "scordatelo se non fosse stato per Mal a quest'ora sarei regina non ti permetterò di distruggere il mio sogno" disse Malefica. "Guardie prendetela" disse la fata Smemorina entrando seguita dai soldati, "me la pagherete" disse Malefica mentre veniva portata via, "Mal ti prego rispondimi" disse Ben mentre accarezzava il viso, "non ti preoccupare Ben vedrai che si riprenderà ora portiamola nella sua stanza" disse Ade.
"Ben! Come sta Mal?" domandò Evie, "non lo so sono preoccupato non si è ancora ripresa, e Uma invece?" domandò Ben mentre si sedeva su una sedia. "Sta bene per fortuna la fata Smemorina è riuscita a spezzare l'incantesimo ora è al cottage che riposa" disse Evie, "almeno lei" disse Ben. "Ben non te la devi prendere per ciò che è successo, Mal ha fatto il suo vedere vedrai che si riprenderà presto" disse Evie abbracciandolo, "lo spero Evie" disse Ben ricambiando l'abbraccio. "Ben c'è una persona che vorrebbe vederti" disse Ade uscendo dalla stanza e così Ben prese ed entrò nella stanza. "Ben!" disse Mal appena lo vide entrare, "Mal!" disse Ben andando nella sua direzione, "come stai?" domandò la ragazza mentre cercava di mettersi seduta, "bene però non ti sforzare" disse il ragazzo stringendole la mano. "Mia madre?" domandò Mal mentre accarezzava il viso del ragazzo, "in prigione ora puoi stare tranquilla" disse Ben baciandogli la mano, "anche?" continuò la ragazza, "si Mal stai tranquilla ora pensa a riprenderti" disse il ragazzo. "Ti amo Ben" disse Mal avvicinandosi al viso della ragazza, "ti amo anch'io Mal" e detto ciò i due ragazzi si bacirono.
STAI LEGGENDO
Ben e Mal: sei il mio tutto
FantasyDal fatitico giorno nel quale venne levata la barriera dall'isola degli sperduti, erano passati un paio di mesi. Ad Auradon tutti si stavano preparando per il grande giorno di Ben e Mal, ma siamo così sicuri che tutto andrà come previsto?