Nel frattempo Evie, Jay, Carlos, Uma, Harry e Gil avevano raggiunto quello che un tempo era la casa di Malefica, la regina Cattiva, Jafar e Crudelia. "Ed ora Malefica qual'e il tuo piano?" domandò la regina Cattiva, "impedire a mia figlia di diventare regina" rispose Malefica, "si e come pensi di fare? Dopo l'attacco di oggi avranno aumentato la sicurezza" disse Jafar, "stai tranquillo mio caro un modo lo troveremo". "Ed ora che facciamo?" domandò Carlos, "dobbiamo tornare ad Auradon ad avvisare Ben e Mal" disse Evie, "si ma vi converrebbe allontanarvi se non volete essere scoperti" disse Ade apparendo alle spalle dei ragazzi. "Ade? Ma tu che ci fai qua?" domandò Jay, "niente di particolare però come voi ho visto circolare quei tre e allora ho voluto indagare, ma Mal non è con voi?" domandò Ade mentre guidava i ragazzi, "purtroppo no, è stata colpita dallo scettro di Malefica" disse Uma. "Spiegatevi meglio" disse Ade mentre gli faceva entrare nel suo nascondiglio, "ah quanto pare Ben e Mal stavano decidendo che cosa fare con la scomparsa dello scettro quando sono stati attaccati" disse Evie, "e Mal per proteggere Ben si è messa in mezzo ed è stata colpita al posto suo" confermo Jay. "Maledetti" disse Ade, "si però ora cosa facciamo?" domandò Harry, "io direi di passare la notte qui e di tornare domani per avvisare Mal e Ben però bisogna sapere quando colpiranno" disse Ade, "se vogliono impedire a Mal di diventare regina potrebbero attaccare all'incoronazione" disse Uma, "si come ha fatto con Ben" disse Carlos.
"Tutto bene Mal?" domandò Ben entrando nella sua stanza, "si tutto bene e tu?" domandò Mal, " bene bene" rispose il ragazzo. "A chi la vuoi dare a bere, si vede lontano un km che saresti più tranquillo se avessi delle novità" disse Mal appoggiando gli una mano sulla gamba, " su questo hai ragione" disse Ben stringendogli la mano, "però vedrai che qualsiasi cosa succeda l'affronteremo insieme come abbiamo sempre fatto" disse la ragazza contraccambiando la stretta. La mattina seguente i sei ragazzi più Ade fecero ritorno ad Auradon, i sei varcarono l'ingresso del castello e si avviarono nello studio di Ben. "Eccoci" disse Jay entrando, "ah bene allora che novità avete?" domandò Ben appena gli vide entrare, "che avevamo ragione, Malefica è libera" disse Evie, "e non tarderà ad attaccare" continuò Harry. "Come ho fatto a non accoggermi di nulla?" domandò Mal, "Mal guardami non è stata colpa tua, nessuno poteva prevedere che cosa avessero in mente quei tre" disse Ben abbracciandola, "ed ora che facciamo?" domandò Carlos, "dovremmo mandare qualcuno sull'isola, qualcuno che ci tenga informati e forse ho trovato il nostro uomo" disse infine Mal.
"Quindi acciughina mi stai chiedendo di tenere d'occhio la mamma e i tre compari?" domandò Ade, "si papà per favore" disse Mal, "Ade non te lo chiederemmo se non fosse un'emergenza" continuò Ben, "va bene lo faccio però ragazzi siete in grande debito con me" disse infine Ade.
E così Ade fece ritorno sull'isola degli sperduti, una volta sistemato il suo covo si avviò verso il covo di Malefica. "Ma tu guarda chi è tornato?" disse Ade entrando, "Ade!" disse Malefica, "mia cara come stai?" continuò l'uomo baciandole la mano. "Bene e anche tu a quanto vedo stai bene" disse Malefica, "Ade hai già avuto modo di andare ad Auradon da quando tua figlia ha tolto la barriera?" domandò la regina Cattiva, "si mia cara e sono stato molto bene e voi?" domandò Ade, "si un giro rapido rapido" disse Crudelia.
Quella sera Mal raggiunse Ben nel suo ufficio, il ragazzo era intento a leggere dei documenti che non si accorse nemmeno della sua presenza. "Allora sua maestà come va?" domandò Mal sedendosi, "eh? Cosa?" domandò Ben togliendo gli occhi dal foglio, "come stai?" continuò la ragazza prendendogli le mani, "bene bene volevo far aumentare le guardie intorno al palazzo" continuò il ragazzo mentre si alzava. "Ben a che cosa pensi?" domandò Mal raggiungendolo, "ah nulla" rispose Ben, "Ben?" continuò la ragazza, "ok va bene, per una volta vorrei essere io a proteggerti" disse infine il ragazzo abbracciandola.
"Allora Ade hai saputo che tua figlia diventerà presto regina?" domandò Malefica, "regina? Ma com'è possibile?" domandò Ade facendo il finto tonto, "si a quanto pare sta con il re Ben e questo vuol dire che diventerà regina" disse la regina Cattiva. "Si ho saputo qualcosa" disse Ade sedendosi, "e non hai fatto nulla?" domandò Malefica, "mia cara non mi sono mai preso cura di lei per 16 anni e tutto a un tratto la dovrei fermare?" domandò l'uomo. "Hai ragione, avrei dovuto fermarla io due anni fa" disse Malefica, "beh non mi pare che ti sia andata bene visto che sei stata una lucertola" disse Ade, "non ti preoccupare mio caro un modo lo troverò per non farla diventare regina" disse infine Malefica.
"Allora sua maestà che cosa farà al termine delle lezioni?" domandò Ben mentre lui e Mal si sedevano vicino alla fontana, "vado con Jane e Carlos, la farà Smemorina mi aspetta per le prove, e tu?" domandò Mal, "vado da Evie che voleva mostrarmi l'abito per l'incoronazione" disse Ben. "A che pensi?" domandò Ben guardando Mal, "alla tua incoronazione e se mia madre dovesse attaccare proprio in quel momento?" domandò Mal, "stai tranquilla qualsiasi mossa deciderà di fare noi la sapremo, ora però scusami ma ho un impegno urgente ci vediamo stasera" e detto ciò Ben le lascio un leggero bacio sulla guancia e si allontanò.
"Bene Mal ora parti da lì, perfetto" disse la smemorina, "bene ora Jane fai finta di essere Ben e prendile la mano, così brava" continuò la fata. "Ora ora Mal inginocchiati, mentre tu Jane prenderai la corona e farai finta di appoggiarla sulla sua testa" disse la fata Smemorina, "molto bene ragazze".
"Ti sta benissimo" disse Evie mentre Doug sistemava lo specchio diffronte a Ben, "ti ringrazio" disse Ben, "di nulla ah Doug segna sulla lista che mi serve un altro rotolo di stoffa gialla" disse la ragazza mentre aiutava Ben a scendere dal puff. "Evie posso farti una domanda?", "certo dimmi pure" disse Evie, "sai perché Mal?" ma Ben non riuscì a finire la frase che venne interrotto dall'amica. "È preoccupata per l'incoronazione ma mi sa anche per Ade" disse Evie, "quindi non ti ha detto nulla?" domandò Ben, "no mi spiace" disse infine la ragazza.
Quella sera dopo cena Ben raggiunse Mal in giardino, la ragazza era seduta sul muretto intenta a guardare le stelle. "Mal tutto bene?" domandò Ben sedendosi accanto a lei, "si Ben tutto bene, stavo pensando" disse la ragazza appoggiandosi a lui, "a cosa esattamente?" domandò il ragazzo, "all'incoronazione non vorrei che mia madre facesse come alla tua" disse Mal. "Mal ascoltami qualsiasi cosa succederà l'affronteremo insieme come abbiamo sempre fatto" disse Ben stringendola a sé, "me lo prometti?" domandò Mal, "te lo prometto".
STAI LEGGENDO
Ben e Mal: sei il mio tutto
FantasyDal fatitico giorno nel quale venne levata la barriera dall'isola degli sperduti, erano passati un paio di mesi. Ad Auradon tutti si stavano preparando per il grande giorno di Ben e Mal, ma siamo così sicuri che tutto andrà come previsto?