Capitolo Ventitre'

2.3K 77 188
                                    

Fu il giorno del diploma che Liam ricevette per posta i risultati degli esami. Era seduto al tavolo per la colazione nonostante avesse a malapena voglia di mangiare per colpa del cuore che rischiava di uscirgli dalla cassa toracica, visto il discorso che avrebbe dovuto tenere dopo alcune ore e l'idea di fare coming out.

I suoi genitori gli avevano riconsegnato il telefono dopo il ballo di fine anno e avergli fatto promettere che si sarebbe concentrato sugli esami.

Lo promise, ma non appena si trovava da solo nella sua stanza, iniziava a mandare messaggi ad Theo, dimenticandosi completamente di studiare per ore.

Era bello, perché Theo gli faceva dimenticare i problemi quando ne aveva bisogno. Theo era la sua via di fuga e Liam lo amava. Liam amava lui. Ed Theo ricambiava.

Esmeralda bussò alla sua porta per fagli sapere che aveva una busta per lui. Dopo aver richiuso a chiave la porta, aprì Face Time e chiamò Theo perché volevano aprire i loro risultati insieme.

Se Theo avesse preso 85 o più, avrebbe avuto una possibilità per entrare nell'Università di New Haven, la quale rientrava nei loro piani. Liam sarebbe andato o alla Columbia o a Yale.

I suoi genitori sapevano che sarebbe andato alla Columbia, ma Liam voleva andare a Yale perché era più vicino ad Theo ed in realtà le due scuole erano praticamente la stessa cosa. Aveva ricevuto le lettere di accettazione da entrambe una settimana prima, ma ancora doveva mandare la risposta di conferma.

"Heyyyy." Disse Theo e Liam spalancò gli occhi davanti allo schermo.

"È uno smoking quello attaccato all'anta dell'armadio?"

Theo annuì ridendo. "Mi sto preparando per la cerimonia di diploma del mio ragazzo."

"Oh Dio."

"Sei nervoso?"

"Un pochino. Molto, a dire il vero." Ammise Liam sedendosi sulla scrivania. "Tu sei nervoso?"

Entrambe le cerimonie sarebbero state quel giorno, ma quella di Theo si sarebbe tenuta due ore dopo quella di Liam.

"Hai ricevuto i risultati?"

"Si. Li apriamo insieme, okay?"

"Mhm."

"Okay, allora. Vai!"

Aprirono entrambi le buste con i denti, perché l'altra mano teneva il telefono e non gli importava di sembrare dei completi idioti.

"Tu prima." Disse Theo.

"Ho ottenuto novantotto."

"Oh mio Dio, è fantastico Li!" Disse Theo felice e Liam sorrise, per poi mordersi un labbro e chiedere ad Theo di mostrargli i suoi risultati.

Theo girò il foglio e lo avvicinò alla fotocamera così che Liam potesse vederli da solo.

"È un sessantaquattro o un ottantaquattro?"

"Ottantaquattro!" Esclamò felice Theo e Liam sorrise sentendo le farfalle nello stomaco.

"Potresti entrare! Uhg, ma dobbiamo aspettare fino a domani. Io devo mandare la conferma oggi."

Theo si morse il labbro,sapendo che Liam si trovava in una situazione rischiosa. Da un parte, se Liam avesse risposto alla Columbia, in futuro non sarebbero potuti stare insieme a causa dell'ora di distanza. Dall'altra parte, se avesse risposto a Yale, ci sarebbe potuta essere la possibilità che Theo non sarebbe riuscito ad entrare all'Università del Connecticut. Questo voleva dire che sarebbe dovuto andare all'Università locale, e che Liam avrebbe perso la possibilità di andare alla Columbia per colpa sua.

Il Paradiso E' Nei Tuoi Occhi {THIAM AU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora