colpo di fulmine

1.4K 35 5
                                    

Ma poi prendo il telefono e guardo l'orario... 'CAZZO SONO LE OTTO E CINQUE!'
Mi metto lo zaino in spalla ed esco correndo dal bar, involontariamente, colpisco una ragazza facendola cadere.
"Ma sei scema!" mi grida lei.
"Scusa non ti ho vista" replico e le do una mano per aiutarla a rialzarsi; lei l'afferra e si tira su. Mi guarda male ma, non ci faccio tanto caso e va al bancone per ordinare qualcosa.
Esco dal bar sempre correndo per la paura di arrivare in ritardo e mi dirigo verso la scuola. Appena vedo la mia nuova scuola rimango senza parole.. è enorme!
Rimango un po' a guardarla, fino a quando il suono della campanella non mi riscuote dai miei pensieri ed entro nella scuola cercando quella che sarebbe dovuta essere la mia classe, ma non la trovo
Passati 5 minuti mi arrendo ma, allo stesso momento, non ho nessuna intenzione di chiedere a qualcuno perchè mi vergogno.
'Ecco! trovata!' sospiro tra me e me ed entro.
Trovo la professoressa alla cattedra e le informo che sono la ragazza nuova
"Piacere Mrs. Fields, accomodati pure all'ultimo banco in fondo" la ascolto e mi metto all'ultimo banco. Iniziano ad entrare tutti quelli che sarebbero stati i miei compagni e mi guardano male... "spero di trovarmi bene in questa classe" penso. Vedo una ragazza abbastanza alta, occhi marroni e capelli lunghi castani sfrecciarmi davanti e mettersi al banco davanti al mio, si gira e la riconosco subito, è la ragazza con cui mi sono scontrata al bar e ad essere sincera è proprio bella.
Smetto di guardarla e tiro fuori dal mio zaino l'astuccio e un quaderno degli appunti e la prof inizia a spiegare.
Non riesco a seguire la lezione, ho gli occhi fissi su di lei e non riesco a distogliere lo sguardo.
"Terra chiama Emily" esclama la prof.
"Scusi prof ero rimasta indietro" invento
e ricomincia a spiegare come se nulla fosse successo ma nel giro di due minuti suona la campanella dell'intervallo e mi alzo per socializzare con qualcuno e mi avvicino al banco della bellissima ragazza del bar e le porgo la mano per presentarmi...
"Mi chiamo Emily e tu?"
"E che te ne importa?" dice con aria irritata.
"Scusa volevo solo nuove amicizie..."
La felicità che avevo prima ora si è trasformata in delusione...mi sentivo rifiutata, speriamo che gli altri compagni non siano cosí come lei *penso*
"Bhe questo non è un mio problema"
"Fa niente, lasciamo stare" sbuffo e torno al mio banco.
"Eh direi" dice sottovoce ma la sento comunque.
Vedo avvicinarsi al mio banco una ragazza abbastanza alta, con i capelli rosso fuoco e gli occhi verdi
"Ehi ciao io sono Laura e tu?" dice
"Io sono Emily piacere!" mi fa sorridere la cosa, sono felice che qualcuno tiene a conoscermi.
"Perchè qui?" chiede.
"Non mi piaceva la mia vecchia scuola e poi mi sono trasferita da poco, la scuola l'avrei dovuta cambiare ugualmente" rispondo sorridendo
"Uo amica capisco, ti troverai bene qui fidati"
"Speriamo, la classe non mi piace piú di tanto.."
"Macchè! la classe è molto unita, c'è molto casino qui, vedrai che in poco tempo conoscerai tutti, sono molto simpatici e socievoli"
"Oh non me l'aspettavo, speriamo sia davvero come dici tu!" esclamo
"Vedrai, vedrai... ti va di darmi il tuo numero cosí ti aggiungo al gruppo di classe e magari oggi pomeriggio dopo scuola parliamo un po'?"  mi chiede
"Certo certo" e le lascio il mio numero.
"Vieni, andiamo a fare un giro per la scuola!" dice afferrandomi la mano.
La scuola è davvero enorme, è suddivisa in tre piani e io sono al primo piano fortunatamente non mi tocca fare tutte le scale devastanti con il peso aggiuntivo della cartella!
Dopo che Laura ha finito di farmi il tour della scuola, torniamo in classe e ci sediamo.
Sfilo il mio telefono dalla tasca del giubbotto e mi ritrovo delle notifiche da parte di mia madre che mi chiede se va tutto bene e la notifica che mi hanno aggiunta al gruppo della classe...intanto la campanella suona e la classe inizia a riempirsi di nuovo.
Vedo la prof entrare e dopo aver fatto l'appello mi guarda come se fossi un alieno appena arrivato dall'area 51.
"E tu chi sei?" chiede
"Sono la nuova" rispondo sorridendo
"Oh tesoro vieni qui!" esclama
*mi alzo per andare alla cattedra*
"Dai racconta un po' di te a me e ai compagni"
"Ehm...va bene. Ciao a tutti io sono Emily, ho 17 anni e vengo da un paesino vicino Milano.
Mi reputo una persona abbastanza simpatica e socievole, pronta a fare nuove amicizie."
"Conosci giá qualcuno qui?" mi chiede la prof
"Si conosco solo Laura per adesso" rispondo e la vedo che mi sorride.
"Va bene, puoi tornare al posto, grazie per la presentazione"
Le sorrido e torno al mio posto.
Inizia a spiegare e seguo la lezione.
*Suona la campana dell'uscita*

my half.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora