28.) Ridere, ma con te.

23 4 0
                                    

Amicizia. Senza come si potrebbe vivere?

Hai mai provato ad immaginarti senza amici? Ne sei rimasto mai senza?

So quanto può essere triste una vita senza un amico al tuo fianco che ti conforta nei tuoi momenti più tenebrosi, senza un qualcuno affianco che ti scuote le spalle dicendoti: "Ehi, ci sono io. Qualsiasi cosa sia lo risolviamo insieme".

Perché un amico è parole di conforto, d'amore, di speranza.

Un amico è prese in giro, ma senza cattiveria.

È colui che, anche se farai il contrario di quello che ti aveva consigliato, ti dirà: "Te l'avevo detto, ma ti voglio bene lo stesso" e ti rimarrà accanto lo stesso.

Perché ad un amico non importa quanto insicuro o pazzo o testardo tu sia, lui lo sarà al tuo stesso modo.

È colui che ti guarda negli occhi e ti dirà: "Ti vedo stran*, cosa è successo?" oppure: "Ho l'impressione che sia successo qualcosa, ti va di parlarne?"

Perché un amico è semplicemente questo, ti vorrà bene in ogni caso.
Nonostante le tue scelte sbagliate, i tuoi modi di fare e il tuo modo di essere.

Ti vorrà bene perché sei tu e gli basta questo.

Perché un amico è:
"non riderò mai di te, ma con te".

-----

Dedicato alla mia migliore amica. Ti voglio bene.

Vomito di parole.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora