Santa Cthulhu Is Coming To Town

25 5 5
                                    

Adoro il natale, e anche mia mamma.
Ogni anno, a dicembre, lei porta in casa gli scatoloni pieni di decorazioni natalizie che erano riposti in cantina e, addobbiamo il salotto.
Sul tavolino basso allestiamo il presepe; in un angolo, poniano l'albero ornato con festoni e lucine colorate, mentre la musica di natale fa da sottofondo al nostro lavoro.
A scuola ho preparato  una stella da appendere alla porta d'ingresso.

***

Come sono felice! Ho scritto una letterina a babbo natale, in cui gli chiedo un bambolotto da coccolarmi, che pianga e rida.
Questa domenica i miei genitori mi porteranno al villaggio di babbo natale, lì, mi hanno detto, c'è una cassetta delle lettere; la posta raccolta, verrà recapitata direttamente al polo nord.

***

Che delusione, ho fatto la fila, dietro una lunga coda di gente, davanti la casa di babbo natale, avrei potuto parlare direttamente con lui, invece c'erano solo i suoi elfi ad accoglierci.
"Santa is coming to town"
Mi ha risposto il giovane, io ho guardato mia mamma.
"Ha detto che babbo natale sta venendo in città."
Che delusione, speravo fosse già qui.

***

È la vigilia di natale, questa mattina mamma ha preparato un impasto con farina, zucchero e uova, io ho usato le formine e ho dato ai biscotti, la forma di animali, poi lei li ha infornati.
Il  loro profumo ha invaso la casa; li ho assaggiati: erano squisiti.
Una parte li abbiamo posti su un piattino e lo abbiamo lasciato sotto l'albero, in dono a babbo natale.
"Questa notte, Santa Klaus verrà a lasciarti il regalo ed apprezzerà i biscotti che hai preparato per lui." ha detto mia mamma.

***

Sono nel letto che mi giro e mi rigiro; mamma mi ha detto che devo dormire se voglio che babbo natale venga a lasciarmi il dono che gli ho chiesto.
Non riesco a prendere sonno, avrei voluto parlare di persona con lui.
Sento dei rumori; guardo l'orologio: è mezzanotte, potrei scendere a vedere se è arrivato, potrei magari ringraziarlo se lo incontro.
Farò così!

***

È proprio lui! Che emozione!
"Babbo natale?" lo chiamo un po' timorosa.
Lui si volta a guardarmi, perde il cappello rosso, a punta.
Io resto congelata dallo stupore.
Babbo natale ha la pelle verde, è pelato ed ha un polipo attaccato alla faccia.
I tentacoli che si muovino sinuosamente, in alto e in basso, gli fanno da baffi.
Adesso capisco perché un bambino deve restare nel suo letto a dormire.
Ormai è troppo tardi, io sono bloccata dalla paura e lui, molto lentamente si avvicina a me... Sempre più.

***

Santa Chtulhu has come to town.

Santa Chtulhu Is Coming To Town Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora