Capitolo 15

24 2 3
                                    

Lorenzo continua a guardarmi confuso, io continuo ad evitare il suo sguardo, che situazione imbarazzante! Ad un certo punto Lorenzo si avvicina, mi accarezza una guancia costringendomi ad alzare lo sguardo.
L: Hey, guardami, capisco se hai le idee confuse o se non ti piaccio, però ti prego, parliamone, fammi capire cosa pensi, perché così mi stai torturando.
Dall'espressione della faccia di Lorenzo sembra che stia dicendo la verità, così decido di affrontare il discorso.
J: Okay *sospiro* Prima di tutto, vuoi qualcosa da bere o da mangiare? Ho del gelato oppure una coca cola. Se vuoi puoi accomodarti tranquillamente sul divano, stavo guardando un film, mettiti comodo.
Quando mi giro verso di lui per capire la sua risposta noto che mi sta guardando divertito.
J: Che c'è?!
L: Niente niente. Comunque non ti vedo nelle condizioni di parlare, se vuoi tolgo il disturbo e ci andiamo a prendere un caffè domani.
J: In effetti non mi hai preso in un buon momento però mi dispiace che tu sia venuto fino a qui per niente.
L: Ti dico la verità, una parte della risposta che mi darai l'ho già letta nei tuoi occhi, però voglio sentirmelo dire.
Lo guardo confusa ed evito il discorso, come è possibile che riesce a capirmi anche senza che io dica niente?!
J: Ehm... Allora vuoi qualcosa.
L: Mah, se c'è un po' di gelato.
J: Va bene, ti prendo un cucchiaio o te lo metto nel bicchiere?
L: Nono tranquilla lo mangio dalla confezione.
Dopo aver preso il cucchiaio torno in salotto e noto che ha riavviato il film.
J; No eh ma fai come se fosse casa tua...
Dico ironicamente.
L: No scusami volevo capire che film era
J: Hey, scherzavo, ecco a te il cucchiaio.
L; Comunque hai proprio gusti di merda eh.
J: Hey, l'altra volta il film l'hai scelto tu, quindi ora non parli, e poi sei tu che mi hai invaso casa.
L: Okay hai ragione sto zitto.
Riavvio il film e continuiamo a mangiare il gelato, sono così concentrata che a stento mi accorgo che Lorenzo mi sta guardando, anzi, fissando. Così mi giro verso di lui e lo guardo confusa.
J: Che c'è? Ho qualcosa in faccia?
Lorenzo mi guarda ridacchiando e avvicinando il pollice all'angolo della mia bocca.
L: Si in effetti hai un po' sporco qui.
Quando il dolce tocco di Lorenzo, sfiora leggermente le mie labbra i miei occhi si chiudono automaticamente. Mille farfalle iniziano a svolazzare nel mio stomaco ed il desiderio delle sue labbra sulle mie si fa sempre più forte.
Che gran figura di merda. Lorenzo ha finito di pulirmi il viso ed ho ancora gli occhi chiusi. Non posso aprirli, mi sento troppo a disagio, ma se non lo faccio mi prenderà per pazza.
Quando mi sono finalmente decisa due soffici labbra vengono a contatto con le mie, un semplice sfiorarsi, ma in me provoca una scarica elettrica lungo la mia spina dorsale. Lorenzo continua a sfiorare le mie labbra, senza mai approfondire il bacio. È come se volesse che facessi io il primo passo. Così, presa dal momento, metto le mani dietro la sua nuca ed approfondisco il bacio. Un bacio che non dimenticherò mai più. Io e Lorenzo sul divano che ci baciamo con dietro la mia scena preferita di The Kissing Booth.
Ma ovviamente nulla dura in eterno.
Mio fratello entra in casa senza che io me ne rendessi conto, troppo presa dalle labbra del ragazzo difronte a me.
C: Jo ma che cazzo stai facendo?
Io e Lorenzo ci stacchiamo subito.
Oh cazzo.
J: Beh noi... cioè...stavamo....stavamo guardando il film...
Lorenzo si gratta la nuca imbarazzato.
C: Si, stavate guardando il film certo. Ed io sono fidanzato con Selena Gomez! Ma a chi vorresti prendere in giro?! Tu! Subito fuori di qui!
Lorenzo mi guarda senza sapere che fare, io gli faccio un cenno, per dire che può andare, così, prima di uscire con il labiale mi fa capire che più tardi mi avrebbe chiamato.
Accenno un sorriso.
Ma tutto ciò viene interrotto da quel rompiscatole di mio fratello.
C: Mi dici che ti salta in mente?! Ma dico io, sei a Milano per giocare a basket, non per trovarti un ragazzo. Jo? Joooo, mi stai ascoltando.
Ma il non gli stavo dando importanza, ancora troppo presa dal bacio di prima.
Cosa mi sta facendo questo ragazzo.
C: JO CAZZO MI ASCOLTI?
J: Che c'è Cameron? Che vuoi?!
C: Che voglio? Io domani riparto, come faccio a stare tranquillo se stasera ti ho trovato a limonare sul divano di casa tua?
J: Appunto hai detto bene. A casa mia. Questo significa che il ragazzo lo conosco e tu non ti dovresti preoccupare.
C: Ho capito Jo. Ma almeno, siete fidanzati? Dimmi la verità...
Questa domanda mi blocca. In effetti, io e Lorenzo cosa siamo? Amici? No, ci insultiamo per qualsiasi cosa. Fidanzati? No lui non me l'ha chiesto. Conoscenti? Beh non penso, ci siamo baciati... Peró era venuto qui per questo, per chiarire, quindi vuol dire che a lui gli importa di me.
C: Ecco appunto. Jo, per favore, non buttare tutto all'aria per un ragazzo qualsiasi. Hai fatto tanto per arrivare qui. Pensaci.
Mi lascia un bacio sulla fronte e se ne va in camera sua.
Sbuffo. Ci mancava anche lui adesso. Sistemo la cucina e chiudo la tv prima di andare in camera mia.
Mi butto a peso morto sul letto.
Non so cosa devo fare.

You Are Impossible❤||Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora