Capitolo 10

44 1 0
                                    

JO'S POV

Mi ha baciata.
Mi ha baciata.
Mi ha baciata.

Stiamo da 10 minuti a guardarci negli occhi e nessuno dei due ha intenzione di parlare.
Ormai ci conosciamo da più di un mese e so come si comporta con le ragazze. Monica mi ha detto di stargli lontana perchè mi avrebbe fatto soffrire, però sinceramente non so neanche se mi piace...
Il silenzio che si era creato tra di noi era diventato imbarazzante, così decido di girarmi e andarmene però lui mi affera il polso e mi fa rigirare.

L: ok.... non so cosa mi è preso, ho sbagliato, scusami non dovevo. Ciao.

E con questo se ne va.
Quando arrivo sopra rimango a fissare il soffitto stesa sul divano. Non so perchè sto ancora pensando alle parole di poco fa ma effettivamente che mi dovrebbe importare, a me non piace giusto?...

Oh cazzo...
No... a me non piace, io sono venuta qui per giocare a basket non per fidanzarmi. E allora perchè le parole dopo il bacio mi hanno fatto questo effetto?
Ok, non lo so e non mi interessa. Lasciamo stare tanto non era niente d'importante.
Mi metto le cuffiette nelle orecchie e parte Photograph di Ed Sheeran, così mi lascio cullare dalla dolce melodia di Ed Sheeran.

LORENZO'S POV

Stupido.
Stupido.
Stupido.
Stupido.

Sara mi aveva esplicitamente detto che non dovevo frequentare nessuna delle sue ragazze ed io che faccio? Bacio Jo...
Forse l'ho fatto solo per fare un dispetto a mia sorella, tanto lo so che a me Jo non piace, giusto?

Coglione lo sappiamo tutti che non lo hai fatto solo per fare un dispetto a Sara

Non rompere le palle pure tu...

Mi dispiace di averla lasciata lì sotto la porta dicendole delle parole a caso solo per pararmi il culo....

Ma che sto dicendo? Che fine ha fatto Lorenzo lo spezzacuori?

Così al posto di tornare a casa devio per casa di Giulio.

G:Hey...
L: Fammi entrare
G: che piacere vederti, si io sto bene e tu? Prego accomodati
L: Okok, scusa ma ho fatto un casino...
G: Che hai fatto?
L: ho baciato Jo...

L' ho detto così a bassa voce che a stento si sentiva

G: oh... quella ragazza del vicoletto?
L:Già...
G: E qual'è il problema?
L: bhe... il problema è che Sara mi aveva detto di non frequentare le sue ragazze e poi... io sono Lorenzo lo spezzacuori non posso lasciarmi ammaliare da una ragazza che conosco si e no da quasi due mesi?!
G: Amico, sei sicuro che sia questo il problema?
L: E quale dovrebbe essere?
G: Bhe forse hai paura di innamorarti....
L: Pfff, io non m'innammoro.
G: Appunto....
L: Che vorresti dire?
G:Che forse questa ragazza ti sta cambiando...
L: Cazzate....
G: Bhe se fossero cazzate adesso tu staresti da un'altra ragazza e non a sfogarti a casa mia

Non ci avevo pensato. Effettivamente mi sembro una femminuccia....

G: e ti dico anche il perche, perchè non vuoi toglierti il suo sapore dalle labbra...Amico ti conosco.

L:...

Lo guardo allibbito e mi tocco instintivamente le labbra. Ho bisogno di bere.

L: Andiamo in un pub
G: Lore....
L: Vuoi venire?
G:Lorenzo.
L: Vuoi continuare a farmi da padre o vuoi venire al pub con me?
G:Andiamo...

Arriviamo al pub più vicino e subito chiedo una birra.

Poco più di mezz'ora dopo mi sono scolato già due bottiglie di birra e due bicchieri di vodka.
G: amico, hai bevuto abbastanza, meglio se andiamo.
L: Ma dai, Giulio, lasciati andare, balliamo
Dico prolungando la "O" finale e scoppiando a ridere.
G: Lorenzo andiamo, se Sara ti vede in queste condizioni ci uccide
L: Guasta feste
Borbotto

MATTINO SEGUENTE

Mi fa un male cane la testa. Apro gli occhi e li richiudo subito dopo per colpa della luce. Ma questa non è camera mai... è camera di Giulo!
Scendo giù in cucina e mi vede.
G: Già sveglio? Ti stavo cercando qualcosa per il mal di testa
L:Oh, grazie, devo ammettere che fa veramente male.
G: Grazie, ti sei fatto una bella sbronza...Ieri prima di addormentarti sei stato una mezz'ora sul water.
L: non mi ricordo molto...Ho fatto qualcosa?
G: Bhe a parte che dicevi di avere come animale domestico un leocorno... no
L:Perfetto
Dico roteando gli occhi al cielo
L: Hai avvisato tu Sara?
G: Si le ho detto che dovevamo fare cose tra ragazzi
Guardo l'orario e mi accorgo che sono le 16:00. Quanto ho dormito?!

L: Vabbè Bro, meglio se vado, grazie mille

G: Di niente

Esco da casa di Giulio e guido fino a casa mia.
L:Sono a casa!
Nessuno risponde. Vado vicino al tavolo da cucina e trovo un contenitore con dentro una lasagna e un post-it sopra:
"Sono al palazzetto per preparare l'allenamento alle ragazze, starò lì fino alle 21. Raggiungimi appena puoi dobbiamo parlare...

-Sara"

Sbuffo mentre prendo la forchetta per mangiare la lasagna e guardo un pò il telefono. Ho la testa che mi gira e l'aspirina non ha fatto ancora effetto. Sbuffo ancora. Perchè ieri sera mi sono ridotto così?! Per uno stupido bacio...

Appena finito di mangiare vado sul letto e gioco un pò alla play.
Si fanno le 18:30 così mi cambio e raggiungo Sara al palazzetto sbuffando.

L: Sara sono qui.
Appena mi vede, si allontana dalle ragazze e si avviccina a me. Cerco Jo con lo sguardo e appena la noto giro la testa di scatto. Non la devo guardare.
S: Che cosa hai fatto ieri sera? Perchè non sei tornato a casa? Perchè mi hai fatto scrivere da Giulio?

Sbuffo e alzo gli occhi al cielo.

L: Mi lasci parlare o vuoi continuare a farmi il terzo grado?
Non risponde, così continuo.
L: Subito dopo l'allenamento sono andato a casa di Giulio e abbiamo giocato alla play così non mi sono accorto che si era fatto tardi, quando ti stavo per mandare il messaggio che rimanevo da lui mi è morto il telefono. Fine della storia.

Mi guarda con gli occhi socchiusi e mi analizza piano piano. Poi annuisce.

S: Vuoi aiutarmi con le ragazze?
L: Dipende, ti serve aiuto?
S: Vedi tu...

Sara fischia e le ragazze si girano verso di noi. Jo mi guarda, però appena si accorge che la sto fissando anche io, riporta lo sguardo su Sara che stava spiegando l'esercizio.
Le ragazze si dividono in due squadre e mia sorella mi dice di andare dalla squadra dove sta Jo, così decido di evitarla per tutto l'allenamento. Non sarà difficile, giusto?

You Are Impossible❤||Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora