Un confronto?! Un confronto... Qualche giorno fa Niccolò mi ha scritto dicendomi che voleva un confronto, non so, ho paura si e vero, ma sono anche nervosa. É passato un mese dall'ultima volta che ci siamo visti, é vero io ho fatto una sparata di quelle micidiali ma io l'ho fatto per un motivo, ho sempre avuto paura di amare qualcuno,forse perché l'ultima volta che l'ho fatto me la sono presa nel culo,ma nonostante tutto ho lottato per lui. Ho messo da parte le mie debolezze le mie "teorie" contro l'amore e ogni tipo di relazione che non fosse una scopata e ciao. Ho iniziato ad amarlo, ero affascinata da lui e dal suo carattere e poi arriva una biondina, con gli occhi azzurri da perder fiato e una minigonna e mi ruba tutto. Mi ruba l'amore, una dignità perché sì, avevo messo in gioco anche me stessa, avevo scommesso, avevo giurato a me stessa che non mi sarei innamorata ed invece eccomi qua. Con il cuore infranto e un sorriso finto che compare sul mio volto davanti agli altri. Lui era il mio tassello fondamentale, ha fatto uscire una persona che io non conoscevo e adesso mi sento una merda, mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Ecco perché sono nervosa. Odio l'idea che lui possa fare cambiare il mio umore, odio il fatto che con un solo gesto possa riuscire a fare crollare quella corazza che ho costruito in questo mese, odio il fatto che lui può fare uscire la vera me. Lo odio ma lo amo, con tutta me stessa e sono curiosa di sapere cosa avrà da dirmi questo pomeriggio.
Sto aspettando Niccolò fuori dal bar dove ci siamo incontrati. Aspiro il fumo di sigaretta e guardo davanti a me, sento l'ansia divorarmi e i sensi di colpa affliggermi. Tutto ciò scompare quando lo vedo arrivare, con i suoi soliti jeans scuri e una maglietta grigia. É così fottutamente bello.
"Ciao" quasi sussurra davanti ai miei occhi questa semplice parola
"Ciao" ripeto il con un po' di sicurezza, il giusto
"Entriamo?" Continuo indicando il bar alle mie spalle, annuisce e mi fa strada
Ci sediamo ad un tavolino infondo, uno di quelli che quando passi nessuno ti riconosce.
Poco dopo arriva un cameriere a prendere le ordinazioni"Cosa perdi tu?" Mi chiede Niccolò indicandomi
"Una birra grazie" rispondo con un sorriso e appoggio le sigarette sul tavolo
"Ah vedo che non ti compri più il tabacco" mi dice Niccolò dopo qualche minuto di silenzio
"Sai,ogni tanto bisogna cambiare" gli rispondo mettendomi diritta sulla sedia e incrociando le mani
"Niccolò perché sono qua?" Vado dritta al sodo perché non ha senso rimanere a guardarci
"Ecco... Vedi... Insomma... Ho bisogno un motivo, dammi un motivo per lasciare Federica e io lo farò"
Scuoto la testa rassegnata e faccio una risatina, é tutto così stupido
"In questo fottutissimo mese non mi hai inviato neanche un messaggio, non mi hai cercata fino a qualche giorno fa, sai all'inizio mi sono illusa, ho pensato 'vabbe forse ha capito chi sono davvero'." Mi fermo perché é arrivato il cameriere con le nostre ordinazioni
"Niccolò qua stiamo giocando una partita a scacchi e mi sembra che qualcuno sta perdendo, dimmi un po', sei tu o sono io?" Dico di getto, magari questa volta saprà darmi una risposta concreta, una di quelle che non si vedono nei film ma che si vivono, forse sta volta vuole davvero giocare.
"Io, sto perdendo io Elisa e sai perché? Perché della mia vita non ho capito un emerito cazzo. Continuo a stare a letto con una persona e nella mente averne un altra e tutto ciò sai perché? Perché non ho capito prima chi avevo davanti agli occhi. Quindi per favore, dammi un motivo per continuare a giocare, non farmi perdere, non ancora. Ho bisogno di te"
É strano no?! Io che mi aspettavo che in questo momento l'avrei mandato a fanculo e magari gli avrei anche tirato un ceffone, ed invece no. Mi trovo qua ad immaginare una casa e tanti bei piccoli moriconi in giro. La vera domanda é... Voglio continuare a giocare?
"Lasciala, continua a giocare perché ho bisogno di te nella mia vita Niccolò" ed in quel momento ho capito che amo giocare.
Angolo autrice:
TANTI AUGURIIIIIII♥️ Sia al nuovo anno e sia anche a Niccolò e Elisa. Spero che abbiate passato delle bellissime feste. Sono felicissima per quello che abbiamo raggiunto in questa storia 1k♥️
Mi scuso per la millesima volta ma andare anche a scuola di pomeriggio non é molto d'aiuto. Magri forse,nell'ultimo capitolo vi spiegherò anche come ho ideato questa storia. Un bacio😘
STAI LEGGENDO
il nostro viaggio//ULTIMO//
FanfictionDue ragazzi diversi fra loro ma allo stesso tempo uguali. Entrambi fragili e con un grande passato sulle spalle. Il loro amore giungerà a termine? Riusciranno ad essere felici?