Prima di iniziare voglio precisare una cosa: toccare i personaggi di un autore è sempre rischioso perché sono frutto della loro fantasia e di solito ci sono molto affezionati, infatti inizialmente ero indecisa se mettere questa categoria. Ricordo che è un voto molto personale e magari qualcun'altro ama il vostro protagonista. Prendete le "critiche" come un modo per migliorare la psicologia del personaggio e non come un difetto di esso.
Bene ora iniziamo! Purtroppo una giudice ha fatto fatica a mandarmi i voti per problemi personali per ciò ci sono solo la recensione di un giudice. Per lei metterò solo se c'è stata una netta differenza di pensiero.
Cosmary Hole, dal libro "Trova un modo per ricominciare" di GiusySilvestre5 3 punti
Personaggio piuttosto comune con i soliti problemi. Non ho notato nulla che mi abbia entusiasmato. Scritto comunque discretamente bene.
Luna Madison, dal libro "Quello che resta del sole" di tralenuvoleee 4,5 punti
Scritto in maniera corretta grammaticalmente parlando. Un personaggio che coinvolge, ma non entusiasma. Un po' scontato sotto certi aspetti.
Anita, dal libro "Ricominciamo da qui" di Ros-18 5 puntiUn personaggio nel complesso scritto bene, anche se molto prevedibile. Bello ma niente di speciale. Più che il personaggio spicca la storia che si legge in maniera scorrevole.
Con un punteggio di 5,5 abbiamo diverse storie:
Silvia, dal libro "Toccata dal Male" di Camilla_Ma
Purtroppo la protagonista resta sempre nell'ombra. In tutti questi capitoli, scritti bene, si sa solo che Silvia è stata scelta dal male, ma non mi è possibile capire che tipo di figura sia perché viene descritta solo la storia dei genitori.
Giulia, dal libro "10 cose che odio di te" di CarrieGallagher2905
Il personaggio non mi ha per nulla convinto: l'autrice ha voluto descriverla come una ragazza un po' pazzoide e che ha molto ascendente a scuola con i compagni. Tutto giro intorno a lei in maniera un po' "infantile", anche il fatto che appena vede il protagonista maschile ha delle reazioni troppo esagerate, a mio avviso anche poco credibili.
Trisha, dal libro "Quel che resta di noi" di OneAlterEgo
Personaggio scritto bene, ma non mi ha convinto come si evolve la storia e il cambio piuttosto veloce nei confronti del protagonista maschile e i fatti drammatici che ci sono, non vengono, a mio avviso, sviluppati più in profondità nell'intimo della protagonista.
Con un punteggio di 6 ci sono:
Alice Caruso, dal libro "Secreto" di user15290507
Scritto bene, anche se con qualche errore, il libro racconta che la protagonista è soggetta a bullismo, ma sembra trovare conforto con il nuovo professore.
Descrizioni fatte con cura nei primi capitoli, avrei dato di più, ma l'evoluzione della storia cade un po' nello scontato. Il carattere di Alice si perde con l'andare avanti.Miki, dal libro "Ubriaca d'amore, ti odio!" di BlueButterfly93
Personaggio tratto da un gioco, in realtà quando l'ho capito ero scettica, ma mi sono ricreduta perché è scritto molto bene. Mi piace perché non utilizza il gioco, ma solo i nomi e i personaggi. Miki è la tipica ragazza tutta apparenza, dove si affianca una parte più intima e nascosta segnata da un'infanzia sofferta. Il classico esempio "l'abito non fa il Monaco" citato nella storia, calza a pennello per Miki la cui personalità si sviluppa benissimo nel corso dei capitoli e degli altri personaggi.
A quanto pare però l'altra giudice non l'ha amata allo stesso modo.Giulia, dal libro "My little Oss" di SamanthaDionigi 7 punti
Personaggio scritto bene, si percepisce la dolcezza e l'amore che prova per il suo lavoro da OSS nella struttura di anziani, ma allo stesso tempo si percepisce il dolore nel perdere una sua paziente. Fa intravedere il dolore che si porta dietro. Bello anche il suo voler riprendere la sua vita grazie all'incontro con il personaggio maschile. La sua paura di rimanere da sola, per la differenza di età, è espressa bene ed è un argomento realistico.
Con un punteggio di 7,5:
Cecilia Blackbell, dal libro "Cechu" di julisjules88
Personaggio descritto molto bene. Il carattere di Cecilia si scopre subito, all'inizio, visto il suo passato, la diffidenza che ha nei confronti degli uomini a causa di un brutto episodio. Un personaggio a tutto tondo, nonostante poi la trama prende una piega fantasy.
Gioia, dal libro "Un cuore al di là delle nuvole" di dblana
Personaggio scritto bene che evolve nel corso della storia. La storia è scritta bene ed originale nell'idea di far emergere Gioia proprio da un reality. L'unica pecca, a mio avviso, è la lentezza della storia stessa.
Ellen Black, dal libro "An impossible love" di AUnicorn04
Personaggio scritto bene, anche se avrei preferito che venisse marcato di più il suo lato vampiresco. La sua caratterizzazione si perde nella storia stessa che va, comunque, premiata per originalità.
Novità assoluta: a vincere il primo posto sono ben due storie che hanno raggiunto lo stesso punteggio. Mi sono confrontata con uno dei giudici e non sappiamo veramente chi meriterebbe il premio perché sono due personaggio così diversi e così belli, perciò abbiamo due vincitori:
Con 9 come punteggio le vincitrici sono...
Hope, dal libro "Fedei Ac Tenebras" di AmaranthSun
Il personaggio è interessante. Descrizioni fatte molto bene che rendono Hope una protagonista da scoprire, cosa che ti spinge a continuare avvolti dalla trama che sa coinvolgere il lettore.
Michelle Nelson, dal libro "Come il canto della Sirena" di L3luccia
Personaggio non particolarmente eclatante, ma che non ricade nel banale. L'ordinarietà della protagonista, che la rende vicina a chiunque legge, si lega con l'evoluzione della storia e il suo avvicinamento nei confronti del personaggio maschile che fa mutare anche la stessa Michelle non stravolgendola troppo.
Premi che vi spettano:
-bollino (per prenderlo basta cliccare sull'immagine ad inizio capitolo e fare salva con nome... salvandola sul tuo dispositivo. Ti consiglio di farlo dal computer)-aestetich personalizzato creato da AUnicorn04 (contattate lei se interessate)
Grazie a tutti per aver partecipato e vi auguro il meglio! Un ringraziamento speciale va anche ai giudici!!
STAI LEGGENDO
Love contest
RandomISCRIZIONI CHIUSE Il Romanzo Rosa...il libro che ci fa sognare e che ci fa molto spesso innamorare dei protagonisti. Purtroppo il romance, all'inglese, viene sottovalutato perché è considerato una lettura sdolcinata ed esageratamente romantica, rise...