INVISIBILI

70 7 15
                                    

"INVISIBILI" è un romando d'amore ed erotico scritto da DavidRas

Trama:Aurora, Damiano e Leonardo si amano: ciò che li lega è un sentimento forte, vero, passionale, sincero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Trama:
Aurora, Damiano e Leonardo si amano: ciò che li lega è un sentimento forte, vero, passionale, sincero... ma relegato al loro piccolo mondo.
Sono INVISIBILI e non potrebbe essere diversamente: tutti e tre vivono di paure ed incertezze, anche quando si nascondono dietro le maschere di perfetti ed anonimi individui parte di una società per bene...
Ma cosa rende qualcuno davvero "per bene"? Cosa è "normale" e cosa "non lo è"? Nulla fa più male del dover rinnegare se stessi per... cosa? Essere INVISIBILI... ne varrà davvero la pena?


Oggi ho avuto il piacere di intervistare lo scrittore di questa particolare storia che ti incanta già dalla trama. 
(la parte in "normale" è l'ospite mentre quella in corsivo è l'intervistatore)


Ciao! Innanzitutto presentati al nostro pubblico.

Salve! Il mio nome è David, ho 28 anni e sono un tipo... diversamente normale.

Prima di iniziare a parlare della tua storia vorrei sapere qualcosa di più su di te. Ad esempio da quanto tempo scrivi? Hai iniziato su wattpad o su altre piattaforme?

Scrivo da quando avevo dodici anni. Ho iniziato come autore per una Casa editrice, pubblicando il primo romanzo a diciotto anni. In seguito ho cambiato C.E., partecipato a diversi concorsi letterari, lavorato nell'editoria... per poi perdere ogni interesse per la scrittura. Ho pubblicato un altro romanzo nel 2015, poi il nulla! Sino a maggio 2019 quando ho scoperto Wattpad! E mi è tornata la voglia di scrivere solo per il piacere di farlo, senza obblighi, scadenze e grane tecniche!

In generale, indipendentemente da carta o foglio elettronico, cos'è per te la scrittura? 

Un'ossessione.

Non potevi esprimerti meglio, questo è il potere delle parole.
Ti piace leggere e scrivere tutto? Hai un genere preferito?

Leggo un po' tutto: gialli, urban fantasy, erotica, classici, storici. Tirando le somme credo di non nutrire particolare interesse solo per storie di fantascienza.
Preferisco scrivere di omoerotica e urban fantasy.

Io e te sappiamo che hai scritto una storia: INVISIBILI. Come descriveresti la tua storia a uno che non ne ha mai sentito parlare? 

INVISIBILI narra la storia di tre persone che si amano: Aurora, Damiano e Leonardo. La loro relazione è forte del sentimento che li unisce, ma totalmente sconosciuta a coloro che li circondano. Il terrore del pregiudizio li fa sentire obbligati a nascondersi, menomati quasi, in errore a prescindere, nonostante siano stati in grado di costruirsi delle vite apparentemente stabili e socialmente accettabili. Almeno sino a quando Aurora non decide ch'è giunto il momento del suo coming out...

Qui puntini di sospensione mi piacciono😂. In generale sei soddisfatto della tua storia?

Oddio... no! Soddisfatto mai, altrimenti vorrebbe dire che non ho più nulla di cui scrivere. Probabilmente, devo rivedere la seconda parte: ho "graziato" troppo i tre. Amo torturare i miei personaggi e credo di non averlo fatto abbastanza con loro... ahahah

Che cattiveria! Ma come è nata la storia? Cioè come hai ideato Aurora, Damiano e Leonardo?

Per caso, al PC, anche se l'ho conclusa direttamente su WP. Ho iniziato a scrivere... e boom! Ha preso vita.

Le idee che vengono all'improvviso sono sempre le migliori. Ora non voglio mettermi sotto pressione, ma vorrei sapere chi è il tuo personaggio preferito? Non bisognerebbe fare preferenze ma per una volta chiudiamo un'occhio.

Se me l'avessi chiesto qualche mese fa, avrei risposto Leonardo. Perché lo amo, è il mio uomo ideale. Però, obiettivamente, Aurora: perché è una donna forte, nonostante non si privi mai della sua grazia e dolcezza di donna, rimane il punto fermo attorno al quale ruotano gli altri tre. È lei il capofamiglia e si fa carico di questo ruolo con una naturalezza disarmante.

Come ha tutti noi succede ti sarà capitato di ricevere critiche vero? Positive , negative o entrambe?

Ricevo "minacce di morte" da alcuni lettori affezionati e ciò mi fa ridere e mi istiga a dare il meglio di me! Ho ricevuto critiche costruttive e non. Ringrazio sempre perché non sono infallibile, commetto errori più o meno orribili e sono lieto che qualcuno li evidenzi; che lo facciano con cattiveria o empatia, mi aiutano a vedere ciò che io non noto più per affetto verso i miei scritti, aiutandomi a migliorarmi. 

Ma in generale come vivi il rapporto autore-lettore? Condividere i tuoi pensieri come ti fa sentire?

Sono terrorizzato. Per questo preferisco rimanere un anonimo scribacchino. Nelle mie storie ci sono anch'io, soprattutto io... le "regalo" volentieri al lettore, ma riesco a farlo solo mantenendo questo distacco.

E' comprensibile, tantissimi scrittori mantengono l'anonimato. Ma nonostante ciò pubblicano qualcosa. E wattpad è diventata con gli anni una piattaforma per aspiranti scrittori. Cosa ne pensi di questa app?

Amo Wattpad. È la soluzione ideale per me: distacco ma anche vicinanza. Posso continuare a essere un amabile asociale comunicando con tante persone. Mi dispiace soltanto non averlo scoperto prima.

Esistono tantissimo concorso qui su WP, avevi mai partecipato prima d'ora? Come ti sei sentito quando hai vinto?

Sì, a diversi. Dentro e fuori da Wattpad. Quando ho vinto... incredulo! Dannazione... ma questo è un altro mio limite, perché non mi sento mai all'altezza di raggiungere determinati risultati.

E invece ci sei riuscito e ti do un'altra notizia: hai ottenuto il punteggio più alto dato dai giudici, 110, WOW!
Quindi abbiamo parlato un po' di te, un po' di INVISIBILI, mi manca la domanda fondamentale che accontenterà i tuoi lettori: stai scrivendo qualcosa di nuovo che condividerai prima o poi?
 

Sto pubblicando, contemporaneamente, due nuove storie: VICINO A TE e INSATIABLE. Entrambe sono un esperimento. Parlano di amore, di poveri personaggi tiranneggiati dal sottoscritto, ma vi sono anche delle situazioni ambigue e misteriose nello sfondo, che andranno risolte in qualche modo. Ora, io non ho idea del come, ma questi sono problemi dei miei personaggi, il mio compito è solo quello di rendere loro la vita meravigliosamente impossibile! Ah, e ho altre quattro storie in bozze XD 

Cattivo e pieno di idee! Il mix perfetto 😂. E' stato un piacere averti come concorrente e vincitore. Saluta gli amici a casa e alla prossima!

Vi ringrazio ancora per il risultato inaspettato, per l'impegno che avete preso con noi tutti partecipanti e... me ne andos! Ci becchiamo da qualche parte su WP, se vi garba ♥️

Love contestDove le storie prendono vita. Scoprilo ora