"Prim! Passerotta! Capelli gialli! Prim!" La voce di Fidel mi sveglia dal mio sonno "Che vuoi?!" Ribatto, "Ti sembra normale?!" Ma che vuole? "Cosa?!" "Se devi sparire come l'atra bionda, avvertimi!" Ma che vuole? Almeno sta volta mi ha chiamato bionda e non capelli gialli,facciamo progressi dai "da quando ti interessa?" Chiedo " da quando ti sei rubata la mia coperta,ho sentito freddo stanotte,grazie" ah però mi ha ringraziato,gentile "prego rettile" ma come sono sarcastica! Scendo dall'albero e lucertola stranamente mi guarda con pietà e non schifo. "Prima in camicia da notte senza colore,ora con un telo, ma sul serio vai in giro così?" Ripeto...ma che vuole? "Meglio di nulla" Lumia si avvicina e inizia a tagliare e cucire quel telo e una piccola elfa ci disegna su tanti decori rossi, il mio colore preferito, e diciamo che ora il mio telo,potrebbe salire al grado "vestito". "andiamo, ti porto a conoscere una persona" adoro conoscere persone nuove,sempre se sono simpatiche.." É simpatica?" "Si si chiama Grace, è una ninfa" l'idea di conoscere una ninfa mi piace, "Lumia vieni con noi?" La piccola elfa saltella e si poggia sulla mia spalla "pronti?" Annuncia Fidel "certo!" E partiamo.
Diciamo che dato che lui si trasforma in animale e Lumia è seduta sulla mia testa a dormire da oltre un'ora, l'unica a camminare,sono io. "Siamo arrivati?" Chiedo "no" risponde Fidel.
"Siamo arrivati?"
"No"
"Siano Arrivati?"
"No"
"Siamo arrivati?"
"no Prim"
"Siamo arrivati?"
"Prim,no"
"Siamo..."
Si volta e con aria furiosa, svegliando Lumia mi dice:
"Prim,cosa non ti è chiaro della parola no?!?!"
"No...niente ti volevo solo avvisare che siamo faccia a faccia con un troll niente di che"
"Cosa?!"
Fidel terrorizzato guarda il troll urlare, sarà alto più di due metri, cammina sbandando e con voce assonnata ci dice "non sono ubriaco,ecco l'ho detto". Tutti e tre rimaniamo a bocca aperta quasi interdetta senza capire se le intenzioni di quell'essere erano sbranarci o prenderci in giro,morti o non morti? Questo è il dilemma. "Cercate il re Christopher? Andate verso la direzione del castello" disse il troll, "Veramente stiamo andando dalla ninfa Grece, e lei?" Chiese dolcemente Lumia "io sono Lincollincol e non sono ubriaco,devo andare a dormire nella grotta delle ninfe ma non sono ubriaco" disse con voce...ubriacata temo sia il termine più adatto. Ci dirigemmo tutti e quattro verso il lago nelle ninfe e Fidel cominciò a chiamare chi cercavamo "Grece? Dove sei?" Una chiazza d'acqua s'aprì e la ninfa uscì "Fidel come mai questa visita? Ciao Inco,buongiorno Lumia,e tu chi sei?" Mi chiese la ninfa "io sono Prim,piacere". "Sono qui per chiederti una cosa, hai novità sul Re Christopher?" Grece annuì e ci invitò a sederci e chiese a Lumia io chi fossi, da dove provenissi,domanda a cui neanche io so rispondere. "A palazzo è stata rilevata vita nella corona della regina, il re Christopher nelle ultime sere ha setacciato metà Cloweards, e radunato il suo esercito, si pensa che capelli d'oro sia di nuovo fra noi, ma fate molta attenzione, moltissima!" Disse Grece con aria preoccupata "il Re rivuole la sua regina, e sta facendo di tutto a palazzo, i suoi soldati sono pronti all'attacco contro il male,andate da Hitch lui vi indicherà la strada verso la veggente Daphe,portate Prim da lei, sicuramente saprà dirvi qualcosa più dettagliatamente di me". "E dove possiamo trovare Hitch ?" Chiesi," al capolinea dei boschi rossi,troverete delle scale, salitele vi condurranno da lui, se Prim non viene da nessun posto e il Re Christopher ha percepito qualcosa un perché ci sarà, magari le due cose hanno delle affinità" ringraziammo Grece, e ripartimmo.
Magari stavolta avremo delle risposte...
STAI LEGGENDO
"Quasi come volare"
FantasyRosso,il colore dell'amore,dell'odio,della forza. Come può un solo colore aver così tanti significati? Come posso io capirli tutti? "Ho sempre cercato di proteggere tutti,e mi pare strano che ora qualcuno cerchi di proteggere me" Prim, scoprirà di...