A quanto pare,il sonno non era così profondo,e ciliegina con la torta, non ci sono orologi, bene! Mi alzo per uscire frettolosamente da quella caverna che sembra soffocarmi,avvolgo quel telo azzurro fra il mio corpo,e scappo via.Fidel la lucertola dorme come un maiale,altro che lucertola,russa come un cinghiale,Cristo. Questo posticino di cui non ricordo neanche il nome non sembra male, è carino. Tante lucine volano per il giardino, sembra come se ballassero, sembrano coordinate, mi piace il modo in cui si muovono, la loro piccola lucina riesce ad illuminare tutto, una sola è bianca, diversa dalle altre, inizio a seguirla come se io fossi una bambina e la luce un pezzo di cioccolato, la inseguo rischiando di inciampare fra i tanti ramoscelli fino ad arrivare ad un grande albero. Grande,maestoso,potente, forte. I suoi fiori erano particolari, gialli e rossi, c'erano in parte rose ed in parte fiorellini gialli. Continuo a seguire la luce, e sale fino e sopra l'albero, arriva ai rami più alti. Sapete, una delle cose che ho sempre desiderato fare in vita mia è salire sul punto più alto e guardare il mondo, credo sia arrivato il momento di farlo! Alzo il telo azzurro e comincio a salire fino i rami più alti dell'albero, ho sempre desiderato farlo, solo che non avevo mai avuta l'occasione, salgo con difficoltà ma determinazione fino e sopra, mi siedo su un ramo abbastanza robusto,abbastanza da sostenere il mio peso. Alzo la testa e rimango a bocca aperta da ciò che sto vedendo, è un qualcosa di magnifico! Forse il mio "giardino" è più grande di quanto pensavo, e soprattutto le luci abbracciano la notte in modo tale da potermi permettere di guardare il panorama ed è bellissimo... "Bello vero?" Mi volto di scatto "sono qui capelli gialli" forse qui è di moda chiamare le persone per il colore dei capelli "gialla,guarda giù" una vocina carina mi invita a guardare in basso "piacere Lumia,come ti chiami?" è l'essere più carino che io abbia mai visto, credo sia un'elfetta, è minuscola! "Piacere...ehm..Prim,piacere" le faccio un sorriso caloroso "che ci fai qui?" Mi chiede "niente,sono nuova e stavo guardando il panorama" e la piccola "Cloweards è bella vero?" Ed io "si,tanto". Pareva una piccola maestrina "sembri nuova, ti aiuto, vedi quello ? È il palazzo del Re Christopher, la leggenda dice che tanti e tanti secoli fa lui governava su tutto e tutti..." Tanti piccoli Elfetti si avvicinano a noi "sai noi amiamo questa leggenda...possiamo stare con voi?" Mi chiesero in gruppo ed io con un sorriso risposi "ma certo che potete!" Neanche a dirlo e mi ritrovai un'intero villaggio di elfi su di me,tutti dolcissimi. "Posso continuare?" Chiede Lumia, e tutti annuirono silenziosamente "allora,la leggenda dice che Christopher era a capo di un'esercito potentissimo, e lui era il più buono dei Re. Intanto Alis, una nobile, si innamorò di lui e voleva a tutti i costi diventare sua sposa..." Una voce di bimbo sussurra "e poi cosa successe?" Chiese il piccolo elfo," ...a Christopher l'idea di prendere in sposa Alis non garbava molto, perché era innamorato di un'altra, di una semplice ragazza del popolo che viveva in un villaggio non molto distante dalla reggia, la soprannominarono Capelli d'oro dato che aveva lunghi capelli color oro." Si, é una fissa,amano i capelli. "Il Re era ormai innamorato di questa donna e aveva tutte le intenzioni di prenderla in sposa,Alis quindi, si diresse da Handrew la serpe". Un uccellino nascosto fra le foglie interruppe il silenzio "la serpe?" Lumia continuò " la serpe era una strega con i poteri di un serpente e la lingua biforcuta, lei diete a Alis tutti i poteri di cui aveva bisogno per convincere Christopher ad annullare il matrimonio, a patto che le avrebbe portato un fiore bicolore che sarebbe riuscito a trovare solo un nobile. Alis usò tutto il suo potere per cambiare i piani di Christopher ma non riuscì a far nulla, e fece sparire la ragazza dai capelli d'oro" i miei occhi erano più spalancati che mai "E sposò Alis?" Chiesi, " si rifiutò, la nobile cercò quel fiore ovunque ma non lo trovò, Christopher radunò tutti i suoi soldati e combatté contro nemici di tutti i tipi,pur di trovare quella ragazza,sono secoli che non si da pace e cerca quella donna,perché è viva. Handrew rese Alis esattamente come lei e si allearono per impadronirsi del trono,Handrew dichiarò che la donna non era morta, ma semplicemente nascosta fra questi alberi. Alis trasformò il Re in leone, e fece in modo che il popolo perdesse tutta la stima che aveva per lui. Tornerà umano solo quando ritroverà la sua amata". Lumia aggiunge "...e quando la troverà insieme torneranno al potere e Alis e Handrew saranno solo un brutto ricordo". Il sole sta per sorgere e tutti rientrano tristi e pieni di speranza nelle loro case, io mi appoggio al tronco e rimango per un po a pensare,pensare a quanto stia soffrendo questo popolo e quanto vorrebbe avere la felicità e serenità di una volta con il loro Re.
STAI LEGGENDO
"Quasi come volare"
FantasyRosso,il colore dell'amore,dell'odio,della forza. Come può un solo colore aver così tanti significati? Come posso io capirli tutti? "Ho sempre cercato di proteggere tutti,e mi pare strano che ora qualcuno cerchi di proteggere me" Prim, scoprirà di...