12 Settembre 2013
Come sempre sono in ritardo, come sempre Gion la mattina dorme e non mi vuole accompagnare in macchina e come sempre corro verso la fermata del tram sperando di non perderlo.
Spero in una benedizione di Dio e che oggi il tram sia in ritardo a causa del mercatino all'inizio della via che causa, come ogni Mercoledì, un traffico immenso nella piccola città di Salerno.
In lontananza vedo la fermata segnata da un cartello blu, mi appoggio al palo per riprendermi mentre mi sistemo le cuffiette nelle orecchie per avere un po' di pace.
"Ma allora qualcuno mi ascolta lassù?!" esulto mentre vedo il tram fermarsi davanti a me, salgo sopra e rispondo alla fatidica domanda "Biglietto, prego" dice sospirando il solito controllore, "Abbonamento" rispondo io mostrando la cover trasparente del telefono, con dentro il biglietto valido per il mese di Settembre.
Finalmente mi siedo nei sedili verso la fine del tram, tutto tranquillo fino a che una persona si siede affianco a me, mai successo giuro, mi giro e lo vedo, sempre lui, inizio a pensare che mi stia seguendo.
"Ciao Ines! Anche te qua?" dice il moro guardandomi divertito, soffio via un ciuffo di capelli dalla faccia, "Vuoi che ti risponda per forza?" lo guardo con aria indifferente prima di rialzare il volume della musica per sovrastare la fastidiosa voce, a parer mio, del ragazzo affianco a me.
Non sento più musica nell'orecchio sinistro, ma oggi Luca ha deciso di essere più simpatico del solito?
Gli rivolgo un'occhiata tutt'altro che amichevole, mentre lui mi guarda ridacchiando, "Ma anche te vai allo Scientifico?" NO. NO. NO. Aiutatemi lassù.È ufficiale, ti segue ovunque.
Coincidenze."Si ci vado anche io, ma te lo sapevi giá visto che Gionata non sa stare zitto" rispondo con una punta di aciditá guardandolo divertita, ma senza farglielo notare visto che il mio orgoglio non me lo permette, infondo sto ragazzo non è poi così male.
"Te l'ho chiesto solo per conferma eh tranquilla" si difende il ragazzo facendo un broncio tenero, naturalmente questo commento lo tengo per me.
🦇🦇
"L'ha fatto sul serio?" mi sussurra Clary riferendosi ovviamente a Luca, "Si Clary, si è seduto vicino a me in tram, non ne fare una tragedia" rispondo con ovvietá distruggendo le aspirazioni di Clary che, al contrario mio, ci stava giá organizzando il matrimonio a Malibù.
"Coinvolgete anche a me ehi!" dice Elia un po' dispiaciuto, "Stamattina Luca si è seduto affianco a Ines! Quindi frequenta questa scuola!" Clary si sporge verso il banco per guardare meglio Elia, visto che io sono al centro.
Il loro discorso è interrotto da qualcuno che bussa alla porta, "Avanti" esordisce la professoressa di Matematica, alzandosi dalla sedia della sua cattedra e tirandosi leggermente in giù il tallìer nero, ed entró. Lui. Proprio lui. Solo lui. E chi poteva essere se non Luca D'orso?Okei, questo è destino
Santo angelo aiutami
(riferimenti puramente casuali a ShadowHunters🙊)Come immaginavo le ragazze della classe sono entusiaste di questa nuova entrata nell'aula, tutte tranne me e Clary, ovvio.
Non ci credi manco te...
È così e basta zitta."Ah! Il nuovo arrivato..." dice impacciata la prof mentre con lo sguardo cerca un posto libero dove far sedere sto povero cristiano. "Dai presentati intanto" continua mentre si dirige in fondo all'aula e trascina un banco e una sedia affianco a quello di una ragazza dietro Elia, che oltretutto sembra la più entusiasta, "Chi è questa dietro di noi?" chiedo a Clary, che, tra noi tre è quella che conosce più persone, "Lei è una vipera ragazzi, lei qui è come Charyl Blossom in Riverdale, la più bella, la più amata e la più ambita tra i ragazzi, come fate a non conoscera? È stata bocciata ben due volte!" mi giro senza farlo notare alla ragazza dietro Elia che è impegnata a mangiare Luca con gli occhi mentre si attorcigia una ciocca di capelli rossi nell'indice con aria da snob. Lancio un'occhiata a Luca, mi sta guardando. Per l'angelo, mi mette ansia. "Ciao. Sono Luca", presentazione da premio oscar oserei dire, aggiungerei "E sono uno stalker", Elia si mette a ridere, "Quindi sarebbe lui il 'Luca' del tram di stamattina?" "Si Elia, in carne e ossa".
Lo guardo mentre si siede nel posto indicato dalla prof, e con nonchalance la lezione riprende regolarmente.
Prendo più appunti che posso ma vengo interrotta dalla prof, "Deniro alla lavagna" mi alzo dal banco e faccio quello che mi chiede la prof alla lavagna, non vedo l'ora che inizi la ricreazione."Ragazzi è ricreazione, potete andare" faccio un sospiro di sollievo ma vengo bloccata dalla prof, che vuole ancora? "Signorina Deniro, puó gentilmente far vedere la scuola a D'Orso?" sgrano gli occhi, ma sta scherzando vero? "Prof, mi scusi, frequento questa scuola da meno di una settimana la conosco a malapena pure io!" dico mentre gesticolo "Meno chiacchere più azione, faccia il suo dovere da tutor perfavore" sbuffo e mi dirigo verso Luca che è al suo posto mentre scrive su un quadernino mentre Gloria gli tocca i capelli, bleh, "Emh, ciao, ti va di fare un giro della scuola?" chiedo più fredda possibile ed evitando lo sguardo omicida di Gloria. "Oh si certo andiamo"
ho sentito bene?
hai sentito benissimo mia cara
inzia l'inferno.Luca si alza dalla sedia evitando Gloria che continua a fissarlo, "Grazie, non la reggevo più a quella!" esclama mentre gli mostro la strada più facile per arrivare alle macchinette, "Comunque ciao dinuovo!" sta ancora parlando? dio mio. "Quanto ti devo pagare per farti stare zitto?" mi fermo all'improvviso affianco a lui e incrocio le braccia al petto, c'è una minima possibilitá che gli ho fatto paura.
ma chi tu? non farmi ridere
si, proprio io. Ora taci.Proseguiamo il giro per tutta la ricreazione e quando suona la campana corriamo verso gli armadietti per prendere i libri dell'ora successiva, con scarsi risultati visto che, vagando tra un corridoio e l'altro ci siamo persi. Non ci credo, mi sono persa in una scuola, in una scuola! Dovrei aggiungerlo nel curriculum questo, perchè veramente ci vogliono certe abilitá speciali per riuscirci!
"E se saltassimo sta ora?" propone Luca, non è male dai, odio fare disegno tecnico, è una tra le tante cose che non so fare, "Vabene" dico, "Vieni conosco un posto dove possiamo nasconderci per un'ora, nessuno ci troverà mai lì, l'ho visto mentre vagavamo per la scuola, seguimi." dice successivamente il moro mentre accellera il passo, lo sto veramente seguendo?si lo stai seguendo
preferisco stare un'ora con lui che fare un'ora di disegno!
la scusa sempre pronta eh...Arriviamo davanti a una porta "Vietato l'accesso" direi che il cartello è molto chiaro, non si puó entrare. "Visto? Non si puó entrare!" dico indicando il cartello "Fai meno la santa e apri la porta" da quando è così areste? Pure lunatico e bipolare?, provo ad aprire la porta e, clichè è chiusa a chiave, clichè Luca mi toglie una forcina dai capelli e apre la porta tranquillamente, chichè, mi piace sta parola.
"Dai entra!" Luca mi tira per un braccio e chiude la porta dietro di me, ma questo é uno stanzino? Lo sapevo che sarebbe finita male!
"Okei, che vuoi fare qua?" lo osservo mentre si siede per terra e devo dire che non è male come ragazzo, l'ho giá detto? Vabè lo ridico, è anche alto, moro e con gli occhi castano scuro, anche questo l'ho giá detto...🦇🦇
Rido a crepapelle mentre Luca imita il preside con il mocio per pulire a terra in testa, si mette a ridere anche lui, "Shh, che ci scoprono" dice mentre continua a ridere, sento dei passi, gli tappo la bocca con la mano e gli dico di stare zitto, manco a dirlo che la bidella spalanca la porta affiancata dal preside, per tutti gli angeli, questa non ci voleva proprio...
"Deniro, D'orso, nel mio ufficio, ora!" urla il preside mentre se ne va verso il suo ufficio, la bidella ci guarda e con la testa fa un segno negativo, mentre cerca di non farci notare il fatto che sta ridendo, missione fallita visto che è rossa in faccia, nessuno ci troverá qui, CIT"Ora voi due mi dovete spiegare perchè non eravate a fare lezione" continua a urlare il preside, sono molto preoccupata per la punizione che ci dará, mentre Luca è tranquillissimo, come fa a essere così impassibile lo sa solo lui.
SPAZIO ME:
Ou revoir gente!
Lo so, lo so ci ho messo tanto ad aggiornare ma ero impegnatissima tra sport e scuola, spero vi piaccia il capitolo, lasciate una stellina🌟