Sto parlando con questo ragazzo che ho appena conosciuto, è di seconda e si fa chiamare Peppe....
"Come hai detto che ti chiami?" mi chiede il ragazzo davanti a me squadrandomi da testa a piedi, "Ines", vabene che il mio nome non è molto usato in Italia, ma non ricordarlo dopo due minuti è esagerato, il ragazzo continua a sorseggiare il suo drink dalla cannuccia nera temendo il bicchiere ghiacciato in mano, siamo seduti negli sgabelli del bar all'esterno della villa di Gloria, di Luca ancora nessuna traccia, "di poche parole eh?" interviene Peppe rompendo il silenzio che si era creato tra di noi, "no, sto solo pensando" rispondo volgendo lo sguardo dall'altra parte del giardino per vedere se Luca era lì, nulla, non c'è, si è volatizzato?
perchè ti interessa dov'è Luca?
così
sará..."a cosa se pos-" Peppe viene interrotto dalla porta principale della villa che sbatte rumorosamente e mostra la figura impeccabile di Gloria, che, con molta eleganza devo dire, sale su uno sgabello, "ragazzi, ragazzi, ragazzi, benvenuti alla mia festa in maschera, anche se in ritardo, ora accadrá una cosa molto particolare, ragazze ascoltatemi, ora verrete con me e vi metterete il vestito che ho scelto personalmente per voi, poi vi metterete le maschere e ballerete con i ragazzi, anch'essi con le maschere, quindi sará impossibile capire con chi state ballando visto che i ragazzi sono vestiti tutti uguali" entusiasmate devo dire...proprio ora che mi stava iniziando a piacere il mio vestito...Gloria scende dallo sgabello aiutata da un ragazzo e rientra in casa sculettando seguita da tutte le ragazze in giardino, mi tocca andare anche a me, magari rincontro Clary, che è sparita con Elia lasciandomi da sola a sta vesta.
Siamo in camera di Gloria, sottolinero che questa stanza è grande quando casa mia, ma, i vestiti sono tutti stile principesco, uno in particolare si abbina perfettamente alla mia maschera blu, quindi scelgo quello e vado in bagno per cambiarmi, "Ma che fai? Esiste bussare!" sento appena spingo verso il basso la maniglia della porta, ho trovato Clary, "sono io scema" dico aprendo leggermente la porta e sbirciando dentro "ah ok, entra dai" entro e noto che Clary è alle prese con la cerniera del vestito, "mi sto per spaccare un'unghia per chiudere sta cerniera malefica" rido e la aiuto, "grazie, ti lascio il bagno così ti cambi, ti aspetto fuori" dice Clary sorridendo e togliendo la sua maschera color oro dalla borsa, "Vabene".
In men che non si dica sono cambiata, lascio il vestito nella busta che ci aveva dato precedentemente Gloria, scrivendoci il mio nome e quello di Clary, e lo do a Gloria, che a quanto ho capito li metterà tutti assieme nella sua stanza, sarà meglio per lei se il mio vestito mi tornerà in perfette condizioni alla fine della festa, quell'abito mi è costato un rene, scendiamo tutti nel salotto, dove il DJ sta già mettendo la musica, "Ora che tutti hanno una maschera potete scegliere con chi ballare, inziamo" dice Gloria nascosta da qualche parte, ovviamente non si deve far riconoscere, è una festa in maschera no?.
"Balli con me madmoiselle?" mi giro e noto un ragazzo con la maschera rossa, non credo sia Luca, "vabene" dico annoiata, mi prende per mano e mi porta in mezzo alla pista, il DJ sta mettendo musica lenta, non so ballare, l'unica cosa positiva è che nessuno saprá che sono io visto che ho la maschera.Qualche ora dopo
Sono le 3 di notte, sto ballando sempre con lo stesso ragazzo e devo dire che è anche simpatico, un po' mi ricorda Peppe, ma non sono sicura sia lui, tra un quarto d'ora dobbiamo toglierci le maschere e questo segna anche la fine della festa, di Luca, Clary ed Elia nemmeno l'ombra, spero che Clary ed Elia abbiano trovato il modo per ballare assieme visto che in loro ho notato un certo interesse reciproco.
come se tra te e Luca non ce ne sia...
hai detto bene, non ce n'è
non hai mai sentito parlare di ironia?"Ragazzi ultimo ballo" annuncia il DJ, aggiungerei un menomale, sto ballando con sti benedetti tacchi e fidatevi, non sono la cosa più comoda del mondo se ci aggiungete il fatto che non so assolutamente ballare e il vestito lungo su cui inciampo ogni tanto.
Ad un certo punto del ballo il ragazzo che balla con me mi fa girare mandandomi verso la coppia affianco a noi, che ci imitano, anzi, tutti ci hanno imitato, le coppie si sono mescolate, che colpo di scena ragazzi! Dopo qualche passo un'altra giravolta, ed eccomi qua con il ragazzo di prima, che sapientemente rimette le mani sulla mia vita e io sulle spalle. La musica su stoppa,
"Toglietevi le maschere" dice il DJ, non sono molto convinta sul fatto di togliermi la maschera e conoscere l'identità del ragazzo che mi sta tenendo i fianchi, ma lo devo fare per forza, il ragazzo mi imita e si toglie la maschera, Luca. "Ines" sorride lui, istintivamente ricambio il sorriso, non so perchè, ma mi sento sollevata dal fatto che sia lui e non qualcun'altro, mi giro di fianco e vedo Peppe e Gloria, lei abbastanza irritata dal vedere Luca e me assieme, e forse anche gelosa visto che ho ballato per tutta la sera con Luca, non sapevo che era lui, ma abbiamo comunque passato la maggior parte della serta assieme, "Non credevo fossi tu" rivelo a Luca, "Io si invece" risponde guardandomi, "come hai fatto scusa?" chiedo curiosa, "sapevo che avresti scelto un vestito simile a quello che avevi prima", dice il moro sorridendomi, quel sorriso, per tutti gli angeli.forse ti piace
nah, è solo carino
l'hai ammesso almeno
non posso negare l'evidenza..."Allora sei intelligente?" dico ridendo a Luca, che in sua risposta inclina la testa da un lato e ride, "Forse furbo" mi corregge lui poco dopo.
Mi accorgo solo ora che non ci siamo spostati di una virgola, io ho sempre le mani sulle sue spalle e lui sui miei fianchi, ogni tanto li accarezza dolcemente con il pollice, devo dire che stasera con lui sono stata benissimo. "Dai vai a cambiarti che ti riporto a casa" dice il moro interrompendo il momento magico che si era creato, altri dieci minuti dai! Peccato che rispondo il contrario, "Forse è meglio, è tardissimo!" dico io togliendo le mani dalle sue spalle e andando verso le scale per salire in camera di Gloria.
Mi sono cambiata e ho mandato un messaggio a Clary dicendole che tornavo a casa con Luca e di non preoccuparsi per me, raggiungo Luca all'entrata della villa, e lo vedo sopra un Mercedes nero, ha 15 anni e giá giuda? Wow, questo ragazzo mi stupisce sempre, "Hai giá una macchina?" gli chiedo mentre apro lo sportello e mi siedo sul sedile in pelle nera del passeggero, "Puoi fare tutto quando tuo padre insegna in una scuola guida e ha buoni rapporti con la polizia" dice lui inserendo la marcia e sfrecciando via per le vie di Salerno.Accosta la macchina dopo qualche minuti di viaggio, è stato molto silenzioso, forse perchè infondo, quello che ci dovevamo dire ce lo siamo detti tra un'occhiata e l'altra, ma non un silenzio imbarazzante, anzi, uno di quei silenzi rillassanti, scendo dall'auto, e cerco le chiavi di casa nella borsa, "stavolta trovale in fretta!" ride lui ricordandomi la prima volta che ci siamo visti, rido al pensiero, e...trovate! Apro il cancello ma sento dei passi dietro di me, "Non mi dai nemmeno la buonanotte?" dice Luca mettendo il broncio e chiudendo gli occhi, forse aspettandosi un bacio, ottiene solo un bacio sulla guancia e un abbraccio, "buonanotte Lucariello" dico mentre lo stringo a me lievemente, "notte piccola" si stacca dalla presa e mi da un bacio sui capelli, aspetta che entri dentro al palazzo e ritorna a sfrecciare a tutta velocitá nelle buie viuzze di Salerno.
Salgo le scale velocemente facendo attenzione a non rovinare la gonna in tulle del vestito, apro la porta di casa, "Hei, ti sono mancata?" dico al mio cane mentre lo accarezzo, gli metto dei croccantini e vado a dormire, pensando alla serata con Luca, forse è più di "carino".
SPAZIO MIO
amatemi, vi ho scritto un capitolo molto cute, non sarà sicuramente l'ultimo, 1385 parole, amatemi pt2.
ci vediamo al prossimo capitolo cuori❤️
xoxo
-jazz🌟