20 Settembre 2013
Questi giorni sono passati molto velocemente per me, credo che nessuno sappia farmi divertire tanto quanto mi fa divertire lui, con lui sto bene, mi sento me stessa, é una sensazione di leggerezza che non percepivo da tanto ormai, è come se lo vedessi più simile a me di quanto mi aspettassi.
"Ehi, che fai fissi il vuoto?" mi chiede Luca perplesso, "No,no, è tutto a posto" rispondo sorridendogli per fargli capire che va tutto bene.Siamo appena usciti dalla biblioteca, a passo svelto mi dirigo verso l'uscita sorpassando Luca e andando verso l'armadietto per prendere lo zaino.
Gionn💖‼️
ei cugina! tra qualche giorno torno a Salerno❤️È Gionata, si è trattenuto a Milano per qualche giorno per l'uscita del suo album, XDVR, ho sentito qualche sua canzone che mi ha mandato in anteprima qualche giorno fa, devo dire che non è male.
Mi infilo il cappotto per uscire e mi metto le cuffie, premo "play" nella playlist che mi ha mandato Gion e a passo svelto mi dirigo verso casa.Tutti i giorni qua ne uccido di stronzi,
regolo questi conti,
sai che non faccio sconti,
nell'angolo i miei amici ormai non piangono,
dietro le mie spalle ho la mia gente,
mica un angelo,
mi muovo rapido.Ne vedi facce brutte dentro i miei dintorni,
Tutti i giorni,
Siamo cani sciolti,
Negli stessi posti
Mi scoppia la testa
Come chi beve la mesca al doppio
Fuori non è festa, una tempestaFra, so' nel podio
Fra tutti i giorni e l'amaro che ingoio
Sto con i matti,
Dietro ai palazzi,
Fin quando non viene fra, il giorno che muoio.Tutti i giorni andiamo avanti,
Tra fango e diamanti,
Io voglio solo umiliarvi
E con un dito poi schiacciarvi.Aspetta, aspetta, aspetta, io questa voce la conosco, e non è quella di Gionata, la sua è più acuta, questa è più calda, quasi tagliente, una voce che esprime voglia di vendetta, una voce che mi sta sbattendo in faccia una brutta veritá.
Che sia Luca? Nah impossibile, quando ho visto lui e mio cugino assieme in studio era la prima volta che si incontravano, impossibile che abbiano fatto tutto in un giorno.magari Luca aveva già scritto il suo pezzo e si sono visti solo per registrarlo, cretina
impossibile! Riconoscerei la voce di Luca tra mille!
Ultime parole famose...Lasciando perdere il mio subconscio, e a proposito di Luca, siamo stati assieme tanto tempo in questi giorni, abbiamo approfonditi il nostro legame e ora possiamo reputarci amici a tutti gli effetti quindi sono in grado di riconoscere la sua voce, anche perchè sarebbe preoccupante il contrario..
A Gionn💖‼️
Con chi la canti "Tutti i giorni"?L'unico modo per sapere se sono da ricovero o se sono ancora sana di mente è questo, sono troppo curiosa.
Da Gionn💖‼️
Oh...non pensavo le ascoltassi davvero, comunque, Capo Plaza, nonchè quello con cui hai fatto una fuguraccia in studio, ti avevo anche detto che stavamo facendo un feat assieme!🥵Splendido, dopo di questa posso anche andare dritta al pronto soccorso, ma dico io, quattro giorni che sto più assieme a lui che con qualsiasi altra persona e non so manco che voce abbia? Sono un caso disperato.
"Riconoscerei la sua voce tra mille", emh emh, dicevi?
sta zitta.Finalmente arrivo a casa, salgo le lunghe scale in marmo quasi trascinandomi i piedi, dopo una dozzina di scalini arrivo al mio pianerottolo, infilo le chiavi nella serratura dorata, e mentre apro la porta, facendo gli scatti necessari per far si che si apra, ne ho fatti almeno quattro visto che sono una persona paranoica e ho ansie di ogni genere, come quella che possano entrare in casa mia forzando la serratura, sento dei passi dietro di me, mi giro di scatto e... "Luca!", urlo mentre mi metto una mano sul petto rendendomi conto che ci mancava poco prima che mi venisse un infarto, "Per tutti gli angeli mi hai spaventata a morte!" gli dico mentre cerco di mantenere la calma, "Sono consapevole del fatto che non sono bellissimo, ma mo non esagerà eh" da quando Luca D'Orso ha così poca autostima?
Improvvisa una faccia triste e si asciuga una finta lacrima sotto l'occhio destro, portategli il premio oscar."Una domanda..." non faccio in tempo a finire la frase che interviene lui, "Che ci faccio qua? Semplice, eri strana prima, quindi mi sono autoinvitato a casa tua per pranzo, e siccome una lumaca è più veloce di te a camminare ho fatto perfino in tempo a passare al Mc a prendere da mangiare" dice alzando una busta gigante firmata "Mc'Donald", ora posso affermare di amare questo ragazzo.
•••
"Sei un cane monello!", dice per l'ennesima volta Luca a Ruby, che non ne vuole sapere di scendere dal divano.
Siamo troppo pigri per apparecchiare, quindi ci siamo messi comodi sul divano, ma "cane" e "tranquillitá" non vanno bene assieme, e Ruby ne è la dimostrazione.
"Monella.." correggo Luca che ha dato dinuovo del maschio alla mia cagnolina, "Ehh, scusa" mi guarda Luca mentre tiene una patatina sospesa per aria, il tempo di girarsi che Ruby salta e la afferra, mangiandola in un batter d'occhio e riiniziando ad abbaiare, ma quando le si scaricano le batterie?•••
"Dobbiamo perforza vedere un horror?" dico a Luca, e sbuffando per l'ennesima volta da quando abbiamo acceso Netflix, alla fine Ruby si è addormentata, menomale non la reggevo più.
"Si, così non ti addormenterai e non mi sbaverai tutta la maglietta!" dice sicuro Luca, forse lui si fa più viaggi mentali di me... "Ma quando mai?" controbatto sgranando gli occhi e guardandolo, con molta tranquillitá prende una manciata di pop-corn dalla scodella e se li porta alla bocca con un gesto tutt'altro che raffinato.
"Io vi conosco a voi ragazze" dice sputacchiando qualche pezzo di pop-corn poichè ha la bocca piena. "Fai schifo." sentenzio io, aprendo la coperta marrone e mettendomela sulle gambe, di tutta risposta Luca me la tira e io rimango senza, è un rompiscatole di prima categoria.
E fu così che partì una gara all'ultimo sangue per avere più coperta.
Ad un certo punto, per sbaglio, allento leggermente la presa e vengo tirata da Luca che al momento giusto tira la coperta facendomi cadere in avanti proprio sopra di lui, tempismo perfetto.dillo che dopotutto non ti dispiace
la mia coperta!"Bene, ora tutti e due siamo comodi e abbiamo la coperta", allarga la coperta e la sistema per coprirci entrambi, fa partire il film e come se nulla fosse mi gira, no ma tranquillo eh, "ma che diamine stai facendo?" dico divertita. "Non ci vedo nulla, mettiti così" dice mentre mi cinge il busto con le braccia e fa ripartire il film, ma è normale? Direi di no.
Dopo un po'
"AHHHH!" urlo saltando letteralmente, vedendo un'ombra non tanto amichevole dietro la protagonista del film, d'istinto giro la testa e la metto nell'incavo del collo di Luca, ah no aspetta, dove?!, oddio, calma, è come le sabbie mobili, meno di muovi meglio è, magari non se n'è accorto, magari...
"Che cagona" dice il moro prendendomi in giro, affermativo, se n'è accorto, "È finita quella scena, puoi anche guardare" continua divertito, non ce la faccio più a vedere questo film! È noioso e mi mette paura!Allora alzati
No sto comoda
Le scuse.Appoggio il viso sul petto di Luca che intanto è impegnato a studiare il film, é talmente attento che ha smesso pure di mangiare i pop-corn, Ruby sta ancora dormendo, ma nella sua cuccia affianco al divano, devo dire che sono abbastanza stanca, visto che dopo la scuola, come sempre, ho riordinato assieme a questo coso che ho sul divano la biblioteca.
Decido di dormire, "Ma mi hai preso per un divano bella addormentata?" mi sussurra Luca all'orecchio, "Zitto, ho sonno" gli rispondo accoccolandomi a lui, tanto la figura già l'ho fatta quindi la situazione non puó essere peggiore, stranamente non sono imbarazzata, aggiungerei un 'per fortuna'. Lo sento ridere leggermente mentre spegne la tv, "Buonanotte dormigliona" ride ancora accarezzandomi i capelli.
"Zitto peró" rispondo poco prima di addormentarmi.SPAZIO MIO
buonasera personcine‼️
Capitolo lungo e cute come piace a voi, lasciate una stellina per supporto e un commento se volete che continui la storia
Al prossimo capitolo❤️