Space Valley Music

634 19 0
                                    

Sappiamo tutti che ognuno dei regaz ha le sue preferenze in fatto musicale.

Ma vorrei associare a loro canzoni che possano rappresentarli, oltre che piacergli.

Quindi ditemi se siete d'accordo con me!

Tonno × Khalid - Better
Più che il testo, vorrei soffermarmi sul genere e sul titolo. Francesco può sembrare un po disadattato a volte, soprattutto per via del personaggio che si è creato, ma dimostra di voler dare e fare sempre il meglio. In oltre so abbastanza per certo che Khalid è un cantante che Tonno apprezza molto.

Dario × Francesco Motta - Dov'è l'Italia
Avrei potuto scegliere " sei bella davvero", ma ho optato per questa.
A me, sorry Dario, Motta non piace. In compenso ammetto che i suoi testi sono molto molto belli, li preferisco a quelli di Ultimo che a volte è troppo stereotipato. Chiusa questa parentesi, credo che proprio il modo di esprimersi così poetico e al col tempo realista, li accomuni molto. Questo pezzo in particolare unisce critica e romanticismo, altri punti in comune con Darietto. Perfetta!

Nicolas × Frah Quintale - Si, ah
Apparentemente non c'entra niente con il nostro nano amato. Però boh, un pezzo così sciallo lo ricollego subito al suo essere sì riflessivo, ma anche pacifico e rilassato.
Ci sta!

Frank × Led Zeppelin - Stairway to Heaven
Conosco poco questa band, ho ascoltato solo un paio di canzoni per consiglio di un amico, ma sono abbastanza sicura della scelta per il nostro profeta. Stairway to Heaven è stata un'eccezione rispetto ad altri pezzi composti, caratterizzata da una parte acustica molto più protagonista e toni più leggeri. Mi rimanda molto alla calma di Frank, senza dimenticare la carica che cova dentro di sé.

Cesare × Rovere - Stupido Clark Kent
Questa scelta l'ho fatta dopo aver visto l'impegno e la gioia che aveva messo nel realizzare il videoclip della canzone. Si percepiva chiaramente quanto ci tenesse, quanto abbia messo se stesso nel progetto e per questo credo sia la canzone che meglio lo rapprenti.

Nelson × Twenty One Pilots - Stressed Out
Diciamo che oltre a una musicalità affine a quelli che credo siano i suoi gusti, anche il testo non è da meno. Lo sappiamo tutti, Nelson ha sempre nuove idee e voglia di fare, ma in alcuni casi lui stesso ha dichiarato che avere tanti impegni con progetti vari, gli ha causato stress e pressione. Quindi la reputo uno dei pezzi in cui possa identificarsi meglio.

SHIP & SPACE VALLEYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora