Quando entrai nella stanza vidi che era molto spaziosa: c'era un piccolo caminetto e davanti ad esso c'erano dei divani e qualche poltrona di un rosso vivace, al centro si stendeva un grande tappeto che all'apparenza sembrava molto comodo e sulle pareti c'erano molti scaffali pieni di libri. In un primo momento non mi ero resa neanche conto che in quella stanza erano presenti i malandrini al completo con l'aggiunta di una Lily a dir poco sconvolta e contemporaneamente arrabbiata.
«Cosa ci faccio qui? Ah e siete stati voi prima nella Sala Comune? No perché sapete, stavo cercando di farmi un amico e l'unica volta in cui ci stavo riuscendo bam, fate altri casini e io ovviamente ci rimetto» dissi fremendo di rabbia. Guardai ognuno di loro in faccia e vidi avevano tutti abbassato lo sguardo, tranne James, Sirius e Lily.
«Allora, non dovreste scusarvi o dire almeno qualcosa?»
«Lo stiamo facendo per il tuo bene, e non ci fidiamo di lui» disse Sirius marcando sull'ultima parola.
«Noi vogliamo solo proteggerti»
«Sirius...» lo dissi così piano che quasi quasi non mi sentivo neanche io.Quando tornai in Sala Comune vidi Jack davanti al caminetto con sguardo assente.
«Ehi, tutto bene?» gli chiesi un po' timorosa.
«Eh? Ah si scusa, non ti ho sentita entrare. Comunque ti stavo aspettando»
«Come mai?»
«Vedi, c'è una cosa che devo dirti e dato che sei l'unica che conosco qui e l'unica di cui mi fidi, ho pensato che fosse opportuno dirtelo»
«Mi sto spaventando, cosa c'è?»
«Ecco diciamo che non sono come tu creda che io sia»
«Jack, mi stai spaventando»
«Credo che dovresti sederti»
«Okay, ma che sta succedendo?»
«Beh, non so come dirtelo quindi andrò dritto al nocciolo della situazione: mi piacciono gli uomini» lentamente mi alzai e andai ad abbracciarlo.
«Non sarei mai in grado di giudicarti» dissi tra le sue braccia.Era passato qualche mese dalla conversazione che ho avuto con Jack e da quel momento siamo diventati più uniti che mai. Alcune volte mentre camminavo nei corridoi, vedevo sempre che Sirius mi guardava in uno strano modo ma sta di fatto che non l'ho mai capito e mai lo capirò, o almeno credo. Erano arrivate le vacanze di Natale e tutti si stavano preparando per andare dalla propria famiglia, me compresa, anche se alcuni rimanevano al castello e, come tradizione, i malandrini lo passarono insieme anche quest'anno.
~
aaaa, lo so che è cortissimo ma sh
giuro che il prossimo capitolo sarà più lungo♡
STAI LEGGENDO
Neve Nera𖧷
Фанфик[sᴏsᴘᴇsᴀ] Artemisia White era una ragazza con un potere particolare: riusciva a vedere cose che gli altri non vedevano, questo grazie al suo occhio azzurro e quello marrone. All'età di undici anni le arriva la lettera per la scuola di Hogwarts e lì...