Passarono due giorni dall'occupazione e tornai a scuola curiosa di sapere cosa fosse successo.
Ginevra:Mamma oggi vado a scuola con i mezzi,ci vediamo oggi pomeriggio!
Marta:shh abbassa la voce che tuo fratello oggi non è andato all'università e ancora sta dormendo!
Ginevra:Scusami,ciao!
Sussurrai
Marta:ciao!
Quella mattina tirava aria di buona giornata,non faceva tanto freddo così mi misi una maglietta a maniche corte nei jeans a vita alta fortunati(li indosso quando voglio che la giornata vada al meglio)e delle vans bianche a fiori,in più mi organizzai affinchè quel giorno nessuno potesse avere un motivo per prendermi in giro:mi svegliai presto così da poter andare a scuola da sola,mi vestii bene,mi truccai ma senza esagerare, altrimenti avrebbero cominciato a darmi della troia senza una vera spiegazione,e controllai di non avere il pantalone bucato,come mi successe purtroppo in passato.
Giulia:Ginevra!
Ginevra:hey!Giulia anche tu prendi l'autobus stamattina?
Giulia annuì e mi sorrise.
Ginevra:bene!Allora andiamo insieme
Giulia è la mia migliore amica insieme ad Erica da ormai dieci anni.
Giulia:oggi sicuramente faremo il compito di matematica che dovevamo fare martedì
Ginevra:sì per fortuna me lo sono ricordato e ho studiato molto pur di prendere la sufficienza
Giulia:dai questa volta andrà bene,ne sono sicura
Ginevra:lo spero..oh ecco l'autobus
In poco tempo arrivammo davanti scuola per aspettare gli altri.
Giulia:eccolo già che arriva,cosa vorrà?
Ginevra:come sempre,rompere!
Leo:buongiorno pel di carota,come stai oggi?
Oh guarda chi c'è!Giulia ti è piaciuto il bagnetto di ieri?Stefano:sei stata fortunata che fa caldo a gennaio
Cominciarono a ridere.
Ginevra:Giulia?Di cosa parlano?
Giulia:ieri,mi hanno buttato dentro la fontana..
Ginevra:cosa??Voi due la pagherete,vi giuro che prima di partire avrò la mia vendetta!
Leo:oh che paura!Stefano sbaglio o stai tremando?Ah no è Giulia ancora bagnata!
Leo si avvicinò a me con fare minaccioso.
Leo:prova a fare qualcosa e non la passerai liscia,ricordi cosa è successo l'ultima volta vero?
Ginevra:non mi fai più paura
Leo si avvicinò di più,mi prese il braccio storcendolo,che male!Non riuscivo più a sopportare quel dolore e per fortuna si fermò vedendo un prof avvicinarsi all'entrata.
Leo:Ci si vede pel di carota!
Ginevra:lo odio quello,Giulia perché non me lo hai detto?
Giulia:non mi pareva il caso tanto non avrebbe cambiato niente..ecco Erica e Tommaso
Erica:ciao ragazze!
Tommaso:ciao
Giulia:ciao ragazzi
Ginevra:Luca dov'è?
Tommaso:oggi ha una visita medica
Ginevra:ah ok allora posso intanto dirlo a voi..ieri Giulia è stata di nuovo vittima di Leo e i suoi amici
STAI LEGGENDO
Pel di carota
Teen FictionGinevra aveva quindici anni, sin da piccola era presa di mira dai bulli della sua scuola soffrendoci molto fino a quando non partì per Bristol, dove la sua vita cambiò radicalmente. La storia sarà in revisione per un po', perché la sto aggiornando m...