5.Centro commerciale

2.6K 120 18
                                    

Ore 23.00

Ginevra:pronto?Erica?

Erica:Ginevra!Com'è andato il viaggio??

Ginevra:bene,ho dormito tutto il tempo

Sorrisi

Erica:come tuo solito..e la casa?È bella?

Ginevra:stupenda!Ha tre piani,il primo ha la cucina,il salotto e delle camere vuote per gli ospiti;nel secondo c'è la stanza dei mie genitori,lo studio per mio padre e una piccola biblioteca.
E per finire c'è il terzo che è praticamente tutto per me,ho anche qui una piccola sala discografica!E poi ci sono delle camere in cui posò far dormire i miei amici..c'è non che ne abbia ancora qualcuno però in futuro..

Erica:tranquilla è normale che ti faccia anche altri amici e poi quando verrò a trovarti,dormirò io da te!

Ginevra:sì hai ragione,riesci sempre a placare le mie stupide ansie,sei speciale

Erica:cos'è tutto questa dolcezza da parte tua?Ti manco già così tanto?

Disse scherzando

Erica:continua a raccontare dai

Ginevra:ah giusto..poi al terzo piano c'è sempre la sala tv e la mia stanza che è enorme,credo il doppio della precedente!

Erica:Davvero?Quanto vorrei essere lì al posto tuo..e com'è la città?

Ginevra:bella dai,sembra sempre un po' cupa perché piove facilmente. Però già mi sto ambientando,ho anche fatto amicizia con una ragazza di nome Katy e sta nella mia stessa scuola,ah e anche un ragazzo di nome Nick ma con lui non ci ho parlato molto

Erica:non vedo l'ora di conoscerli allora

Ginevra:già..mi manchi

Erica:anche tu!Adesso ti saluto che qua è tardissimo ciao

Ginevra:va bene,buonanotte!

Il giorno dopo mi svegliò mia madre e controvoglia aprii gli occhi.
La guardai male non capendo il motivo di svegliarmi presto dato che non era lunedì.

Marta:Ginevra,ti va di venire con me a fare un po di compere al centro commerciale?

Roteai gli occhi,non potevo di certo dire di no ad un po' di shopping.

Ginevra:va bene

Sospirai

Marta:allora scendo e ti aspetto giù,fai veloce!

Mi preparai in fretta,senza fare colazione,e andai in cortile dove mi aspettava mia madre

Marta:allora sappi che ti porto ad uno dei centri commerciali più grandi,non sei contenta?

Ginevra:direi di sì

Ero ancora mezza addormentata

Marta:e dai!Sii più felice che ti faccio comprare un bel po' di cose nuove

Ginevra:mh già va meglio

Mia madre è sempre stata come un amica per me,lei si vede ancora un'adolescente anche se ha 38 anni.
Però è rimasta in cinta di mio fratello a 18 anni e non si è potuta godere a pieno la sua adolescenza.
Ciò però non significa che non erano felici,anzi,grazie a Mirco si sono uniti ancora di più e sono maturati insieme.

Marta:eccoci,siamo arrivate!

Era un enorme edificio con grandi vetrate e alto quattro piani.

Ginevra:è molto vicino a casa nostra,menomale

Pel di carotaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora