"Amare
quasi sempre è
voce del verbo morire"Voce del verbo - Ermal Meta
***
Dicono che le emozioni offuschino il giudizio. Il che, probabilmente, è vero.
Ma, se ci pensiamo bene, l'essere umano prova così tante emozioni che spegnerle tutte sarebbe impossibile, come non sarebbe possibile non dar loro peso.La vita di un qualsiasi essere vivente capace di provare sentimenti gira tutta attorno alle emozioni.
Le persone si comportano principalmente in base a ciò che provano.Da piccolo, quando ancora il mondo era un posto fatto di sogni, zucchero filato e unicorni, amavo scrivere le emozioni nel mio vecchio diario segreto, così da poterlo riaprire e rileggere ogni qualvolta io avessi avuto bisogno di provare determinate cose, trovando ciò che cercavo nei ricordi.
Ci scrissi davvero di tutto, dalle emozioni per quella che credevo la mia prima cotta, a quelle che provavo quando i miei litigavano, o a quelle che provai per i lutti dei parenti, o per le uscite con gli amici.
Quel diario era un po' il mio posto sicuro, il mio migliore amico, dato che non avevo amichetti di cui mi fidassi al punto di raccontargli i miei segreti.
Quel diario, in realtà, ho continuato a scriverlo fino a poco meno di un anno fa.
Ora sento che le emozioni non mi appartengono più. Mi sento quasi anestetizzato, apatico, incapace di amare.
La mia vita è crollata da quando mio padre è morto. Da quel momento, ho sentito un pezzo di anima volarmi via dal petto. Le emozioni mi hanno abbandonato, il cervello mi ha imposto di smettere di affezionarmi alle cose o alle persone, il mio cuore si è chiuso in cassaforte.
Non ho più motivi per andare avanti, per fare le cose.
Così, mi limito a sopravvivere.Sono Luca,
ho 17 anni,
vivo a Firenzee questa è la mia storia.
SPAZIO ARCOBALENO:
Ciao a tutti, benvenuti per i nuovi e bentornati per i vecchi.
Nuova storia che, in realtà, non avevo intenzione di pubblicare oggi ma che ho pubblicato dopo aver perso una scommessa col mio migliore amico.
Della serie "se ti installi wattpad io pubblico il primo capitolo di feelings" e lui si è installato wattpad solo per leggere le mie storie.
Leonardo ti odio.
Cito anche il mio ragazzo, Alessio, che ha fatto la stessa cosa ma senza scommessa.
Ragazzi, vi amo.
E nulla, ECCO A VOI FEELINGS TATATAAAAAAAAAAA.Basta, sono stupida.
Alla prossima, regaz.
Vi ricordo di mettere la stellina per votare la storia :)//Fre🌈
STAI LEGGENDO
Feelings
Teen FictionBenvenuti ai nuovi, bentornati ai vecchi. Questa è la storia di Luca, un ragazzo gay di Firenze che ha smesso di provare emozioni dopo la morte del padre. Dalla sua perdita, la vita ha iniziato a scivolargli via dalle mani e lui sembra solo una comp...