Trovo che la distanza tra una persona e un altra come la distanza tra un oggetto e un altro in alcuni casi ci faccia soffrire. Le relazioni a distanza si possono chiamare relazioni? Spendere un sacco di soldi in biglietti del treno per amore, o per litigare , non è sempre piacevole . Sopratutto quando l'abitudine diventa monotonia e quando la monotonia si aggrappa anche ai nostri sentimenti, che nella maggior parte dei casi porta a conseguenze negative . La statistica afferma che spesso il primo a staccarsi dal primo dei baci è lo stesso che alla fine dirà di troncare. Forse pensiamo che la vicinanza fisica possa rendere più reali le cose di cui abbiamo più bisogno . Come se possa per le porte che immaginiamo chiuse , lontane da noi , grazie alla vicinanza che pensiamo siano più facili da aprire . Trovo che nella creazione di Michelangelo sia affascinante che alle spalle di Dio ci sia un cervello . Non sono ancora arrivato alla conclusione su cosa possa significare ma credo che anche questa porta prima o poi mi si aprirà quando sarò abbastanza vicino. In qualche modo la distanza influenza i nostri sentimenti, forse perchè la distanza ci porta a pensare al dannato tempo oppure forse perchè ci impegniamo con tutte le nostre forse a non rimanere da soli. Quando si parla di distanza in matematica si rimane tristi e un pò depressi come di consueto quando si parla di matematica. Cifa appunto sapere che in qualsiasi momento della nostra vita noi non abbiamo fisicamente mai toccato qualcuno , qualcosa . Essendo fatti di atomi , quindi di elettroni , ci accorgiamo, studiandone le proprietà che quando avviciniamo due atomi tra loro, la repulsione tra gli elettroni di cui i due atomi sono in possesso impedisce il contatto tra i nuclei , questo quando non si parla di reazione chimica, quindi anche quando appoggiamo la mano sul seno nudo del nostro partner o per essere più eleganti quando accarezziamo il suo bel viso che tante emozioni immortali ci dona. La matematica comunque ci fa sapere che i nostri genitori e i nostri figli sono le persone a cui noi siamo venuti più strettamente in contatto, grazie alla reazione chimica che ci da vita. La nascita è la cosa che più fisicamente ci avvicina come esseri umani o come atomi dispersi nell'universo che dopo miliardi di anni si son ritrovati dentro i nostri corpi che ora si stanno baciando da qualche parte o magari litigando , tutto è probabile . Penso, ci sia un significato filosofico da qualche parte in questi numeri o parole , ancora non mi son posto domande però, si dice che l'uomo perfettamente in grado di risolvere tutti i suoi problemi, quando è in vita tenda sempre a posticipare la loro risoluzione , perchè probabilmente ha di meglio da fare , in questo caso l'autore del libro seguirà la stessa procedura...
YOU ARE READING
Le conseguenze dei pensieri
RandomCantami o diva dell'ira funesta che con così tanta noia si riversò in me